Creato da lifeisnow.napoli il 23/11/2006

lifeisnow.napoli

LiveInNaples

 

 

« Shrek, Terzo!La Resa dei Conti »

La Cinquina del Napoli

Post n°131 pubblicato il 02 Settembre 2007 da lifeisnow.napoli
 

C'erano tante storie che si incrociavano in questo Udinese-Napoli. I tanti napoletani nella rosa dei bianconeri, Reja (goriziano) che tornava dalle parti di casa, Marino che l'anno scorso con il Catania aveva ottenuto 3 punti fondamentali proprio al Friuli: tutto saltato nell'incredibile sarabanda che il Napoli mette in mostra. Cinque gol sul groppone della squadra del presidente Pozzo, la cui faccia dopo il secondo gol di Zalayeta è tutta un programma. Udinese troppo brutta per essere vera o Napoli perfetto? Entrambe le ipotesi possono valere. Nel dubbio, onore a Ezequiel Lavezzi, di gran lunga il migliore in campo: un (gran) gol e due assist.

INARRESTABILE "POCHO" - Il Napoli sulla carta schiera un 3-5-2 che ben presto diventa un 5-3-2, con Grava e Savini ad aiutare Cupi, Cannavaro e Domizzi. D'altronde il tridente dell'Udinese fa abbastanza paura. Ma una volta bloccati Quagliarella, Asamoah e Floro Flores, gli altri combinano poco. Centrocampo semi-improvvisato quello di Marino, con Eremenko e Boudianski ad impostare, e Inler per il lavoro sporco: le idee, nel complesso, sono poche. Gli ospiti soffrono per un quarto d'ora, poi si scrollano di dosso le tensioni. Il trascinatore è Lavezzi, che si va a piazzare dalla parte di Mesto e lo fa ammattire: scatto bruciante e cross al bacio per Zalayeta. Troppo facile per il "Panteròn" appoggiare a porta vuota. L'attaccante argentino decide allora di andare a ronzare tra Zapata e Coda, e anche qui sono scintille. L'Udinese scompare dal campo e arriva il raddoppio del Napoli, con Domizzi che ribadisce in rete dopo un calcio d'angolo.
DIFESA IMBARAZZANTE - Marino capisce subito che bisogna cambiare qualcosa: Boudianski resta negli spogliatoi ed entra Sivok. L'Udinese prova a spingere, ma a parte un gran destro di Quagliarella appena alto non combina molto. Entra pure il figliol prodigo Di Natale, ma di pericoli nemmeno l'ombra. Anzi, arriva il gran gol di Lavezzi, ciliegina su una torta già succulenta. Gargano lo serve in area, l'argentino si beve Dossena e di sinistro fa poker. E' notte fonda per l'Udinese, se possibile ancora più nera di lì a 5 minuti. Cross innocuo di Grava dalla destra, nessuno interviene, Chimenti si tuffa goffamente e in ritardo; Zalayeta quasi non ci crede e appoggia nella porta vuota. Visto che quando piove grandina, c'è spazio anche per la rete dell'ex: Sosa, appena entrato, riceve la palla in area e in scivolata batte Chimenti. Giusto un dato: "El Pampa" non segnava in A dal marzo 2002. Il suo gesto di scusa dopo il pokerissimo è emblematico: forse non avrebbe voluto infierire su questa disastrosa Udinese.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lifeisnownapoli/trackback.php?msg=3197269

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
johnnyyy
johnnyyy il 15/09/07 alle 15:51 via WEB
Eh sì...analisi azzeccata la tua !!! Però riflettiamo un pò... Non corriamo così come fanno i giornalisti... Dopo la sconfitta con il Cagliari...tutto il progetto sembrava fallito...sembrava dovesse ricevere qualke revisone il gruppo che fallito la prima di campionato : eh sì...tante critiche solo dopo aver visto la prima di campionato... Poi il Napoli sbarca ad Udine...e dalle critiche si passa subito agli elogi dopo le cinque reti rifilate agli avversari. <" Questo Napoli non deve aver paura di nessuno, centrocampo migliore d'Italia, Lavezzi come Diego">...ehi...ehi cari giornalisti non corriamo così....!!! Eppure è solo la seconda di campionato... Sì..tutti speriamo che il Napoli arrivi lontano, ma aspettiamo di vedere per lo meno Napoli-Sampdoria !!! Bel blog...davvero mi farà piacere se farai un salto anke nel mio...ciao.. Grazie
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

 

TRIBUNA POLITICA: NAPOLETANI O MONNEZZA ?

 

GIOCA MUNNEZZA

 

L'UOMO DEI PERCHè

 

NAPOLI - LA VITA E' BELLA -

 

TERRONI DANCE BY AITANIC DI NINO D'ANGELO

 

EDUARDO E IL CAFFè

 

NAPOLI E I SUOI PROBLEMI

 

NIGHT AND DAY

 

Night and Day

Caffetteria in Pomigliano D'Arco di Attilio Miani

Via Salvatore di Giacomo

0818033674

 

DOVE MANGIARE

RISTORANTE RISCHIATUTTO Via Alfredo Rocco, 14 Tel. 081 5607190. Chiuso il Martedì per riposo settimanale. Cucina Napoletana, Gestione Familiare. Il sabato e la domenica si consiglia prenotare.

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vi_pasgennarogiordano43lifeisnow.napolienda74Moi_Elleantelao63chiarasanybellicapellidgl3elektraforliving1963street.hassleSky_Eaglelumil_0fliyerdreamchristian.rennaduoarteteca
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

NAPOLETANI NEL MONDO

 

I FRATELLI CAPONE

 

LA PIRATERIA

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963