Creato da muadv il 01/11/2012

lismagazine

arte moda e cultura

 

 

Manuela Arcuri testimonial di Tutto Sposi a Napoli

Foto di muadv

 In occasione del set fotografico per la campagna di promozione della manifestazione più importante d’Italia, Tutto Sposi, l’attrice Manuela Arcuri ha espresso,   indossando un abito bianco creato ad hoc per lei dal white sponsor della manifestazione,  le sue aspettative di moglie e madre. La madrina del prossimo salone dedicato agli sposi, in programma a Napoli dal 12 al 20 gennaio 2013 alla Mostra d’Oltremare, in occasione dello shooting fotografico, dove si è arrivata con il fidanzato Giovanni Di Gianfrancesco (imprenditore romano, 35 anni), ha parlato del suo futuro professionale e privato.

      

La bellissima modella di Anagni (LT) torna così al Salone nazionale dell’abito bianco e del modo del matrimonio dopo la sua presenza all’edizione del 2006. “Ho un bellissimo ricordo della mia partecipazione a Tutto Sposi nel 2006 (sono venuta come ospite anche nel 1998), perciò ho accettato molto volentieri di tornare, questa volta in veste di madrina. Venire nella fiera dove tutte le donne sognano il momento più bello della loro vita è davvero affascinante, io non devo farlo nell’immediato, ma spero, venendo qui, di fare le prove tecniche augurandomi che sia di buon auspicio”.

 

Tutto Sposi 2013 sarà teatro anche dei Forum della Famiglia, proponendo i corsi prematrimoniali civili, un aspetto che ha interessato Manuela Arcuri: “I forum della famiglia rappresentano un’idea innovativa e necessaria: è importante che si parli del matrimonio non solo in termini di prodotto e che si vada più a fondo. Il matrimonio è anche un contratto civile e giuridico e bisogna essere coscienti dei diritti e dei doveri che quest’unione comporta, soprattutto dal momento in cui ci sono dei figli. Io mi immagino mamma sicuramente di due figli, spero un maschio ed una femmina”.

 

Un legame particolare con Napoli, dove Manuela Arcuri ha interpretato il suo ruolo da attrice (I Buchi neri di Pappi Corsicato 1995), che pare non terminare: “Sono molto legata a Napoli,mia madre è campana, di Avellino, qui ho girato il mio primo film e ci torno spesso non solo per lavoro, ma anche per rilassarmi. Adoro le isole Ischia, Capri e Procida e chissà magari ci verrò in viaggio di nozze”

 

Anche nel futuro professionale Napoli è per la bella attrice un punto di riferimento: “Ho girato di recente, a Roma e a Napoli la fiction “Pupetta Maresca” (in onda ad aprile su Canale 5, ndr) ed ho conoscerla di persona sul set. E stato un incontro bellissimo, sentivo il peso del suo passato e della sua storia. Ha un carattere molto forte e determinato, si è ribellata al potere degli uomini e non si è mai fatta sottomettere da nessuno, ho cercato di far emergere nella mia interpretazione quest’aspetto”.

 
 
 

aestetica a napoli dal 10 novembre

Foto di muadv

 Aestetica ritorna per tre giorni alla Mostra d’Oltremare ed  incorona Napoli ‘capitale della bellezza e del benessere’.  Il 16° Salone Mediterraneo della Bellezza, del Benessere  e dell’Acconciatura, organizzato da Eventi Italia e Fiere di Parma, si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 10 al 12 novembre. Quattro padiglioni e oltre 400 marchi esposti per intraprendere un viaggio intenso, lungo il percorso obbligatorio, alla ricerca delle novità nel mondo del beauty.
Occhio alle novità: arriva ‘Platinum’, un dispositivo avanzatissimo che ti permette di fare sessioni abbronzanti, collagene o combinate preservando la pelle.
Grazie ad una nuova e rivoluzionaria tecnica di sbiancamento dentale con luce fredda LED chiunque potrà effettuare la seduta ‘whitening’ fai da te con +Blanco.
Per rendere uno sguardo ammaliante scendono in campo le ciglia tridimensionali per un infoltimento natural look;  tante novità alla Mostra d'oltremare solo per gli operatori del settore

 
 
 

una scelta elegante

Post n°3 pubblicato il 01 Novembre 2012 da muadv
 
Foto di muadv

In via Toledo, antica via di Napoli, troviamo uno dei più rinomati atelir della città, Atelier Maison Magic, che ci presenta la nuova collezione Sposa e Sposo.

A tu per tu con Giovanna Canavacciulo titolare del celebre Atelier.

LIS : Quali firme avete selezionato per gli sposi del 2013?
GIOVANNA: le nostre collezioni da sposa sono firmate da Peter Langner, RS couture, Alessandro Couture, Giuseppe Papini, Tosca, Regina Schrecker, Luisa sposa, Galvan e Luminosa per Maison Magic.
E per lo sposo abbiamo Canali, Valentino, Versace, Calvin Klein, Mabro, Maison Magic.
Alcuni dei modelli delle nostre collezioni si possono vedere sul nostro sito www.maisonmagic.it

LIS : Occorre prendere un appuntamento per vedere da vicino le vostre collezioni?
GIOVANNA: Si, vi aspettiamo al nostro atelier previo appuntamento, e le prove non comportano alcun impegno economico.

LIS: Bellezza e qualità significa costi maggiori ? Da che cifra parte un abito da sposa della vostra collezione? 
GIOVANNA: I nostri abiti da sposa partono da euro 1.900,00 e garantiamo qualità e sartorialità esclusivamente italiana.

LIS: Un pensiero per gli sposi 2013?
GIOVANNA: I nostri migliori auguri per un splendido 2013

 
 
 

pret'a porter o alta moda? sai la differenza?

Post n°2 pubblicato il 01 Novembre 2012 da muadv
 
Foto di muadv

In molti non sanno la differenza tra l’uno e l’altra.
Le risposte a questo quesito sono varie e molteplici: in molti associano il prêt-à-porter  alla “moda indossabile” e l’Alta moda o Haute Couture alla “moda impossibile da indossare”. In effetti se si considerano i prezzi di un abito Haute Couture più che impossibile da indossare, per un comune mortale, sarebbe persino impossibile d’acquistare.
Sotto il nome di Haute Couture o Alta moda vanno gli abiti disegnati, personalizzati e realizzati su misura. Vengono realizzati pochi esemplari o spesso capi unici, realizzati per la singola persona, anche su richiesta del cliente stesso; unico è il prezzo e il pregio che ne acquisisce. Ci sono regole ben precise per entrare a far parte della categoria Haute Couture. Una casa di moda deve appartenere al Sindacato dell'Haute Couture di Parigi,  che  ha 18 membri, tra cui Coco Chanel, Christian Dior, Pierre Cardin, Valentino, Giorgio Armani, Givenchy.


Questi devono avere 15 o più collaboratori e presentare le collezioni due volte l'anno. Ogni presentazioni deve avere almeno 35 uscite tra abiti da giorno e da sera. Spesso gli stilisti creano questi capi per motivi pubblicitari, capi confezionati per personaggi famosi, portando così prestigio alla maison e incrementando le vendite degli altri prodotti.
Eppure l’Alta Moda come la conosciamo oggi, nasce nei primi del ‘900 a Parigi, in occasione dell’Esposizione Internazionale al Papillon d’Elegance dove le vecchie sartorie trasformatesi in “maisons”, presentarono per la prima volta le loro creazioni ad un pubblico internazionale. L’Italia dovrà ancora aspettare qualche anno. Spinta anche da quello che fu il boom degli anni ’50, riesce a competere con quello che era il paese leader in questo settore, la Francia. “FIRST ITALIAN HIGH FASHION SHOW” fu la prima sfilata italiana,  creata dalla determinazione del marchese Giovanni Battista Giorgini  a Firenze, che riesce a convincere i presidenti dei magazzini americani a venire a Firenze il giorno dopo le sfilate parigine, organizzando una sfilata di 10 stilisti italiani. I compratori americani tornarono in patria entusiasti di ciò che videro e divenne un appuntamento fisso ogni anno da allora. Giorgioni introdusse l’idea commerciale della moda; gli stilisti incominciarono a creare non solo per un pubblico di privati facendo crescere così quella idea di alta modo pronta , cioè un prodotto d’alta moda confezionato per essere fruibile da un pubblico più ampio, nascendo così il prêt-à-porter. Le boutique più importanti iniziarono a vendere non più abiti su misura ma confezionati in taglie, adattabili quindi a tutti i clienti e a costi più bassi. La qualità dei vestiti è comunque molto alta, anche grazie alle stoffe e altri materiali usati.
Oggi la maggior parte delle case di moda si dedica alla sola produzione di modelli prêt-à-porter, l'alta moda rimane solo come vetrina delle capacità tecniche e creative della casa.

 
 
 

cosa scegli per il tuo inverno?

Post n°1 pubblicato il 01 Novembre 2012 da muadv
Foto di muadv

Femminilità guerriera per l’autunno-inverno 2012, pronta ad affermarsi nel mondo come non mai. Grintosa nei colori vividi e nelle forme, sottolineata dall’eleganza di capi il total black, raffinati e leggeri in quasi tutte le collezioni.
Chi sussurra “cose già viste” chi invece, entusiasta di ciò che vede, accenna ad un sorriso, ma la verità che ogni stilista, ogni maison ha dato il meglio di se per affermare la riconoscibilità del proprio stile, anche nel modo di apparire diversi dal solito si percepisce la firma dello stilista. Un Armani si riconosce perché è differente da un Gucci, un Dolce&Gabbana o un Prada, è lo stile che fa la differenza di un capo.

 

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

brunetti.ittommaso.rosolensimona.miceli2erleo1ireneblois79claudy707benedetta.massarentiomm0pasquasansoneelcon.eldlccarlomauroeMbcelestecamisaNnnnBbmelaniaferraro88
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963