Creato da lifeisnow.napoli il 23/11/2006

lifeisnow.napoli

LiveInNaples

 

 

« Quindici anni senza MassimoIl Gelataio Napoletano c... »

Notte brava per Lavezzi e Navarro

Post n°413 pubblicato il 04 Giugno 2009 da lifeisnow.napoli
 

C’ è un filmato che sta facendo il giro di Chiaia. Protagonisti, Lavezzi e Navarro. Sono su un motorino, assediati dai tifosi mentre percorrono piazza del Plebiscito (isola pedonale) e si immettono poi verso il Pallonetto (in senso vietato). I due beniamini del Napoli si sono lasciati «immortala­re» dai ciak e dalle piccole te­lecamere dei telefonini. Per carità, il casco era ben messo sul capo di entrambi - quello del pocho è un elemetto simile a quelli utilizzati dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale - ma la scorribanda a bordo dello scooter, era pas­sata la mezzanotte, somiglia­va a quelle degli scugnizzi dei Quartieri Spagnoli.

Piazza del Plebiscito è un’isola pedo­nale, di notte non presidiata, il portierone del Napoli igno­ra il divieto: veloce attraversa il piazzale a ridosso di palaz­zo Reale per «caricare» l’ami­co e compagno di squadra La­vezzi che lo aspetta sotto il co­lonnato del Plebiscito. E’ una serata molto calda di una set­timana fa e in piazza ci sono tanti ragazzini. Chi realizza il video racconta che nessuno aveva riconosciuto i due, ben coperti dai caschi, ma la sor­presa era piuttosto il fatto che in quella zona - Pallonet­to di Santa Lucia - a quell’ora nessuno indossa il casco. Chi ce l’ha è di certo qualcuno che viene da fuori e porta grane. Ecco l’inseguimento nei vicoli e la scoperta - lieta, natural­mente - che si trattava di due idoli del Napoli. Foto, auto­grafi, non si sono sottratti, i due calciatori azzurri. Anzi, era quasi l’una e l’espressio­ne divertita non lasciava spa­zio ad una eventuale preoccu­pazione di essere stati ricono­sciuti a quell’ora, in un’isola pedonale e contromano nelle stradine che portano ai Quar­tieri.

 
 
Un gioco? Può darsi, ma proibito però. E non solo per il codice della strada comple­tamente ignorato, ma per le drastiche regole della società Calcio Napoli che non autoriz­zano uscite settimanali, a campionato ancora in corso, che si protaggono oltre la mez­zanotte. Se non si fosse tratta­to dei due argentini, l’avrem­mo banalmente definita una bravata di inizio estate. E se non si fosse trattato di Lavez­zi, fuggito da Napoli per una questione di dignità e di ri­spetto, probabilmente la sce­na, purtroppo solita da quelle parti, non avrebbe incuriosi­to più di tanto. Invece, chi chiede rispetto farebbe bene a porsi sempre dalla parte della ragione. Sportivo, professio­nista e personaggio pubblico: Lavezzi, rispetta Napoli che Napoli rispetta te

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lifeisnownapoli/trackback.php?msg=7175875

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

 

TRIBUNA POLITICA: NAPOLETANI O MONNEZZA ?

 

GIOCA MUNNEZZA

 

L'UOMO DEI PERCHè

 

NAPOLI - LA VITA E' BELLA -

 

TERRONI DANCE BY AITANIC DI NINO D'ANGELO

 

EDUARDO E IL CAFFè

 

NAPOLI E I SUOI PROBLEMI

 

NIGHT AND DAY

 

Night and Day

Caffetteria in Pomigliano D'Arco di Attilio Miani

Via Salvatore di Giacomo

0818033674

 

DOVE MANGIARE

RISTORANTE RISCHIATUTTO Via Alfredo Rocco, 14 Tel. 081 5607190. Chiuso il Martedì per riposo settimanale. Cucina Napoletana, Gestione Familiare. Il sabato e la domenica si consiglia prenotare.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vi_pasgennarogiordano43lifeisnow.napolienda74Moi_Elleantelao63chiarasanybellicapellidgl3elektraforliving1963street.hassleSky_Eaglelumil_0fliyerdreamchristian.rennaduoarteteca
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

NAPOLETANI NEL MONDO

 

I FRATELLI CAPONE

 

LA PIRATERIA

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963