Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Storia di Barbara ... di...Storia di Carmela »

Chiara di Vicenza

Post n°138 pubblicato il 08 Aprile 2008 da librodade

Carissime ciao,
Sono Chiara di Vicenza, ho 38 anni e a differenza di molte altre donne io non ho mai avuto dolori durante il ciclo mestruale, non soffro di stitichezza e di nessun altro problema ma per una semplice candida lo scorso luglio mi sono rivolta dalla mia ginecologa e vedendo che non riusciva a curare questa candida, tra le altre cose la prima della mia vita, ha pensato di farmi fare I Marcatori Ca 125 19/9, li ho fatti 3 volte risultando sballati, qualcosa c'era ma non si capiva cosa, mi ha fatto fare l'ecografia pelvica 3 volte e tutto era a posto, allora ha pensato di farmi fare una visita dall'Oncologo e l'oncologo mi ha consigliato di fare una laparoscopia diagnostica perchè sospettava un endometriosi. Ho fatto l'intervento il 18 Marzo, l'esito è stato che ho un Endometriosi grave che ha intaccato l'Intestino, quindi me l'hanno lasciata li perchè per toglierla ci vuole un altro intervento che dura 4 o 5 ore. Alla mia domanda : "Se si aggrava?" la loro risposta è stata: "Beh più grave di così" e se ne sono andati dicendomi solo che non mi conviene avere una gravidanza naturale altrimenti risulterebbe extrauterina. Insomma mi hanno lasciata senza aver risolto il problema e senza speranze......devo andare a ritirare il referto dell'operazione tra qualche giorno e poi andrò da uno specialista appoggiata dalla mia ginecologa, vivo ogni mio giorno con il terrore di sorprese o di dolori improvvisi, forse stavo meglio prima che non sapevo dell'esistenza di questa Endometriosi silenziosa.
 
Chiara
Dev'essere bello sentirsi dire ... "non siamo intervenuti perchè altrimenti ci volevano 4/5 ore".
Comunque ... sempre meglio così che un medico incompetente che "ci prova" a dare una sistematina!
Per questo è importante rivolgersi ad un centro specializzato in Endometriosi! Non mi stancherò mai di dirlo ... anche se nel tuo caso Chiara, neppure sapevi di averla nel momento in cui sei stata operata.
Non spaventarti e non lasciare andare avanti i tuoi pensieri ... cerca di controllarli e di preoccuparti solo del PRESENTE ... non di quel che sarà ... perchè come diceva il Dr. Feruglio all'incontro APE venerdi sera scorso, la maggior parte delle volte, temiamo fatti che non accadono.
Per qualsiasi cose siamo qui ... a tenerti per mano ...
Ti abbraccio
Vero

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/04/08 alle 22:18 via WEB
Cara Chiara, oltre a tanti noduli in tutto l'apparato riproduttivo il mio più grande problema era nell'intestino, per questo alla mia prima laparoscopia non mi hanno operato ma inviato in un centro più specializzato dove ho subito un intervento di 5 ore con resezione intestinale, se aspettavo ancora 2 giorni ci sarebbe stata una occlusione intestinale. Non ti voglio spaventare solo dirti di non perdere tempo di affidarti ad un centro specializzato e fare l'intervento il prima possibile da medici fidati e competenti, te lo dico con il cuore, metti da parte tutte le paure e tira fuori la grinta e pensa a te stessa alla tua vita e a stare bene. Ti abbraccio Manu
 
macchiolina1980
macchiolina1980 il 09/04/08 alle 10:06 via WEB
Chiara sono dello stesso parere di Manu, non perdere tempo! Non aver paura, ci siamo noi che possiamo essere la tua forza se lo vorrai!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963