Creato da lightdew il 06/06/2007

emozioni

dell'anima

 

Messaggi del 23/01/2022

Il Lupo e il Leone

Post n°1293 pubblicato il 23 Gennaio 2022 da lightdew
 

 

 


Il Lupo e il Leone ( Le loup et le lion ) è un film francese d'avventura, family del 2021, diretto da Gilles de Maistre, con Molly Kunz, Graham Greene, Charlie Carrick, Mylène Dinh-Robic, Rebecca Croll, Evan Buliung, Rhys Slack, Derek Johns. Uscito al cinema il 20 gennaio 2022. ha la durata di 99 minuti. Distribuito da 01 Distribution e prodotto da Galatée Films, Mai Juin Productions, StudioCanal ha la sceneggiatura curata da Prune de Maistre e la fotografia di Serge Desrosiers.

Si narra la storia di una ragazzina che, cresciuta con dei sani principi etici di salvaguardia e rispetto nei confronti dell'ambiente in cui vive, si ritrova ad accudire dei cuccioli, uno di lupo e uno di leone, per i quali rinuncia a tutta la sua carriera di musicista.

Un dolcissimo film che parla al cuore degli uomini, in un momento così fragile e al limite del recupero del pianeta.

La storia si snoda leggerissima, donando una nota di positività e di speranza.

 

 

 

 
 
 

Van Gogh – I girasoli

Post n°1292 pubblicato il 23 Gennaio 2022 da lightdew
 

 

 

 

 

Quelli che molti scambiano per un unico capolavoro sono in realtà cinque dipinti di girasoli in vaso sparsi nelle gallerie di Amsterdam, Londra, Monaco, Philadelphia e Tokyo. Il documentario di David Bickerstaff riunisce questa spettacolare serie di dipinti sul grande schermo in un modo mai visto prima. Lavorando a stretto contatto con il Van Gogh Museum di Amsterdam, Van Gogh – I Girasoli non è una semplice “mostra virtuale”, bensì un suggestivo viaggio cinematografico in grado di scavare nelle ricche e complesse storie dietro ogni quadro, cercando di svelare i misteri dei girasoli e offrendo anche una nuova visione sulle tragiche circostanze che portarono Van Gogh a litigare con Paul Gauguin.

 

Cosa significavano questi fiori per Van Gogh e perché risuonano così tanto con il pubblico di oggi? Cosa cercava di dire con queste opere e come differisce una versione dall’altra? E quali segreti hanno scoperto gli scienziati quando le hanno analizzate nel dettaglio? Con una suggestiva rappresentazione dell’artista da parte dell’attore Jamie de Courcey e affascinanti approfondimenti a cura di storici dell’arte e botanici, il film offre inediti scorci sulla vita personale e artistica del pittore olandese attraverso alcuni dei suoi dipinti più amati e misteriosi.

 

“Ci sono cinque quadri dei Girasoli che possono essere visti dal pubblico oggi, ma si trovano in cinque paesi diversi” – spiega il regista David Bickerstaff – “Non sono mai stati esposti insieme, ma il privilegio di fare il film è stato quello di poter viaggiare in luoghi come Tokyo, Monaco, Londra, Amsterdam e Philadelphia e metterli insieme sulla pellicola. Vedendoli in questo modo si ottiene una ineguagliabile e sorprendente nuova comprensione della vita e del lavoro dell’artista probabilmente più popolare del mondo. Mettendoli insieme sul grande schermo, è possibile confrontarli da vicino e vedere le differenze di ciascuno di essi, esaminando il potere della mano ossessiva dell’artista e la sua lotta con il colore e la composizione. È stata una tale gioia testimoniare quanto fosse unica ogni versione, prova dell’esuberanza di Van Gogh per la sperimentazione.”

 

 

 

 

I Girasoli di Vincent van Gogh sono alcuni dei dipinti più iconici del mondo. Quelli che molti scambiano per un unico capolavoro, sono in realtà cinque dipinti di girasoli in vaso sparsi nelle gallerie di Amsterdam, Londra, Monaco, Philadelphia e Tokyo. Questo straordinario documentario riunisce la spettacolare serie sul grande schermo in un modo mai visto prima. Lavorando a stretto contatto con il Van Gogh Museum di Amsterdam, il documentario non è una semplice “mostra virtuale”, ma un viaggio cinematografico in grado di scavare nelle ricche e complesse storie dietro ogni dipinto per svelare i misteri dei girasoli. Cosa significavano questi fiori per Van Gogh, e perché risuonano così tanto con il pubblico di oggi? Con una suggestiva rappresentazione dell’artista da parte dell’attore Jamie de Courcey e affascinanti approfondimenti a cura di storici dell’arte e botanici, il film offre una inedita visione della vita e delle opere d’arte di Van Gogh.

 

 

 

 

 
 
 

The King's Man - Le Origini

Post n°1291 pubblicato il 23 Gennaio 2022 da lightdew
 



Duke of Oxford: Nel corso dei secoli la nostra gente ha saccheggiato, ingannato e ucciso, finché un giorno ci siamo ritrovati...nobili. Ma quella nobiltà non è stata frutto della cavalleria, è figlia della tenacia e della crudeltà! Il vero potere non lo trovi andando in guerra, il vero potere sta nel capire chi è veramente il tuo avversario...e come può essere sconfitto. So che vuoi combattere, ma ci sono altri modi per compiere il proprio dovere, andiamo?








The King's Man - Le Origini è un film di genere azione, avventura, commedia del 2021, girato tra la Gran Bretagna, l'USA e la Repubblica Ceca; diretto da Matthew Vaughn, con Ralph Fiennes e Gemma Arterton, Rhys Ifans, Matthew Goode, Tom Hollander, Harris Dickinson, Daniel Brühl, Djimon Hounsou, Charles Dance, Stanley Tucci, Alexandra Maria Lara, Ross Anderson, Neil Jackson, Alison Steadman, Branka Katic, Robert Aramayo, Joel Basman. Uscito al cinema il 05 gennaio 2022, dura 131 minuti. Distribuito da The Walt Disney Company Italia e prodotto da Marv Films, Twentieth Century Fox.  La sceneggiatura  è di Jane Goldman e Matthew Vaughne la fotografia a cura di Ben Davis.

A metà tra l'esoterismo e il mistero, la storia e la leggenda, il film ci porta alle origini di questa compagnia di servizi segreti che nella storia lascia il segno, con eleganza e disinvoltura. Un film che confonde per le certezze storiche e le impossibili gesta umane, ma che con l'eleganza di un lord e la galanteria di un gentleman, si srotola nel racconto avvincendo lo spettatore.


The King's Man - Le Origini è il terzo film di una serie, ricordiamo Kingsman - Secret Service del 2014 e Kingsman - Il cerchio d'oro del 2017, ed è come gli altri, tratto dai fumetti di Mark Millar e Dave Gibbons.

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Diabolik

Post n°1290 pubblicato il 23 Gennaio 2022 da lightdew
 









Ispettore Ginko :

È un uomo. Ma dalle capacità straordinarie.























Diabolik è un film  giallo del 2021, diretto da Antonio Manetti, Marco Manetti, con Luca Marinelli, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini, Pier Giorgio Bellocchio, Roberto Citran, Luca Di Giovanni, Antonino Iuorio, Vanessa Scalera, Daniela Piperno. Uscito al cinema il 16 dicembre 2021, ha la durata di 133 minuti. Distribuito da 01 Distributio e prodotto da Mompracem con Rai Cinema ha la sceneggiatura di Michelangelo La Neve, Antonio Manetti, Marco Manetti, la fotografia a cura di Francesca Amitrano e le musiche a cura di Pivio e Aldo De Scalzi



La storia si svolge nella futuristica città di Clerville, ma le riprese sono state svolte tra gli edifici del Movimento Moderno costruiti tra le due guerre mondiali a Bologna ed a Trieste. I personaggi sono scelti con estrema cura e sono affini appieno ai personaggi dei fumetti.

Lo stile anni '70 nell'arredamento e le musiche del periodo ci riportano un salto indietro nel passato. Le tecnologie di Diabolik un tempo all'avanguardia ora ci sembrano alla nostra portata.

Interessante la linea fumettistica di ripresa, effettuata quasi a ricordare le strisce di narrazione.








 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963