Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Antonella ... 1° parteFlavia di Bari »

Mik da Alessandria

Post n°143 pubblicato il 11 Aprile 2008 da librodade

Ciao Veronica,sono Mik e ti scrivo dalla provincia di Alessandria ho 35 anni e una bimba di 10. Ho avuto il primo approccio con l'endometriosi nel maggio del 2005 quando da un'eco il mio gine vede che ,oltre alle solite cisti ovariche ecc..., c'è un qualcosa che non lo convince all'interno pare della vescica. Il giorno successivo mi fa tornare x un'eco transv e in effetti in vescica c'è una massa abbastanza consistente, mi consiglia un appuntamento con l'urologo.

Dopo aver fatto cistoscopia ed esami il 7 dicembre vengo ricoverata x l'intervento e il giorno dopo dimessa. Mi hanno sfilato via uretere una massa di 6 cm. di endometriosi.....Cos'è????? A domanda mi viene risposto che si tratta di tessuto uterino che si propaga e si insedia in altri posti. Nessuna cura tranne la pillola ed io x qualche tempo sto bene a parte la sciatica alla gamba dx che nessun tipo di medico nonostante risonanza ecc sa individuare da cosa sia provocata. Iniziano poi in concomitanza del ciclo dei dolori terribili,dissenteria alternata a stitichezza, fitte al basso ventre (dicevo sempre che nemmeno quando avevo partorito avevo male così !!!!) senza capire e nemmeno sapere cosa potesse essere .Ad aprile 2007 durante solito controllo ginec,sempre dall'eco viene fuori che sulla resezione in vescica si intravedeva di nuovo una piccola formazione...Il gine mi dice di aspett settembre e poi si vedeva...Mi sono preocc e su internet ho cliccato la parola "endometriosi".... mi si è aperta una voragine dentro!!!! Ho cercato di capire quale fosse un buon centro nella mia zona ma nulla , finchè a maggio ho chiamato Genova,Ospedale San Martino.....Subito al telefono ho parlato con un medico che mi ha fatto domande e mi ha invitata a fare una visita .In sostanza il 25 luglio ho fatto visita, il 18 settembre clisma tac e risonanza, il 12 novembre mega intervento....7 ore !!!! Responso: hanno asportato la cupola vescicale e ricostruita,15 cm. di colon discendente e ampolla rettale e sul pavimento pelvico mi è stata asportata una massa di 4 cm. che coinvolgeva i legamenti della gamba dx (ecco la mia sciatica da dove proveniva). La ripresa è stata lenta ma buona ed ora posso dire di stare bene ...Scusami se mi sono dilungata nei dettagli,e ora aspetto di leggere il tuo libro che ho ordinato ieri.... Bacioni Mik

E' sempre un piacere leggere che anche quando si passa "dal peggio" di questa malattia, si può arrivare a dire "ora sto bene".
E anche tu hai una bimba. Ne sono contenta.
Grazie per averci raccontato la tua storia.
Vero

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963