Creato da lifeisnow.napoli il 23/11/2006

lifeisnow.napoli

LiveInNaples

 

 

« Io e l'Altro con Raoul BovaSciopero della Benzina »

Il Vaso di Pandora

La macchina magica che trasforma una telefonata in oro…si chiama gsm box, è un segreto ben custodito, nel mondo delle telecomunicazioni la conoscono tutti eppure non ne vogliono parlare. Se telefonate da casa verso un cellulare la vostra chiamata potrebbe passare per un gsm box. E quando accade, alle vostre spalle c’è chi ha fatto una fortuna

 

Un dirigente WIND ha dichiarato a REPORT: Questa macchina trasforma la chiamata dal fisso verso il cellulare, che ha una tariffa molto alta, in una chiamata dal cellulare al cellulare che ha una tariffa assai più bassa. Al consumatore viene fatta pagare quella più alta, l’operatore telefonico paga quella più bassa.

 

Lo stesso dirigente WIND continua nella sua dichiarazione affermando: La società Tele 2 opera nella telefonia fissa, ma Wind sa di un’altra attività di Tele 2, che acquista o fa acquistare migliaia di sim dalla rete di distribuzione di Wind. Le inserisce nei gsm box e trasforma così la chiamata da fisso a mobile in chiamata mobile-mobile che Tele 2 paga assai meno. In Italia la tariffa fisso-mobile, quella di chi chiama da casa un cellulare è una delle più alte d’Europa. Il guadagno di Tele 2 sta proprio nel far pagare al cliente la tariffa più alta, mentre Tele 2 pagherà all’operatore quella più bassa.

 

In condizioni normali la telefonata che parte da un telefono di casa, transita per un ponte telefonico e arriva sul cellulare. Quando la telefonata di casa verso un cellulare viene fatta transitare per il gsm box, la chiamata si trasforma, come se a parlare fossero due cellulari. Così anche la tariffa si trasforma. Chi chiama da casa paga la carissima tariffa fisso-mobile, ma il rivenditore no, paga quella più economica mobile-mobile.

 

Il rivenditore ci specula l’80% circa se poi nei gsm box ci vanno a finire le sim con traffico gratuito il rivenditore non paga niente e quindi alla compagnia di telefonia mobile non andrà nulla del costo di quella chiamata.

 

La perdita d’identità di chi chiama è una violazione, le aziende che usano il gsm box non vogliono ammetterlo, ma sono violati gli accordi di interconnessione e il codice delle comunicazione elettroniche che impongono la trasparenza e la tracciabilità della chiamata. Poi sul contratto di ogni sim c’è scritto bello chiaro che deve essere usata solo dentro un cellulare, e quindi non dentro un gsm box.

 

Ma come fanno Tele 2 e altre società a rastrellare sul mercato tutte le sim necessarie per essere messe nei gsm box?

 

le sim non possono essere anonime, proprio in ossequio al decreto Pisano del 2005 che impone ad a ogni sim un nome e un cognome. Per aggirare questa normativa, chi ha bisogno di grandi quantità di sim ricorre a nomi di fantasia o a nomi di deceduti oppure con la complicità di rivenditori intestano le sim a persone vive, ma inconsapevoli.

 

L’amministratore delegato di Tele2  ANDREA FILIPPETTI ha così dichiarato:
Era l’unico modo per trovare all’ingrosso prezzi differenti da quelli esistenti, aumentati a fronte della posizione che noi abbiamo, che sono prezzi che nascono da una dominanza collettiva.

 

Già nella seconda metà del 2005 Wind aveva individuato tutta una serie di piccole aziende che compravano grandi quantità di sim sul mercato per fare soldi coi gsm box. Alcune di queste società erano riconducibili ad aree affaristico politiche.

 

Questo tipo di procedura non viene effettuata solo con SIM di WIND ma anche degli altri operatori ma solo un dirigente WIND a cui è stato garantito l’anonimato ha effettuato queste dichiarazioni pubbliche.

 

I manager di primo piani di Wind conoscono perfettamente i danni procurati dai gsm box

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lifeisnownapoli/trackback.php?msg=2695296

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
joiyce
joiyce il 03/06/07 alle 15:18 via WEB
hai capito quei mariuoli di tele 2....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

 

TRIBUNA POLITICA: NAPOLETANI O MONNEZZA ?

 

GIOCA MUNNEZZA

 

L'UOMO DEI PERCHè

 

NAPOLI - LA VITA E' BELLA -

 

TERRONI DANCE BY AITANIC DI NINO D'ANGELO

 

EDUARDO E IL CAFFè

 

NAPOLI E I SUOI PROBLEMI

 

NIGHT AND DAY

 

Night and Day

Caffetteria in Pomigliano D'Arco di Attilio Miani

Via Salvatore di Giacomo

0818033674

 

DOVE MANGIARE

RISTORANTE RISCHIATUTTO Via Alfredo Rocco, 14 Tel. 081 5607190. Chiuso il Martedì per riposo settimanale. Cucina Napoletana, Gestione Familiare. Il sabato e la domenica si consiglia prenotare.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vi_pasgennarogiordano43lifeisnow.napolienda74Moi_Elleantelao63chiarasanybellicapellidgl3elektraforliving1963street.hassleSky_Eaglelumil_0fliyerdreamchristian.rennaduoarteteca
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

NAPOLETANI NEL MONDO

 

I FRATELLI CAPONE

 

LA PIRATERIA

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963