Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Flavia di BariStoria di SIMONA »

MARZIA di PESCARA

Post n°145 pubblicato il 13 Aprile 2008 da librodade

Ciao, sono Marzia la mia storia è presto detta soffro di dolori mestruali intensi da quando sono arrivate la prima volta (16anni) sono stata curata da subito con la pillola dal ginecologo delle mie sorelle, che si fidano ancora oggi ciecamnte di lui, io invece sono stata trattata come la ragazzina che si lamentava per niente. Poi a 18 anni ancora vergine ma decisa ad avere il mio primo rapporto datosi che erano anni che stavo col mio ragazzo e ne avevo piena coscenza e desiderio ho deciso di consultarmi con altri ginecologi, ma per tutti non avevo nulla di strano. Da ignorante (da colei che non sa) ho lasciato correre ed ho vissuto la mia vita col Ginoden costante, senza mai interrompere (incoscente). Poi un bel giorno un fortissimo dolore, torno dal ginecologo delle mie sorelle e mi cura con antibiotici ai quali sono fortemente intollerante ma lui dice che sono mie convinzioni, fatto sta che mi escono sfoghi terribili e per fortuna capita a visitarmi la ginecologa capo che si spaventa delle mie condizioni, lo rimprovera datosi che rischiavo uno scoch anafilattico e da allora lei diventa la mia ginecologa di fiducia, ma neache lei mi rimette a Ginoden, però ogni tot di tempo mi fa visite e controlli, ho una cisti di 2 cm da guardare. Purtoppo si ammala gravemente e la perdo. Ma sopratutto mi perdo.
Senza nessuno e non mi fido di nessuno, mi trascuro, decido dopo anni di smettere di prendere la pillola. Da li cominciano dopo 6 mesi circa dei fortissimi dolori mestruali ancor più di prima, poi lo stomaco mi distrugge, poi comincia il colon a fare scherzi, mi si bloccano anche le gambe ogni volta che mi tornano, faccio mille analisi, finisco in ospedale 15 volte all'incirca e ognuno mi dice la sua, dal morbo di chron al colon irritabile, ma non risolvo, sto solo male, ho rischiato anche un operazione per appendicite che per altro sta benissimo!!!
A dicembre 2007 peggioro non ce la faccio più a fare nulla le gambe non le sento più, i dolori si distribuiscono fino ai reni, piango fino a non avere più lacrime, altre 5.6 volte all' ospedale e sempre che dicono sia intestinale, poi incontro la dottoresa gastroenterologa intelligente che mi dice che all'intestino non ho nulla lei non se ne intende ma sospetta che io abbia un endometriosi, ma da tutte le eco che ho fatto fino a tre mesi prima tutti dicono che a livello ginecologico sono a postissimo!!?? Vabbè mio fido, non so perchè, ma mi fido, rivado per l' ennesima volta in ospedale e dichiaro dolori solo alle ovaie, mi spediscono da un ginecologo che mi fa subito visita interna e mi dice che la mia ovaia sinistar è10x7 cm è da togliere con urgenza, è endometriosi al 4° stadio, mi faccio natale e capodanno all' ospedale  post operatorio tristissimo, ma decido di farcela,mi alzo e torno a lavorare, mi stimola mentalamente, bella sorpresa mi licenziano per riduzione del personale(bastardi ora c'è anche l' annuncio sul giornale che cercano.....).Fa nulla la vita continua, poi visita il 2 febbraio 2008 dal ginecologo che mi ha operato, accuso dei dolori alti, mi visita e mi dice che ho l' endo anche alla vescica che mi farà visitare  dall' urologo che è in studio con lui, mi farà sapere lui per l' appuntamento, l' ho richiamato io 7 volte e ogni volta mi dice che mi farà sapere, intanto di nuovo la pillola, ora sto ancora aspettando, ma sinceramente ho perso la fiducia, non credo più a nulla, mi manca il lavoro e non so a chi rivolgermi. Il unque è che ti ho scritto per sfogo almeno c'è qualcuno che probabilmente capisce il mio stato, datosi che devo fare la tosta di carattere e sostenere la mia famiglia che vede mio padre e mio fratelo malati di cuore e mia madre con un carcinoma che viaggia dentro di lei. Il mio ragazzo mi ama , conviviamo,  ma non mi riesce a capire, ci prova, ma davvero non riesce.
Grazie Marzia
Sai Marzia, una ragazza che mi ha scritto stamattina, mi chiedeva proprio se era il caso di farsi visitare da un'ospedale specializzato in endometriosi, perchè l'ultima visita che ha fatto le hanno detto che soffriva di colite. E ti assicuro che tutti i sintomi che lei descrive, come i tuoi, portano a pensare che sia Endometriosi.
Si sente la tua rabbia nelle tue parole, ed è assolutamente giustificata e hai tutto il diritto di essere arrabbiata.
Al Convegno di ieri, nel mio intervento ho cercato di mettere in evidenza questo aspetto che ci accomuna tutte. Ritardo diagnostico e dolore psicologico. Per non essere comprese, ascoltate e per convivere ogni giorno con una malattia che per ora, non ci lascerà mai completamente.
Anche a te consiglio un centro specializzato. Lì ti crederano Marzia e soprattutto sapranno come aiutarti a star meglio.
Vero

Commenti al Post:
macchiolina1980
macchiolina1980 il 14/04/08 alle 16:44 via WEB
Marzia, Veronica ha assolutamente ragione, vai in un centro specializzato di endometriosi, non abbatterti e soprattutto non ti trascurare, con questa malattia non si scherza!! te lo dicono 2 che di interventi ne hanno fatti abbastanza! Ora quì hai trovato tante sorellone e potrai sfogarti ogni volta che vorrai e noi ci saremo sempre!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963