La vera vita - Gesù parla al tuo cuore
« Precedenti Successivi »
 

HO SCELTO CRISTO

Venni ordinato sacerdote all'Istituto Scalabrini di Piacenza, dove avevo studiato da quando avevo dieci anni. Il cardinale Rossi, mio superiore, mi mandò negli Stati Uniti come assistente parroco della nuova chiesa di "Santa Madre Cabrini" a Chicago per oltre quattro anni predicai là e nella città di New York senza mai preoccuparmi se i miei…
 

E' FESTA

E' festa...nella mia casa attendo qualcuno ma quel qualcuno non arriva, forse verrà più tardi!! tutti parlano e cantano per me ma non sento la tua voce e aspetto perché Io sono paziente e so che nel tuo cuore c'è un posto per me ma la tua mente non mi lascia entrare, forse per i pensieri,…
 

SE TU SAPESSI....

 DIO PARLA AL TUO CUORESe tu sapessi con quanto amore seguo i tuoi passi;Se tu sapessi con quanto amore asciugo le tue lacrime;Se tu sapessi con quanto amore ti prendo per la mano affinché tu non cada;Se tu sapessi con quanto amore ti guardo mentre ti agiti nel caos della vita; Ogni istante , minuto,…
 

Post N° 22

IL CONTO DELLA SETTIMANALa mamma, ritornando a casa, trova ad attenderla il figlioletto di 9 anni, che, con aria euforica, le si avvicina e le consegna una lista con su scritto: CONTO DELLA SETTIMANA7 volte ho rifatto il mio letto: costo 7 €7 volte ho rassettato la mia stanza: costo 14 €1 volta ho pulito…
 

Post N° 23

COSI’ PARLA GESU’Io mi arrabbio, e Lui mi dice:                                      PerdonaIo ho paura, e Lui mi dice:                                      CoraggioIo ho dubbi, e Lui mi dice:                                        FidatiIo sono inquieto, e Lui mi dice:                                         Sii tranquilloIo voglio star comodo, e Lui  mi dice:                                          SeguimiIo faccio progetti e Lui mi dice:                                        Mettili da parteIo accumulo, e Lui mi dice:                                         …
 

Post N° 24

I BARBIERI NON ESISTONO...!Un uomo andò dal barbiere a farsi barba e capelli. Come spesso accade in questi casi, si instaurò una conversazione. Parlarono di tante cose e toccarono molti temi.All'improvviso, toccarono anche il tema di Dio. Il barbiere disse: "Io non credo che Dio esista.""Perché la pensa così?", domandò il cliente."Basta uscire per la…
 

Post N° 27

 

Post N° 30

"Corro verso la mèta per ottenere il premio della celeste vocazione di Dio in Cristo Gesù" (Filippesi 3:14)PROPOSITI PER IL NUOVO ANNOOgni nuovo anno è una tappa nuova della nostra vita con Cristo. Secondo le previsioni, il futuro non si prospetta roseo. Violenza, ingiustizia, conflitti, da quelli mondiali a quelli familiari. Ma qual è il…
 

Post N° 31

Un Passo di Fede Molti pensano che Dio sia lontano, disinteressato e inaccessibile. Certamente è vero che esiste una separazione tra Dio e gli uomini, causata dal peccato; un muro che nessuno può abbattere  né valicare  con le proprie forze. E’ altresì vero, però,che Gesù è sceso dal cielo, si è fatto uomo per noi, morendo…
 

Post N° 32

Il conforto della preghiera Pregare nel nome di Gesù non significa buttare parole al vento, anzi prima di essere sulla bocca, esse raggiungono l’orecchio del Dio vivente, sempre attento ai sospiri del nostro cuore. La stolta illusione dell’idolatria potrebbe anche far pensare che una statua o una reliquia abbiano il potere di mutare le circostanze terrene.…
 

« Precedenti Successivi »