Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Storia di SIMONA VANESSA di MILANO »

STORIA DI VIVIANA

Post n°147 pubblicato il 14 Aprile 2008 da librodade

Ciao sono una ragazza di 31 anni e soffro di endometriosi da 8 anni.Sono venuta a conoscenza e scoperto di avere questa malattia nel 2001 quando ho subito il mio primo intervento in laparoscopia con diagnosi di endometriosi retto vaginale.Era due anni che accusavo violenti dolori pre e post mestruali che mi impedivano qualsiasi attività perfino il lavoro,ho interpellato vari medici eseguito diverse visite ed ecografie sia transvaginali retali etc etc ma nessuno arrivava ad una conclusione dicevano che era una mia questione di testa per loro il dolore era un normale dolore da ciclo..finchè una sera esausta dalla situazione accusando per l'ennesima volta  dolori fortissimi mi reco in ospedale dal mio ginecologo mi fa una visita e chiedo espressamente mi faccia una visita rettale dato non mi era mai stata fatta e io avvertivo spasmi rettali mai presi in considerazione dai medici ...la visita mi viene eseguita e mi viene detto si sente una massa alchè dico allora mi faccia fare una tac la risposta è stata non ce nè motivo basta che prendi questo antidolorifico..bene io esco e decido di andare nei giorni successivi da un altro ginecologo specializzato in endometriosi dopo che un medico mi disse potrebbe trattarsi propio di quello.E' proprio qui che con una semplice visita questo ginecologo che ora è il mio mi diagnostica un endometriosi e grave da operare immediatamente tanto che ho eseguito la visita a aprile 2001 e maggio ho subito l'intervento..è andato bene dopo sei mesi però mi si erano già riformate delle cisti nonostante assumevo la pillola continuativa per bloccare malattia e dolore..ma per un altro intervento era presto aspetto e la malattia bene o male rimane invariata o almeno non peggiora fino a l'anno scorso a giugno ricominciano dolori e faccio diverse visite esami la vescica non è intaccata ma l'intestino si e dovrei rifare l' intervento con la probabilità che mi venga tolto anche una parte dell ultimo tratto intestinale mi metto paura e dato riesco a sopportare il dolore non faccio l' intervento ora però la cosa sta peggiorando devo prendere coraggio e fare questo benedetto intervento anche se la paura è tanta e poi come sapete questa malattia non si risolve potrei star bene per poco e tra qualche anno essere punto a capo..un altra cosa che mi spaventa è la probablità che potrei non avere nemmeno delle gravidanze.Speriamo questa malattia venga riconosciuta e fatta conoscere.un abbraccio.
Viviana

Viviana se ti fidi di questo dottore, se sei in cura in un centro specializzato, e se dovrai prima o poi fare questo intervento, anche se mi rendo conto che una resezione intestinale spaventa, anzi terrorizza, chiunque, è anche vero che ho letto tante storie qui sopra di ragazze che dopo un intervento come questo ora stanno benissimo. E vorrei anche vedere fosse il contrario, caspiterina! Se ci pensi non darebbero una pulitina ma farebbero delle vere pulizie di Pasqua!! E il problema almeno in quel punto non si ripresenterebbe.
Non ci dici di dove sei ... e in che centro andrai ... se vuoi farcelo sapere forse qualche ragazza potrà tranquillizzarti ulteriormente.
In bocca al lupo ... stai tranquilla che andrà tutto bene.
Vero


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963