Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« MARZIA di PESCARASTORIA DI VIVIANA »

Storia di SIMONA

Post n°146 pubblicato il 13 Aprile 2008 da librodade

Ciao Veronica, mi chiamo Simona sono nata a Bologna 34 anni fa.

Ho visto la tua intervista qualche giorno fa su tg 3 regionale, e ho immediatamente ordinato il tuo libro che mi è arrivato ieri pomeriggio.

Ho finito di leggerlo pochi minuti fa.

Soffro di endometriosi probabilmente da quando ho iniziato ad avere il ciclo mestruale, e a causa di una ginecologa che dovrebbe essere radiata dall albo dei dottori, ora mi ritrovo con 3 fori sul ventre, due noduli rimossi tra utero e retto, aderenze, una tuba chiusa e una mal messa, e con un endometriosi cronica piuttosto grave, costretta a prendere la pillola anticoncezionale per tentare quanto meno di ritardare una prossima operazione.

Al contrario di te, avevo dolori pre mestruali fortisssssssimi che mi costringevano a prendere 4/5 antidolorifici al giorno, tanto che una sera il mio compagno mi portò in braccio al pronto soccorso.

Da quel giorno decisi di consultare un'altra ginecologa: il mio angelo. Mi diagnosticò subito l'endometriosi e qualche mese dopo venni operata. Le liste di attesa era piuttosto lunghe, ne rimasi sorpresa di sapere che tante donne soffrivano della mia stessa malattia, ma a me venne data la priorità perchè la mia era di forma piuttosto grave.

Prima di scoprire di avere l'endometriosi, tentai per anni di rimanere incinta, con esiti chiaramente negativi.

Ora mi trovo ad affrontare i tuoi stessi dubbi e le tue stesse paure.

Ho dovuto riprendere la pillola dopo 6 mesi dall operazione, ed era chiaro che i 6 mesi che mi avevano dato per provare ad avere un bambino, non sono andati a buon fine.

Ora mi trovo ad un bivio, e non so quale strada prendere, è come se mi fossi data del tempo per smaltire la sofferenza delle delusioni passate.

L'unica possibilità per avere dei figli, è la fecondazione assistita, ma ora non mi sento pronta, forse perchè ho paura di dovere accettare per forza un'altra sconfitta. Per la mia età e per la gravità della malattia, non ho grosse possibilità che la fecondazione vada a buon fine.

Come te, vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, amo la vita e gioisco sempre e comunque di tutto ciò che mi regala.

Il mio compagno, con cui convivo da quasi 8 anni, è una persona meravigliosa che mi sta vicino in ogni momento, ma che io stessa cerco di non coinvolgere troppo nelle mie depressioni, perchè ritengo di essere io la "donna a metà".

Abbiamo pensato anche ad un adozione, ma è una decisione delicata.

Spero di avere dato un piccolo contributo al tuo forum, e ti ringrazio infinitamente di aver scritto questo libro.

Sempre a disposizione per qualsiasi tipo di informazione che possa essere d'aiuto a tutte le donne affette da endometriosi.

Ciao

simona

Ciao Simona, eccomi qui ... Mi verrebbe da darti la mano ... tanto i tuoi dubbi rispecchiano i miei ... messi nero su bianco sul libro.

Il maledetto bivio.

Ogni tanto ad una qualche presentazione un dottore dal cuore sensibile mi prende da parte e mi incita a riprovare.

E io ti assicuro che allontano dalla mia testa, prima che dal mio cuore l'idea di rimettermi davanti ad un bivio.

Fecondazione, ovodonazione ... NO.

Per me quel periodo è andato. Ti assicuro che non mi manca niente e che sono felice, sicuramente anche per merito vostro.

Credo che anche per te verrà il momento in cui sceglierai una strada piuttosto che un'altra, per non arrivare un giorno a voltarti indietro e pentirti di non aver fatto di più, ma ti auguro con tutto il cuore, che qualsiasi sarà la tua scelta, saprai, qualora il tuo sogno di diventare mamma non si dovesse concretizzare, trovare tanti altri motivi per vivere la tua vita con gioia e con il sorriso.

Ti abbraccio

Vero

Commenti al Post:
macchiolina1980
macchiolina1980 il 14/04/08 alle 16:28 via WEB
Cara Simona,molte ragazze quì sul blog mi hanno incoraggiata a non mollare a non perdere nè la pazienza nè la speranza per un figlio! Che sia la fecondazione e l'adozione o altro perchè no... perchè privarsi di una gioia così grande?? putroppo spesso la nostra testa ci mette d'avanti al bivio, anche se il cuore sà già che strada prendere!! Non mollare finchè ci saranno delle porte aperte, poi se dovesse andare male allora penserai ad un'alternativa che ti riempa il cuore, ma per adesso... almeno... io dico a me stessa, che per adesso, nel mio bivio vedo una strada senza uscita, inutile da prendere, e l'altra contro mano, stretta e piena di gente che mi cammina contro, però la voglio percorrere ugualmente perchè alla fine di quella strada brutta probabilmente ci sarà la mia felicità e quella del mio compagno! Ogni persona prende delle decisioni per determinati motivi, però anche Veronica ha provato con tutta se stessa e con tutto il cuore! Io ho riletto il suo libro sabato, e ora che la conosco un pochetto mi è piaciuto molto di più e ho capito molte + cose di lei, soprattutto il coraggio e la forza che stà dando a tutte noi!! Ti abbraccio e spero che questo tuo bivio prenda prensto la giusta direzione!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963