Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Storia di ELENALucy di Reggio Emilia »

STORIA DI SIMONA

Post n°92 pubblicato il 20 Febbraio 2008 da librodade

Ciao Veronica, sono Simona e ho scoperto in questo momento il tuo blog, proprio nel momento in cui ho più bisogno di qualcuno che mi capisca. Ho 28 anni e circa tre anni e mezzo fa ho iniziato a soffrire di dolori mestruali lancinanti (anche se a pensarci bene fin dall'adolescenza il ciclo non è mai stato una passegiata) e dopo alcuni mesi ho deciso di andare dalla mia ginecologa che ha trovato subito una cisti sull'ovaio sx abbastanza grande (5 cm). A maggio del 2005 ho subito un intervento in laparoscopia che a detta dei medici è andata a buon fine, anchge se non hanno mai negato che la situazione non si sarebbe risolta definitivamente.

Leggendo di altre esperienze mi posso ritenere anche fortunata, perchè quei dolori non si sono più presentati, anche se il mio grande problema sono i rapporti intimi con mio marito, tanto, troppo dolorosi. purtroppo per molto tempo ho nascosto la testa sotto la sabbia dicendo che per me non sarebbe stato conme per le altre, anzi tutto sarebbe torntato a posto quasi per magia, che so. invece non è così: mi dicono che per ora focolari di endometriosi non ce ne sono, ma ci sono le aderenze che mi dovrò tenere tutta la vita.

so che questa lettera non sarà di aiuto a nessuno, ma avevo bisogno di sfogarmi con qualcuno che mi capisse.

Simona


Brava Simona hai fatto bene a scrivere. Non sono sicura che la tua mail non sia d'aiuto a nessuno. A me personalmente è stata di aiuto perchè a volte ho quasi paura a leggere le vostre storie ... e in questi giorni avevo bisogno di una storia senza colpi di scena negativi. Sei in stand-by ... godi di questo periodo.
Continua a tenerti controllata e resta con noi ... quando ti andrà siamo qui.
Ti abbraccio
Vero

 
Rispondi al commento:
librodade
librodade il 22/02/08 alle 20:55 via WEB
I vostri commenti mi hanno fatto riflettere... e mi hanno riportato alla mente la mia prima presentazione pubblica del libro. L'ottobre scorso a Padova durante una conferenza sull'Endometriosi ... lo presentammo senza che fosse ancora stampato. A quella conferenza partecipò il dott. Bossi un noto sessuologo comparso spesso anche in tv e da Costanzo. Egli fece da relatore ad una tavola rotonda. Propose al pubblico nell'aula di scrivere su dei bigliettini domande da fare ai dottori presenti, domande che a volte si ha il timore di fare e con l'aiuto dell'anonimato forse sarebbero venute fuori in modo più semplice. Una donna scrisse che l'endometriosi le aveva tolto il desiderio. Scrisse che cercava mille scuse per non fare l'amore, che cercava di evitare la penetrazione. Credo che questo sia un "dolore" che si aggiunge al dolore. Un dolore ancora più difficile da dire e raccontare. Vero
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963