Creato da lifeisnow.napoli il 23/11/2006

lifeisnow.napoli

LiveInNaples

 

 

« RIENTRO DALLE FERIEEmergenza Incendi »

Napoli, una prima da fischiMatri-Foggia: Cagliari vola

Post n°126 pubblicato il 26 Agosto 2007 da lifeisnow.napoli
 

I sardi espugnano il San Paolo 2-0. Prestazione sottotono per gli azzurri, troppo leggeri in avanti e confusionari a centrocampo. I rossoblu sembrano aver già dimenticato l'addio di Suazo

E' duro il ritorno del Napoli in Serie A. Nonostante un parterre de roi in tribuna (presenti, tra gli altri, il presidente De Laurentiis, il ministro Mastella, il pm Woodcock e il cardinale Sepe) gli azzurri cadono malamente in casa al cospetto di un ottimo Cagliari, organizzato e appiccicoso quanto il caldo. Già: quasi 40 gradi in campo, a rendere più difficoltoso il gioco, soprattutto nel primo tempo. Finisce 2-0 per i sardi, grazie ai gol di Matri e di Foggia, quest'ultimo su rigore. Reja dovrà riflettere: Calaiò e Lavezzi insieme sono troppo leggeri per un campionato di vertice. Giampaolo, invece, può sorridere: Suazo sembra già dimenticato. Il San Paolo cade dopo 2 anni: è proprio un'altra vita, la Serie A, per il Napoli.

TRIONFA IL SUDORE - Un dato del primo tempo è emblematico, più ancora delle (inesistenti) azioni da gol. Il tempo effettivo, infatti, è di oltre 45 minuti: su 49 giri di lancetta, ha un solo significato, cioè che le squadre hanno trotterellato, insieme al pallone. Il Napoli in attacco è spuntato, con Lavezzi e Calaiò: a centrocampo Blasi ringhia addosso ai dirimpettai del Cagliari, ma non c'è molto bisogno, visti i ritmi a dir poco sonnolenti. I sardi, senza Larrivey (problemi di transfert, ma pensarci prima?), giocano con una sola punta, Matri, spalleggiato da Foggia e Fini. In pratica è un 4-5-1. E visto che anche il Napoli schiera cinque centrocampisti, l'affollamento è completo. Tiri in porta, quasi nessuno.
UNO-DUE - Nella ripresa Reja capisce che l'attacco è troppo leggero e toglie Calaiò per inserire Zalayeta. E sembra che il cambio possa dare i suoi frutti nei primi tre minuti, con Lavezzi più a suo agio accanto al connazionale. Invece arriva la doccia gelata: Foggia cerca Fini, che di petto spiazza tutta la difesa napoletana. Matri ringrazia e con un destro sporco batte Iezzo. Dieci minuti dopo ancora Foggia (napoletano doc) spadroneggia sulla destra e Savini è costretto ad abbatterlo in area. Rigore che lo stesso Foggia trasforma. Reja a quel punto butta dentro anche De Zerbi e Bogliacino, ma non succede granché a parte un palo di Hamsik di testa e un miracolo di Fortin, sempre sul centrocampista, a una manciata di secondi dalla fine.
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lifeisnownapoli/trackback.php?msg=3163944

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
MisterSmiles
MisterSmiles il 29/08/07 alle 19:56 via WEB
we ma sei tu lifeisnow? Dicevo io!! Ho incontrato di sfuggita i tuoi amichetti al mare! Se non erro Luca e la sua ragazza. Loro non mi hanno visto. Buone cose e forza Napoli!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

 

TRIBUNA POLITICA: NAPOLETANI O MONNEZZA ?

 

GIOCA MUNNEZZA

 

L'UOMO DEI PERCHè

 

NAPOLI - LA VITA E' BELLA -

 

TERRONI DANCE BY AITANIC DI NINO D'ANGELO

 

EDUARDO E IL CAFFè

 

NAPOLI E I SUOI PROBLEMI

 

NIGHT AND DAY

 

Night and Day

Caffetteria in Pomigliano D'Arco di Attilio Miani

Via Salvatore di Giacomo

0818033674

 

DOVE MANGIARE

RISTORANTE RISCHIATUTTO Via Alfredo Rocco, 14 Tel. 081 5607190. Chiuso il Martedì per riposo settimanale. Cucina Napoletana, Gestione Familiare. Il sabato e la domenica si consiglia prenotare.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vi_pasgennarogiordano43lifeisnow.napolienda74Moi_Elleantelao63chiarasanybellicapellidgl3elektraforliving1963street.hassleSky_Eaglelumil_0fliyerdreamchristian.rennaduoarteteca
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

NAPOLETANI NEL MONDO

 

I FRATELLI CAPONE

 

LA PIRATERIA

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963