BATTITI DI CUORE - IL MIO ANGOLO DI EMOZIONI....TUTTI I COLORI DELLA VITA....
« Precedenti Successivi »
 

Perdente o sfigato: chi sono davvero?

Perdente, sfigato: sono termini usati per offendere una persona che riteniamo inferiore a noi. Li usiamo con disprezzo, sottolineando la nostra superiorità. A volte li usiamo solo per non far vedere le nostre debolezze davanti agli altri, così ci illudiamo di essere grandi. Chi sono i perdenti? Quelli che non indossano vestiti firmati, che non…
 

Chi parla troppo dice poco

Chi più parla, meno dice. Amano dare fiato alle corde vocali: sembra che ti debbano dire chissà che, invece ripetono le solite cose due, tre, quattro volte: di persona, e al telefono. E mentre loro vanno avanti a blaterare, tu ti scervelli a trovare un pretesto per tagliare la corda. Questi chiacchieroni -sono perditempo. Chi…
 

Quanto vale una vita di una donna?

Mille e 700 euro al chilo! Filetto di canguro o tranci di squalo? Purtroppo moltopeggio! Questo è il valore che i giudici di Pretoria in Sudafrica, hanno attribuito alla “carne” della modella Reeva, assassinata quindici giorni fa dal suo fidanzato, Oscar Pistorius. Un ragazzo senza gambe che aveva commosso tutto il mondo con la sua…
 

Tu sei dolce e lui è ironico? Sarà colpo di fulmine

Secondo le ultime ricerche sul caso, la metà degli italiani non si è innamorata dopo un lungo corteggiamento, non ha attivato un estenuante gioco della seduzione, né ha flirtato lungamente con l’oggetto del proprio desiderio. Per quest’ampia frazione dei nostri connazionali l’amore vero, quello grande, il più intenso, il più duraturo, è giunto come un…
 

Le bugie non hanno sesso

Tanti luoghi comuni, tante promesse, ma poca dignità e serietà per entrambi i sessi.Luogo comune: moglie succube, marito despota. Esistono invece mogli che tengono sotto scacco gli ex per tutta la vita. Tanti uomini rovinati da assegni di mantenimento spropositati, costretti a tornare da mammà o nelle pensioni a carico del comune: uno spaccato drammatico…
 

Cosa cerchiamo nel mondo virtuale?

Girando in qualche blog questa mattina ho letto un po' di pensieri sulle amicizie nate dal web e così ecco il mio pensiero.Cosa cerchiamo nel mondo del virtuale?Domanda semplice ma a volte molto complicata da rispondere.C'è chi cerca divertimento, chi amore e chi sesso gratuito, chi usa la chat per sfogo e chi per dimenticare i propri…
 

la felicità costa sempre fatica

Spesso siamo insoddisfatti della vita. A parole siamo pronti a fare qualunque cosa, ma se poi i fatti dimostrano il contrario, allora scatta dentro di noi il pensiero di essere dei deboli e di non valere nulla. Nasce  la consapevolezza di essere dei mediocri e si entra in crisi, si crede di essere  delle "vittime" della vita.Se ci fermassimo…
 

Ricordi

Al telefono ti sento imbarazzato, lo sento che mi dirai qualcosa di brutto. Sicuramente stai abbassando gli occhi mentre mi dici”: "Non ci credo più! Non è più possibile. Come facciamo?Andiamo avanti a promesse non mantenute da parte tua, a mie continue attese, non dormo di notte...devo lavorare, devo vivere, ho bisogno di serenità.”  E…
 

si chiude il sipario

 

« Precedenti Successivi »