Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Elisa da GenovaAlessia di Torino »

Aggiornamento di Patrizia

Post n°242 pubblicato il 01 Agosto 2008 da librodade

Ciao Vero, sono Patrizia, ti scrivo perchè ho bisogno di sfogarmi la mia storia è la numero 198 e ti sarei grata se potessi aggiornare con gli ultimi avvenimenti.

Quando ti raccontai la mia storia (riportata anche sul mio blog), ti raccontai di come venni a conoscenza 7 mesi fa dell'esistenza di questa brutta bestia che si prende gioco di noi e di come in soli 5 giorni mi ritrovai sul tavolo operatorio per 5 ore consecutive svegliandomi poi con una resenzione vescicale,raschiamento intestinale e di come mi vennero prelevati i miei due voluminosi noduli nel setto retto-vaginale e sul nervo sciatico.

Bene, come gia detto, da allora sono passati solo 7 mesi e io non ho piu conosciuto serenità nella mia vita e nelle mie giornate, ho passato 23 di 24 ore di tutti questi interminabili giorni a pregare che i dolori passassero,sdraiata su un letto ad attendere che gli antidolorifici facessero effetto.

Tre settimane fa ho subito un altro intervento, di sicuro minore ma sempre un intervento, stavolta fatto da un urologo per una chiusura dell'uretra, mi è stata fatta la dilatazione, tra 30 giorni dovrò ripetere per controllare se adesso è bene aperta.

Sono stufa, non ce la faccio più,sono giovane, come sai mi sono sposata 7 mesi fa, appena dopo l'intervento, e vorrei poter vivere con un pò più di serenità.

Dieci giorni fa sono corsa fino a genova per sentire il parere di un altro specialista, ma la diagnosi è stata la stessa,la situazione è pessima, ho l'utero altamente infiltrato, una tuba chiusa, l'ovaia ingrossata e un nuovo nodulo nel perimetrio, vicino gli ureteri, si pensa anche ad una infiltrazione intestinale e mercoledì 6 agosto devo fare una colon tac urgente. Mi è stato anche detto che avere figli ormai è quasi impossibile, la situazione è troppo complicata e per far fronte ai dolori si parla ormai di ricorrere alla morfina, che io ovviamente per il momento escludo a priori.    E' da 15 giorni che mio marito ha preso le ferie e non siamo riusciti neanche a fare una vacanza perchè i dolori me lo impediscono,siamo partiti l'altro ieri per andare a stresa sul lago maggiore per trascorrere 2 giorni tranquilli e neanche li i miei dolori sono passati, ma la cosa più brutta e più grave è che mentre eravamo la, stanotte alle 3.45 mia mamma mi ha chiamato per dirmi che la mia adorata nonnina è morta, mi sono sentita morire anche io, io sono cresciuta con mia nonna in casa fino a 5 anni fa che abitavo in sardegna, ora che noi ci siamo trasferiti qua in veneto,lei era rimasta la a casa di mia zia, sarei voluta andare a salutarla in queste vacanze,sarei partita con mio marito e mia mamma che è partita per la sardegna un paio di giorni fa. Avevo sentito mia nonnina per telefono e non gli avevo escluso che sarei potuta andare, ma questa malattia di merda mi costringe continuamente su un letto e a lei non ho mai raccontato tutto per non farla stare male.  Continuo a pensare a quanto sarebbe stata contenta di vedermi,non era potuta venire neanche al matrimonio,(a 92 anni sarebbe stato troppo faticoso il viaggio),ma aveva visto il filmato e aveva pianto dicendo che sembravo una principessa. 

Io spero tanto che la mia nonnina ora, da lassù possa aiutarmi a superare tutte queste difficoltà che mi trovo ad affrontare, e spero che, aiutata dal signore, riesca a farmi il regalo più bello che posso desiderare, un bimbo da voler bene proprio come lei ci ha sempre insegnato. Domani sarà il funerale e io non ci sarò perchè questa stronza che mi sta divorando dentro ha deciso che oltre il mio corpo deve prendersi anche la mia vita, i miei affetti, i miei sogni e le mie speranze.

Ma sono sicura che nonnina mi perdonerà, ora da lassu sarà gia venuta a conoscenza di come realmente stanno le cose, sara disperata per me e capirà il perchè della mia assenza. Nonna ti voglio un mondo di bene e per me sarai sempre presente come se ancora ci fossi,tua nipote Patty.

Grazie Vero e Scusa se ti ho annoiato con tutte le mie sofferenze, ma so che tu mi ascolti volentieri, e avevo bisogno di sfogarmi.    Un forte abbraccio e un bacione Patty.

Eccomi qui Patty, dopo un giorno dalla pubblicazione di questo tuo aggiornamento. Ti chiedo scusa per questo mio ritardo, mi dispiace che tu ci sia rimasta male. Mi hai chiesto di pubblicare questo tuo aggiornamento l'altra sera, ma avevo già spento il pc. Te l'ho pubblicato subito la mattina dopo, senza commentare perchè mi veniva tardi, dovevo andare al lavoro, ma sapevo che le ragazze si sarebbero strette attorno a te.
Perdonami ...
Siete tante, il tempo che mi richiede il blog e le vostre mail aumenta ... e non riesco più ad essere così tempestiva nel rispondervi. Portate pazienza senza sentirvi ferite vi prego.
Detto questo, stai vivendo un momento molto pesante Patty, cerca di trarre forza dal dolore, anche se di forza non ne hai più e lo capisco. La tua è un'odissea. Gli sms che ci siamo mandate in questi giorni erano insopportabili da leggere. Pensare che quella ragazzina con le treccine che ho conosciuto a Mestre potesse avere dentro di sè un simile dolore e tanti, troppi sbagli medici, è inconcepibile.
L'unica cosa che mi consola è che ora sei in buone mani. E spero che quel dottore riesca a ridarti salute e serenità.
Tua nonna combatterà con te, la porterai dentro e ti aiuterà ad andare avanti. Ti abbraccio forte.
Vero

Commenti al Post:
mikmou73
mikmou73 il 01/08/08 alle 07:18 via WEB
Ciao Patty...che dire....le nonne sono un pezzo di noi, la nostra infanzia e i nostri ricordi più dolci....anch'io alla mia nonna non ho detto completamente la verità sull'endo, xò sono convinta che lei sappia tutto ...un abbraccio forte.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/08/08 alle 11:18 via WEB
MIKMOU RINGRAZIO TANTO ANCHE TE DELLE PAROLE CHE MI HAI DETTO, CHE SONO SACROSANTE. Tendiamo sempre a difendere le nonne da queste brutte storie che ci riguardano, ma sono sicura che le nonne, con un abbraccione riuscirebbero ad infonderci tutta quella forza che altrimenti da sole non avremmo. Ciao un abbraccio.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/08/08 alle 09:59 via WEB
Piccola dolce Patty, lo sai che adesso la strada sarà tutta in discesa perchè la tua nonnina ti aiuterà da lassù... E' un periodo brutto, lo sappiamo, ma ci stiamo dando la forza di andare avanti, anche insieme... Come 2 sfigate ci siamo conosciute in ospedale, cavoli ma non potevamo farlo in un pomeriggio di shopping? O davanti un gelato? No...niente, tu uscivi dallo studio del prof e io entravo...e ci siamo riconosciute subito quando la porta si è aperta...E' stato bello però! Ora mi fa anche ridere se ci penso. Forza piccola, forza. Tu ne dai tanta a me...io spero di fare altrettando, ci provo almeno. Ti voglio bene. Ambra
 
 
verosassi
verosassi il 01/08/08 alle 10:35 via WEB
Ma dai ... raccontatemi ... in che senso vi siete riconosciute? Eravate già in contatto? Vero
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/08/08 alle 11:15 via WEB
CIAO MIA CARA AMBRA,Di forza me ne dai tanta anche tu e puoi starne certa. Penso spesso anche io a quel giorno in ospedale, si, è vero, sarebbe stato meglio in un pomeriggio di shopping, ma è dolce lo stesso il modo in cui ci siamo riconosciute, appena ti ho visto mi sono commossa, finalmente avevo davanti la mia mica di messaggi, che mi aveva consolato fino al giorno prima. Grazie di cuore Ambra, ti voglio tanto bene anche io. Ciao Vero, ora ti spiego, ci siamo conosciute tramite il tuo blog,avevi messo il mio indirizzo e mail su condividendo, poi abbiamo iniziato a sentirci, delle mail ogni tanto, poi sempre piu spesso, poi ogni giorno, poi ci siamo scambiate il numero di cellulare, infine ci siamo incontrate in ospedale e poi.............................eccoci qua, siamo diventate due amiche, ma di quelle con la A maiuscola, credimi. Ciao un bacione e grazie PATTY.
 
soniaje
soniaje il 01/08/08 alle 17:41 via WEB
Finalmente riesco a scrivere,ho provato tutto il pomeriggio ma non riuscivo.... scusate se mi intrometto,so che non c'entra nulla ma volevo lasciare un saluto alla dolcissima Veronica dato che sarò in ferie per altre 3 settimane!!!! un bacio e un saluto a tutte voi! Je
 
 
verosassi
verosassi il 01/08/08 alle 17:45 via WEB
Meno male ... allora ne fai ancora di ferie!!! Torni in montagna al fresco? Spero di si per te. Così tornerai ricaricata. Ieri ho usato il tuo pentolino con le coccinelle! Mi sembra di tornare bambina quando si giocava con i pentolini e i sassolini ... adorabili polpettine! hi hi Veronica
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/08/08 alle 08:23 via WEB
Cara Patty, non pensare che la tua nonnina sia disperata perchè venuta a conoscenza del tuo grande dolore, in Paradiso esistono solo lieti momenti e le sue ali ora aiuteranno te, nei momenti piu' difficili. Vedrai che sarà il tuo angelo e riuscirà a fare tutte le cose che in vita avrebbe voluto fare ancora per te ma impedita dalla distanza e dall'anzianità....per questo che il buon Dio le ha dato questa nuova giovane veste senza età..... Ti faccio un mare di auguri un forte abbraccio anto
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/08/08 alle 18:43 via WEB
Ciao anto, le tue sono davvero belle parole, spero tanto che ora la mia nonnina sia serena come tu dici e si stia già adoperando per realizzare il desiderio che aveva quando era in vita, ovvero, vedermi felice senza più problemi. Mi auguro anche che insieme a tutte le nonnine che non ci sono più, preghino per tutte noi, tutte insieme, vedrai che essendo così in tante, saranno sicuramente ascoltate. Grazie mille, mando un forte abbraccio anche a te e un bacione PATTY.
 
bonaria71
bonaria71 il 06/08/08 alle 04:29 via WEB
Ti faccio tanti in bocca al lupo per la visita di oggi...Tua nonna sarà li con te,la mia mi è sempre vicina! Un abbraccio Deborah
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/08/08 alle 10:29 via WEB
Ciao Patty, come te ho perso la nonna con cui sono cresciuta tre anni fa e non ho potuto seguirla negli ultimi giorni di vita perchè ero in attesa di subire una ennesima laparo. Capisco la tua sofferenza e non posso fare altro che dirti di tenere duro perchè se ci si lascia sopraffare dalla depressione è peggio e anche il fisico non reagisce. Forza, sono con te... Elisabetta
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963