Un blog creato da librodade il 26/01/2008

Canto XXXV - Inferno

Donne affette da Endometriosi

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Storia di REGINAElena di Roma »

STELLA di Milano

Post n°133 pubblicato il 04 Aprile 2008 da librodade

Ciao a tutte,

sono Stella ho quasi 30 anni, esattamente il 26/06 e sono dietro a questa malattia da 13 anni.

Sono stata operata 2 volte, l'ultima nel 2004.

Prendo la pillola da anni.

Ho sempre cercato di superare i brutti momenti, i dolori, le visite, il dolore psicologico più di tutto il resto. Quello mi uccide.

Come mi sta uccidendo adesso che devo andare a convivere e ho tante di quelle paure che non sopporto nessuno..vorrei stare sola con me stessa.

Sono 13 anni che soffro, che sono sempre stanca, che piango.

L'11/04/08 ho la visita, smetto la pillola, tento di avere una gravidanza, per ora la malattia non sembra essere ritornata dopo l'operazione ma io la sento sempre..i dottori dicono che per ora è tutto ok e allora perchè io sento che è dentro di me?

Almeno la sento dentro la mia anima.

Voglio diventare madre, tutte le mie amiche lo sono, voglio no avere dolori da svenimento, voglio non essere sempre stanca...

è chiedere troppo lo so, forse sto scrivendo in preda al panico e quindi sono più pessimista..ma ultimamente sono proprio a pezzi.

E con chi posso parlare se non con voi?

grazie di tutto

Stella

Stella, vorrei dirti che è così, che è perchè sei particolarmente giù che ora senti tutto questo dolore e tutto questo sconforto.
Non hai scoperto ieri di avere questa malattia, e non ti starò a dire che sono momenti .. che poi tutto passa e domani è un altro giorno.
Sai bene che giorno sarà domani, ma forse una casa nuova e l'estate di aiuteranno a trovare un po' di entusiasmo.
Capisco la tua voglia di solitudine, la tua voglia di chiudere gli occhi e non pensare. Se lo vorrai di nuove amiche ne avrai molte da oggi in poi. Non è un modo di dire ... è davvero così ... perchè chi meglio di noi può capirti, anche senza troppe parole per spiegare?
Di dove sei?
Vero

 
Rispondi al commento:
macchiolina1980
macchiolina1980 il 05/04/08 alle 09:38 via WEB
Stellina hai fatto bene a scrivere e a sfogarti un pò, noi ti capiamo e anche bene, conosciamo i tuoi dolori, le tue paure perchè li proviamo tutti i giorni sulla nostra pelle! Ti capisco perchè ogni mese quando mi arriva il maledetto ciclo mestruale piango perchè neanche questa volta sono riuscita a rimanere incinta e mi chiedo perchè in me sia tutto sbagliato! Ti capisco perchè sono anche io da 13 anni in ballo tra operazioni e medici e incomprensioni e sofferenze! Tutte noi ti capiamo molto bene, te lo posso assicurare, però quì potrai piangere a leggere le altre esperienze, potrai ridere per le cavolate che a volte scriviamo per sdrammatizzare un pò e a volte potrai rimanere a bocca aperta nel leggere quanto sia subdola questa malattia! (come la storia di quella ragazza che ha l'endo all'ombelico, o a chi ha intaccato il rene ecc..)Però tutti questi sentimenti li proviamo perchè siamo vive e siamo vere! Per adesso non pensare alla malattia, pensa a tutto ciò che dovrai fare di bello con il tuo lui appena andrai a convivere, pensa che la tua vita per adesso stà prendendo una svolta positiva, per i pensieri negativi cè sempre tempo, ma non rovinarti tutto quello che la vita di buono stà per offrirti perchè questi momenti non li potrai rivivere! Ora hai delle amiche nuove, con noi puoi parlare di tutto! Ti abbraccio
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

IN QUESTO MOMENTO SIAMO IN

web stats
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963