Creato da lifeisnow.napoli il 23/11/2006

lifeisnow.napoli

LiveInNaples

 

 

« Mi spoglio se vince l'ItaliaAspettando il verdetto »

Pareggio Immeritato

L'Italia si gioca l'Europeo contro la Romania. E quella che scende in campo contro Mutu, Chivu &C. è una squadra diversa da quella dell'esordio tremendo con l'Olanda. Nei nomi e nello spirito messo in campo. Donadoni ribalta la difesa (dentro Chiellini, centrale con Panucci, e Grosso a sinistra con Zambrotta a destra), il centrocampo (rimane Pirlo ma affiancato da De Rossi e Perrotta) e l'attacco, con Del Piero accanto a Toni.

PRIMO TEMPO - Gli azzurri cominciano bene, gioco e movimenti ci sono. Rispetto alla disastrosa sconfitta con l'Olanda, si vede di più.Le occasioni ci sono subito, con Del Piero stoppato un paio di volte in area e con Toni che sfiora di testa un bel cross da sinistra di Grosso. Ma l'Italia rischia anche moltissimo: Buffon salva due volte su contropiede di Muto e al 19' è il palo a respingere una punizione dalla distanza di Chivu che, complice una deviazione di Panucci, aveva spiazzato il portiere azzurro. Scampato il pericolo l'Italia si riprende. Due occasioni di testa per Del Piero (26') e Toni (27') entrambe fuori misura. Ma la squadra sembra avere almeno punti di riferimento precisi. La Romania però sembra più decisa a far male di quanto abbia mostrato con la Francia, forse perchè tra centrocampo e difesa dell'Italia trova più spazi che nelle maglie stretta della squadra francese. Al 38' ghiotta occasione azzurra: Toni di Testa appoggia per Perrotta a pochi passi dal portiere Lobont, ma viene fermato dal recupero di un difensore. Subito dopo, sul calcio d'angolo, colpo di testa di Toni ma Lobont fa il miracolo che subito dopo interviene benissmo anche sui piedi di De Rossi.Al 47' l'Italia va in gol con Toni: colpo di testa preciso ma viene segnalato un fuorigioco. La posizione di Toni invece era regolare e su questa azione si chiude il primo tempo.

LA RIPRESA - Gli azzurri partono all'attacco ma la beffa è pronta. Al 9' c'è un errore clamoroso di Zambrotta, che appoggia di testa verso Buffon senza accorgersi dell'arrivo di Mutu. L'attaccante della Fiorentina passa alle spalle del difensore, raccoglie la palla e batte agevolmente Buffon. E' una botta durissima, ma due minuti dopo l'Italia pareggia: su corner dalla sinistra Chiellini fa da torre benissimo, appoggia in mezzo all'area dove arriva Panucci sotto misura a mettere in rete. La partita è accesa e apertissima. E al quarto d'ora Donadoni inserisce Cassano per Perrotta, con Camoranesi che si accentra. Al 18' ottima occasione per l'Italia: assist di Del Piero che taglia l'area ma Toni non ci arriva. Occasionissima al 34': Lobont fa un miracolo su un colpo di testa ravvicinato di De Rossi smarcato da un tocco dui testa di Toni. Quattro minuti dopo una mischia davanmti a Lobont dopo una bella azione di Zambrotta che mette in mezzo ma un rimpallo toglie la palla dal piede di Quagliarella, appena entratro per Del Piero. All'80' il miracolo è di Buffon: para un rigore a Mutu dopo che l'arbitro aveva sanzionato un fallo in area di Panucci che forse non meritava la massima punizione. Il conto alla rovescia degli ultimi minuti vede gli ultimi assalti dell'Italia che cerca i tre punti. Toni chiede un rigore, ma forse non c'è fallo sul suo tentativo di colpo di testa in area. Gli azzurri ci provano fino alla fine, ma la partita si chiude su un pareggio che ci lascia ultimi nel girone con un solo punto in classifica in attesa della partita della vita, ancora una volta contro la Francia.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lifeisnownapoli/trackback.php?msg=4887745

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

 

TRIBUNA POLITICA: NAPOLETANI O MONNEZZA ?

 

GIOCA MUNNEZZA

 

L'UOMO DEI PERCHè

 

NAPOLI - LA VITA E' BELLA -

 

TERRONI DANCE BY AITANIC DI NINO D'ANGELO

 

EDUARDO E IL CAFFè

 

NAPOLI E I SUOI PROBLEMI

 

NIGHT AND DAY

 

Night and Day

Caffetteria in Pomigliano D'Arco di Attilio Miani

Via Salvatore di Giacomo

0818033674

 

DOVE MANGIARE

RISTORANTE RISCHIATUTTO Via Alfredo Rocco, 14 Tel. 081 5607190. Chiuso il Martedì per riposo settimanale. Cucina Napoletana, Gestione Familiare. Il sabato e la domenica si consiglia prenotare.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vi_pasgennarogiordano43lifeisnow.napolienda74Moi_Elleantelao63chiarasanybellicapellidgl3elektraforliving1963street.hassleSky_Eaglelumil_0fliyerdreamchristian.rennaduoarteteca
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

NAPOLETANI NEL MONDO

 

I FRATELLI CAPONE

 

LA PIRATERIA

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963