Mind games - Il rumore dei pensieri
« Precedenti Successivi »
 

Una nave nel buio

La luce scende sempre più e toglie colore al cielo.Questa nave fluttua veloce sulle onde di questo mare, ormai scuro, spinto da una forza nascosta e misteriosa.Mi volto all'indietro dove ancora si scorge un bagliore di luce lontana, tanto bella da far venire nostalgia di tornare indietro: ma non è possibile, questa nave può solo…
 

Pensieri d'estate

Estate, una stagione senza mezze misure. Odori più che profumi, come quello della terra arsa dal sole oppure della salsedine che il mare effonde mentre schiaffeggia uno scoglio.Estate, luce abbagliante di giorno, languida e ruffiana al crepuscolo.La stagione delle sensazioni forti e del desiderio.Un letto di lenzuola bianche che hanno ancora l'odore del tuo corpo,…
 

Sogno di primavera

A volte capita, anche se non è frequente, di lasciar andare la mente dopo aver focalizzato un pensiero, di quelli che tornano spesso ma che allontaniamo per dedicargli un tempo giusto e migliore.In un pomeriggio di una primavera già calda, mentre la luce del sole inondava ogni angolo della stanza, mi sono ritrovato a chiudere…
 

Notte di pioggia

Piove. La notte sembra ancor più buia e lunga. Il ticchettio della pioggia attenua la voce del vento mentre squarci di fulmini e borbottii di tuoni in lontanza risvegliano i pensieri.Soprattutto uno. Il pensiero di te. Dove sei ora, cosa fai e se dormi chissà che sogni fai.Vorrei... ma no scaccio questi pensieri, resi inutili…
 

Dolce autunno

L'autunno è una stagione delicata e gentile, stretta tra la sua luce assoluta  dell'estate ed grigio e cupo inverno.L'essere nel mezzo, nonostante la sua dolcezza, rende forse l'autunno un po' destabilizzante per l'umore, per la sua diversità da chi lo ha preceduto e da chi lo seguirà.Le sue luci mordibe, i suoi colori tenui portano…
 

Si l'amore

L'amore, ah l'amore, si l'amore.L'amore rende enormemente felici quando arriva e ci pervade.Ma l'amore provoca profonda ed indicibile sofferenza quando finisce o se ne va.L'amore rende fragili ed insicuri quando si vive con la paura di perderlo.A volte ci perseguita quando ci invade totalmente, soprattutto se non riusciamo a viverlo in modo naturale.L'amore ci rende…
 

Time passages

Ogni giorno il tempo ci regala qualcosa ma anche ci toglie qualcosa.Ci dà un'esperienza nuova ed in più ma si prende un pochino del nostro patrimonio naturale che è destinato a finire.Spesso non si pensa a quanto sia difficile definire il passaggio del tempo che non sia solo un'osservazione dell'esteriorità.Forse ogni giorno nasce una speranza…
 

Ascoltare il silenzio

Il silenzio può apparire come una minaccia oppure diventare una risorsa.Può far ascoltare le grida di dolore dell'anima o, al contrario, essere una carezza delicata e confortante per un cuore sereno.Sentire, percepire oltre che ascoltare sono cose naturali ma non scontate, come vedere, osservare ma anche scoprire perché il silenzio in questo è di grande…
 

Infinito

Un cielo stellato. Stelle a perdita d'occhio.Nessun altra cosa rende piccoli e attaccati al suolo della Madre Terra che ci porta in un viaggio senza meta, avventuroso ed inconsapevole.Il firmamento annichilisce ed il mistero ci risveglia paure ancestrali, timori reconditi e ci induce a riflessioni che poi ci appaiono senza risposta.Che cosa è lo spazio?…
 

Una donna misteriosa

Un nome, forse mi basterebbe solo sapere il tuo nome. Forse.Sono tanti anni, troppi, che le nostre strade si incrociano così come i nostri sguardi.E' il mio che ti cerca mentre il tuo scivola via lontano. Purtroppo.Vorrei dare un nome al ricordo che ho di te quando mi capita di pensarti, dopo uno dei fortuiti…
 

« Precedenti Successivi »