lillusionista - *niente di vero..tranne gli occhi*

dato di fatto..

   "Spesso dicevo che la vita era uno schifo. Anche quella frase mi stava fregando, perché avrei dovuto dire:"La mia vita è uno schifo".Allora, magari avrei iniziato a chiedermi se potevo fare qualcosa per cambiarla. Se era tutta colpa del destino, del caso, della sfortuna, o se invece anch'io ne ero colpevole.Perché dire che la vita…
 

???

Girovagando per il web..mi sono imbattuto nel classico sfogo femminile...Sebbene qualcosa di vero ci sarà pure..penso che le donne.. Le tipologie maschili: Il simpaticone invaghito: si è invaghito di te e  vuole risultarti simpatico ad ogni costo. Si cimenta dunque in continue battute e freddure con l’espresso proposito di divertirti o impressionarti. Del tipo: “hai visto the…
 

a volte..sono solo sensazioni a pelle..

                Certe volte i pensieri si disegnano nella testa sotto forma di immagini.Si proiettano come un film a tre dimensioni, un ologramma in movimento senza bisogno di schermo. La vista, l’olfatto, i sensi continuano a funzionare all’esterno del volto, a registrare azioni e sensazioni, ma dietro gli occhi, in quello spazio ovale racchiuso tra le tempie e…
 

nell'oggetto..

  "Certo un oggetto può piacere anche per se stesso, per la diversità delle sensazioni gradevoli che ci suscita in una percezione armoniosa; ma ben più spesso il piacere che un oggetto ci procura non si trova nell'oggetto per se medesimo.  La fantasia lo abbellisce cingendolo e quasi irraggiandolo d'immagini care. Né noi lo percepiamo più qual…
 

oltrepassare

   è strano come le cose possano cambiare..davvero strano..conosceva da tempo quella barrierae mai..gli era passato per la testa di oltrepassarla..quella sera..qualcosa cambiò..la curiosità..la tentazione..sempre più persistente.. andava vinta.. in un modo o nell’altro..gli girò intorno piacevolmente..dolcemente..troppo, forse troppo.. il traguardo era maledettamente diverso..un cammino difficile, un’ardua impresa..un terreno arido..quel faticoso cammino..davvero non se lo aspettava. e raggiunta la…
 

*

 e ti soffermi..tendando di comprendere..innumerevoli domande, dubbi, mille quesiti…nessuna soluzione.qual è il senso di quel dolore..di quel piacere..sono solo battaglie, inutili conflittiperché forse condannare è inutilequelle risposte non arriverebbero comunque..e poi, hai tentato troppe volte…fino provare rancore..fino ad odiare..e allora fingiper cercare un arimistizio…perché..quei perché non vogliono trovar dimora…molli gli ormeggi..e volgi lo sguardo all’infinito..perchéanche…
 

...

 “Quanto più scandagliamo la nostra anima, ci caliamo nel pozzo dell’inconscio e rovistiamo nei cassetti in cui sono chiusi i nostri segreti inconfessabili, tanto più detestiamo noi stessi e gli altri, e ci sentiamo immersi in una depravata precarietà. Non possiamo liberarci, uccidendo noi stessi e gli altri. Solo la compassione ci salva. Solo spezzando…
 

freedom

 ... la sua sicurezza...quella di sempre...si era rifugiata altrove... l'aveva provato, sempre simile..mai uguale... quella sera,quasi impietrito...dal quel folgorante sguardo...così coinvolgentecosì intensocosì... quasi per gioco..si, quasi per gioco... i segni di quella nuova esperienza,il desiderioche rimanessero indelebili... frenato, frenati...dall’intelligenza..e dalla superiorità di chi...alle cose va oltre... si è così...lui, scrisse sante parole...lui..  
 

infinito*

    Solo l’uomo...cammina ai confini di ciòche non ha confini,sa vedere il mistero, ascoltare il silenzio,                                                                                                                                                             esperire l’infinito..     
 

...

      ..quel giorno,il suo sapore era diverso... Più volte aveva cercato di assaporarne l’essenza...Ma quel giorno...Aveva qualcosa di maledettamente misterioso...inconsueto...ma tremendamente delizioso... Non era il solito fruttodal colore... rosso rubino.. Era strano,   cambio' veste..   ..  dubbioso  e con aria scaltra lo osservava stupefatto.. e un po' tentennante..poi si fece convincere ..  nemmeno la consistenza era la solita..e lui, sempre così…