« Nuova Visita | Il primo di Luca Toni » |
Post n°258 pubblicato il 04 Maggio 2008 da lifeisnow.napoli
Tag: 59 anni fa, Bogliacino, Calaiò, campionato, Cupi, Di Michele, Domizzi, Itertoto, Lanna, Lavezzi, Napoli, Navarro, Reja, Risultati, Rosina, Salvezza, Santacroce, Serie A, Stellone, Superga, Torino, Tragedia Da Superga alla salvezza, il Toro scala due colli in due giorni. Sempre con il cuore, sempre con Rosina come uomo-immagine: alla vigilia il numero dieci aveva letto i nomi dei caduti a 59 anni dalla tragedia, ventiquattro ore dopo sblocca Torino-Napoli con un rigore che vale un pezzetto di serie A. Tutto con qualche dubbio, certo: il contatto tra Domizzi e Di Michele c’è ma non è netto. Alessandroni, guardalinee di destra, è coraggioso a chiamare De Marco e prendersi la responsabilità della decisione. Il resto lo fanno Stellone e Di Michele, bravissimi a costruire il 2-1 scambiandosi i ruoli: l’attaccante fa il fantasista, Di Michele si riscopre punta infilando Navarro in uscita. Numeri: i granata salgono a 37 punti a due giornate dalla fine. In attesa della trasferta di Livorno e della partita in casa con la Fiorentina, c’è materiale per essere ottimisti. RITORNA DI MICHELE - La differenza, in un classico di fine stagione, l’hanno fatta le motivazioni: esagerate per un Torino finalmente grintoso, contenute per il Napoli. Il miraggio-Intertoto evidentemente non eccita Reja, che ripropone l’attacco leggero (Bogliacino dietro a Lavezzi) e imposta una partita di attesa. Non basta, perché De Biasi qualcosa riesce a inventare: Di Michele largo a sinistra non è male e Stellone apre tanti spazi per i centrocampisti. Che si inseriscono poco ma tengono tanto palla. Normale che succeda qualcosa, prima o poi: al 19’ Navarro si fa conoscere bloccando in allungo una girata di Di Michele, ma otto minuti dopo si butta dalla parte sbagliata sul rigore di Rosina. LA SOLITUDINE DI LAVEZZI - E il Napoli? Il Napoli si vede subito e poi basta: sul destro di Bogliacino al 9’ è bravo Sereni, che poi soffre solo nel finale. Il numero uno granata para poco e quasi tutto, con l’eccezione del gol del pareggio. Bogliacino mette in mezzo una punizione, Santacroce e Lanna si ostacolano (no, non sembra esserci fallo), Contini da due metri non può proprio sbagliare. Per un difensore che segna, ci sono tre attaccanti che non convincono. Bogliacino la prende poco, Lavezzi è troppo solo, Calaiò entra a mezz’ora dalla fine e non si fa notare. Tra i promossi Navarro che, all’esordio in serie A, prende due gol ma ne salva un altro su Stellone. E proprio lui, Stellone, chiude quasi da centrocampista, tenendo palla quando il Torino fatica. Fatica, rischia (colpo di testa appena alto di Calaiò al 38') ma la porta a casa. La salvezza adesso è più vicina: a Livorno, meno di 350 chilometri dall'Olimpico. |
https://blog.libero.it/lifeisnownapoli/trackback.php?msg=4630010
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
TRIBUNA POLITICA: NAPOLETANI O MONNEZZA ?
GIOCA MUNNEZZA
L'UOMO DEI PERCHÈ
NAPOLI - LA VITA E' BELLA -
TERRONI DANCE BY AITANIC DI NINO D'ANGELO
EDUARDO E IL CAFFÈ
NAPOLI E I SUOI PROBLEMI
NIGHT AND DAY
Night and Day
Caffetteria in Pomigliano D'Arco di Attilio Miani
Via Salvatore di Giacomo
0818033674
DOVE MANGIARE
RISTORANTE RISCHIATUTTO Via Alfredo Rocco, 14 Tel. 081 5607190. Chiuso il Martedì per riposo settimanale. Cucina Napoletana, Gestione Familiare. Il sabato e la domenica si consiglia prenotare.
AREA PERSONALE
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Sebetius
il 23/11/2009 alle 12:50
Inviato da: lifeisnow.napoli
il 16/05/2009 alle 15:41
Inviato da: acquafidia
il 02/05/2009 alle 18:47
Inviato da: fliyerdream
il 06/04/2009 alle 20:10
Inviato da: osmix
il 12/02/2009 alle 15:46
NAPOLETANI NEL MONDO
I FRATELLI CAPONE
LA PIRATERIA