« Siamo arrivati a 20 | Ricomincio da trenta » |
Post n°297 pubblicato il 02 Luglio 2008 da lifeisnow.napoli
Alcuni giorni addietro avevo inserito un post inerente alla condizione Alitalia, l´azienda che perde circa due milioni di euro al giorno, precipita sempre di piu verso il basso. Indiscrezioni dicevano di circa 4000 esuberi in vista della "cordata italiana" a seguito dal mancato accordo con Air France che ne prevedeva invece 2000. Oggi invece si parla di 10000 esuberi, il taglio dell´80% delle tratte internazionali, uscita da SKY Team e vettore nazionale in partnership con Air One. Forse Spinetta, Air France, non aveva fatto una proposta malvagia anche perche´i capitali c´erano mentre nella fantomatica cordata italiana sembra che ci sia poca liquidita´. Di seguito le indiscrezioni uscite sul corriere on line oggi 2 luglio 2008 Non saranno tagliati solo i dipendenti, ma anche i voli. Alitalia si appresta a diventare una compagnia solo nazionale con qualche spruzzo d'Europa. L'IPOTESI - Lo scrive il quotidiano «Il Messaggero» secondo cui alla guida della nuova società, che sarebbe focalizzata sui voli nazionali, i principali collegamenti europei e qualche volo intercontinentale, potrebbe arrivare l'ex amministratore delegato di Piaggio, Rocco Sabelli. Resta poi confermata l'ipotesi «spezzatino» con una newco in cui far confluire le parti di Alitalia relative all'attività operativa di volo e una «bad company» in cui far confluire debiti e business non profittevoli. In quest'ottica il governo si impegnerebbe e a breve a varare, scrive ancora il quotidiano, una nuova versione della legge Marzano per consentire di accelerare lo sdoppiamento e allunghi i tempi degli ammortizzatori sociali, visto che gli esuberi potrebbero arrivare a 10.000. LA PROPRIETA' - Novità arriverebbero anche sul fronte della proprietà della nuova compagnia. Non riuscendo di fatto a realizzarsi una vera e propria cordata italiana se non con alcuni imprenditori che prenderebbero quote di minoranza il controllo passerebe di fatto alle banche e a Carlo Toto, patron di Air One, che conferirebbe parte della stessa Air One all'interno della nuova Alitalia. Si parla di parte perchè sembrerebbe che gli aerei resterebbero di proprietà di Ap holding e verrebbero dati solo in affitto. NUOVA LEGGE MARZANO - Per sistemare i dipendenti in esubero si pensa ad una nuova versione della legge Marzano che dovrebbe accompagnare all'uscita circa 10mila dipendenti: in pratica tutta Az servizi e quasi tutte le società di manutenzione. |
https://blog.libero.it/lifeisnownapoli/trackback.php?msg=4999289
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
TRIBUNA POLITICA: NAPOLETANI O MONNEZZA ?
GIOCA MUNNEZZA
L'UOMO DEI PERCHÈ
NAPOLI - LA VITA E' BELLA -
TERRONI DANCE BY AITANIC DI NINO D'ANGELO
EDUARDO E IL CAFFÈ
NAPOLI E I SUOI PROBLEMI
NIGHT AND DAY
Night and Day
Caffetteria in Pomigliano D'Arco di Attilio Miani
Via Salvatore di Giacomo
0818033674
DOVE MANGIARE
RISTORANTE RISCHIATUTTO Via Alfredo Rocco, 14 Tel. 081 5607190. Chiuso il Martedì per riposo settimanale. Cucina Napoletana, Gestione Familiare. Il sabato e la domenica si consiglia prenotare.
AREA PERSONALE
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Sebetius
il 23/11/2009 alle 12:50
Inviato da: lifeisnow.napoli
il 16/05/2009 alle 15:41
Inviato da: acquafidia
il 02/05/2009 alle 18:47
Inviato da: fliyerdream
il 06/04/2009 alle 20:10
Inviato da: osmix
il 12/02/2009 alle 15:46
NAPOLETANI NEL MONDO
I FRATELLI CAPONE
LA PIRATERIA