Creato da lifeisnow.napoli il 23/11/2006

lifeisnow.napoli

LiveInNaples

 

 

« Camminando per la cittàLogo »

Dallo Schifo all'Orrore

Post n°424 pubblicato il 08 Ottobre 2010 da lifeisnow.napoli
 

Per circa 2 mesi le TV italiane hanno parlato in continuazione di uno scandalo non scandalo, il coinvolgimento del fratello della fidanzata del Presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini nella compravendita di un appartamento ereditato da Alleanza Nazionale a Montecarlo e poi rivenduto ad una società Off Shore in seguito emerge che il fratello della fidanzata di Fini è il locatario di questo appartamento. Tutto lo scandalo emerge neanche a farlo a caso quando Fini decide di lasciare il PDL (popolo delle libertà) per divergenze con Silvio Berlusconi e neanche a farlo a caso tutto questo "scandalo" viene pubblicato sulla testata giornalistica "Il Giornale" di proprietà del fratello di Silvio, Paolo Berlusconi.

Questo ha generato nell'opinione pubblica l'esatto opposto dell'intento previsto ovvero Schifo, per la politica e i politici a prescindere dallo schieramento perchè si è dimostrato che non esistono più i partiti ma gli individui e o ci si omologa al pensiero di "Citizen K" oppure niente.

Poi è emerso una nuova notizia che con la politica non c'entra nulla, riguarda una ragazza che è stata uccisa.

Sarah aveva 15 anni e mai avrebbe immaginato che la sua vita si sarebbe fermata in un giorno di fine agosto, una giornata di caldo in un paesino vicino Nardò dove quello che puoi fare è stare con gli amici o andare a mare in attesa che ricominci la scuola.

Lei era una ragazza solare, come tante, una ragazza carina, come tane, una ragazza, come tante, ma come poche è morta alla sua età semplicemente perchè non ha acconsentito alle attenzioni dello Zio, il fratello del padre.

Sarah aveva una vita davanti, amori, sofferenze, soddisfazioni ma tutto è stato interrotto da suo Zio che l'ha uccisa in uno squallido garage perchè non assecondava le attenzioni dello Zio.

Dal 26 agosto, quando è stata uccisa, di lei si erano perse le tracce, c'è chi diceva che era scappata di casa poi alcuni giorni fa lo Zio dichiara alla Polizia e alla stampa in una commozione da far sciogliere il cuore di aver ritrovato nel suo terreno a distanza di un mese il cellulare di Sarah.

Dichiara anche: "Non volevo che si sapesse che l'avevo ritrovato io"

Gli investigatori, che sono bravi e forse hanno imparato anche dai loro colleghi delle fiction da Colombo a CSI passando per Law and Order, arrivano ad una conclusione, quella forse più scontata ovvero di mettere sotto pressione lo Zio della ragazza.

Alla fine crolla, alla fine è stato lui ad uccidere la nipote un pò come in una delle puntate dei telefilm che ho menzionato. Ai rifiuti di Sarah lo Zio non ha retto e prima l'ha uccisa e poi l'ha violentata e infine si è sbarazzato del cadavere in un pozzo.

Io mi chiedo come quest'uomo, e faccio fatica a chiamarlo uomo, abbia avuto il coraggio di guardare il fratello e la madre di Sarah per oltre un mese negli occhi e fingere.

Fingere di essere preoccupato, fingere di commuoversi, fingere che nulla sia accaduto.

Come è possibile?

Quello che è orrendo è che il "mostro" sia in famiglia, che non ci si possa fidare degli affetti o meglio che si abusi dell'affetto per fare qualcosa di orrendo.

Mi chiedo, ma non era meglio per questa persona se voleva avere un rapporto sessuale prendere la macchina andare in un paese dove non lo conoscono caricarsi una prostituta.

Questa persona non solo ha interrotto la vita di una ragazza che aveva una vita davanti è che si è rifiutata giustamente ad una violenza incestuosa ma sono stati rovinati anche la vita dei genitori di Sarah, di tutta la famiglia e delle persone che volevano bene a Sarah

Tutto questo è orrendo! Orrendo perchè siamo arrivati ad un punto in cui ai nostri figli forse dobbiamo insegnare ad avere paura dei familiari e non degli estranei.

Quando coloro che debbono proteggerti sono i primi ad abusare di te a chi ci si deve rivolgere? 

Io ho paura, perchè penso che mio figlio crescerà in una società basata sulla paura di chi ti è accanto.

Se potessimo tornare indietro, cosa diremmo a Sarah? Denuncia tuo Zio! oppure Dillo ai tuoi genitori!

Mi appello alla sensibilità di ognuno di noi, se intuiamo oppure abbiamo delle prove di abusi non facciamo finta che il problema non sia il nostro. Non giriamo la testa, non pensiamo "I panni sporchi si lavano in famiglia"

Ognuno di noi ha una responsabilità sociale.

Gli abusi vanno combattuti, sopratutto nei confronti di persone indifese come bambini e ragazzi.

Qui non si tratta della ragazzina che stuzzica l'uomo maturo con i suoi comportamenti da pseudo Paris Hilton, qui si tratta di un vecchio che non avendo alternative per un rapporto sessuale ha violentato la nipote.

E' ORRENDO.

Se si arriva ad abusare del sangue del proprio sangue e ad uccidere allora c'è qualcosa che non va!!!!

Cara Sarah, io non ti ho conosciuto e se tu non fossi morta non avrei mai saputo di te. Forse qualche mese fa quando sono stato a Nardò per un colloquio di lavoro è possibile che le nostre vite inconsapevolmente si siano sfiorate.

Come si sono sfiorate la mia vita e quelle di migliaia di persone che l'11 settembre 2001 sono morte a New York.

Sarah, non so se dove ti trovi ora esista una specie di Facebook delle anime dell'alidlà ma se esiste ti consiglio di aderire al Gruppo di tutti coloro che sono state vittime come te per vivere una eternità migliore della tua vita terrena.

Nel mondo in cui ti trovi non devi più temere nulla e un giorno ti ricongiungerai con chi vuoi bene, con i tuoi genitori o chissà con quello che un tempo è stato il tuo amore. Uno dei pochi perchè forse l'amore non lo avevi ancora conosciuto.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lifeisnownapoli/trackback.php?msg=9360547

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

 

TRIBUNA POLITICA: NAPOLETANI O MONNEZZA ?

 

GIOCA MUNNEZZA

 

L'UOMO DEI PERCHè

 

NAPOLI - LA VITA E' BELLA -

 

TERRONI DANCE BY AITANIC DI NINO D'ANGELO

 

EDUARDO E IL CAFFè

 

NAPOLI E I SUOI PROBLEMI

 

NIGHT AND DAY

 

Night and Day

Caffetteria in Pomigliano D'Arco di Attilio Miani

Via Salvatore di Giacomo

0818033674

 

DOVE MANGIARE

RISTORANTE RISCHIATUTTO Via Alfredo Rocco, 14 Tel. 081 5607190. Chiuso il Martedì per riposo settimanale. Cucina Napoletana, Gestione Familiare. Il sabato e la domenica si consiglia prenotare.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vi_pasgennarogiordano43lifeisnow.napolienda74Moi_Elleantelao63chiarasanybellicapellidgl3elektraforliving1963street.hassleSky_Eaglelumil_0fliyerdreamchristian.rennaduoarteteca
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

NAPOLETANI NEL MONDO

 

I FRATELLI CAPONE

 

LA PIRATERIA

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963