Creato da lightdew il 06/06/2007

emozioni

dell'anima

 

 

« OltremareIl Conciorto »

Essenziale

Post n°1228 pubblicato il 16 Marzo 2016 da lightdew
 

 

 

 

foto dal web http://mikroigigantes.org/?lang=en



Dov'è finita la mia Io autentica?

Davvero volevo essere ciò che sono?

Possibile non mi soffermi mai al ricordo di cosa volessi, guardandomi allo specchio da bimba?




Chi sono divenuta, ma soprattutto, sono davvero chi avrei voluto essere?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sito di Aelita Andrè

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lightdew/trackback.php?msg=13373341

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 16/03/16 alle 19:13 via WEB
Mi chiedo e ti chiedo quanto sia davvero importante questo bilancio: torcere la schiena per capire cosa volevamo essere da piccoli e cosa siamo adesso.
Bhe, io volevo fare l’astronauta, quindi dovrei ammettere che la mia vita è stata un fallimento; eppure amo ancora guardare le stelle, ho visto una grande nave spaziale partire per il cosmo e l’ho salutata con la felicità di un cuore leggero, non con il rammarico col quale ci si accomiata da un vascello cui avrei dovuto appartenere e nel quale non avevo preso imbarco.
Conta piuttosto cercare di capire cosa faremo da grandi, che ormai è ora di fare qualcosa di serio per il mondo: lavorare, crescere nuovi spiriti giovani e continuare a coltivare sogni con la speranza che la Primavera imminente li faccia fiorire; ed ancora scrivere poesie e cantarle o scattarle secondo la propria inclinazione.
Good Shots, un abbraccio di speranza :)
 
 
lightdew
lightdew il 17/03/16 alle 15:49 via WEB
Tutto arriva al momento giusto, caro Amico mio..così il mio riprendere in mano la Macchina Amata. Chissà, magari prima, potrei sporcarmi di nuovo di colore..magari insieme a mia figlia.. un progetto che mi frulla in testa per quest'estate...ma chissà cosa mi riserva la vita. Per il momento, da brava spettatrice, osservo, medito e rifletto.
Mi ristoro nell'abbraccio caldo della tua amicizia reale. ;-*
 
mpt2003
mpt2003 il 16/03/16 alle 19:16 via WEB
forse è meglio guardare quello che siamo diventati nonostante tutto...il bambino era pieno di sogni ma la realtà non è un sogno e questo a volte rende tutto difficile. ciao
 
 
lightdew
lightdew il 17/03/16 alle 15:52 via WEB
Nonostante i miei difficili momenti, gli inciampi, i pianti, i momenti sbagliati e tutto quanto mi sia accaduto, sono felice di essere quella che sono soltanto mi sono resa conto di aver dimenticato i sogni e non la penso come te: i sogni sono fondamentali. Perderli è perder il nostro io autentico.
Ciao
 
   
mpt2003
mpt2003 il 17/03/16 alle 19:23 via WEB
mi dispiace , laura, ma io non ho detto che i sogni devono essere dimenticati, ho solo detto che si scontrano con la realtà e questa a volte rende tutto più difficile....ciao
 
     
lightdew
lightdew il 19/03/16 alle 09:45 via WEB
capisco, buona giornata a te
 
sagredo58
sagredo58 il 16/03/16 alle 19:54 via WEB
Mi ci specchio da quando so di avere derogato al primo progetto iniziale. Non mi pento delle deviazioni, sono state mie scelte. Il mio disappunto nasce solo negli ultimi tre anni quando sono i vincoli esterni che hanno intralciato ineluttabilmente i miei progetti di vita. Capita, fisiologia della vita, non patologia, ma è doloroso.
 
 
lightdew
lightdew il 17/03/16 alle 15:56 via WEB
Sarà un percorso obbligato per la nostra crescita. E' doloroso sempre, ma poi, nel tempo ( e a volte ne passa tanto ) riusciamo a trarne che era indispensabile.
Mentre lo scrivo, mi rendo conto che vale solo per le relazioni concluse. Per i disagi fisici, la nostra forza in questa convinzione è debole. Io stessa mi chiedo mille volte: Perchè? La risposta in quel caso, per chi ha fortuna di crederci, arriva da altre dimensioni.
Un caro saluto
 
virgola_df
virgola_df il 18/03/16 alle 21:20 via WEB
Non me lo chiedo. Siamo moti di mare che mutano al mutare. Oggi sono quel che ieri non avrei potuto nemmeno immaginare ... Un grande abbraccio mia cara amica.
virgola
 
 
lightdew
lightdew il 19/03/16 alle 09:40 via WEB
ritorniamo sempre bambine..a volte passiamo per strade più ardue..un abbraccio condiviso, Dew
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963