An Italian in London - Disavventure di un Italiano a Londra, che poi torna e finisce al Ministero
« Precedenti Successivi »
 

Richieste al governo italiano

RICHIESTE AL GOVERNO ITALIANO:Di arrestare tutti i politici corrotti; Di allontanare dai pubblici uffici tutti quelli condannati in via definitiva perché in Europa tutti lo fanno, o si dimettono da soli per evitare imbarazzanti figure.Di dimezzare il numero di parlamentari, perché in Europa nessun paese ha così tanti politici.Di eliminare i politici delle provincie perché…
 

Ebook, carta e vanità

“No per carità, niente eBook! Non ce la farei mai. Vuoi mettere il piacere di sfogliare un buon libro!?”. La frase - in tutte le sue varianti - ricorre spesso nella bocca di chi sento.  Ok, sulle prime posso anche ritenermi d’accordo ma penso che dietro questo atteggiamento si nasconda parecchia vanità. La vanità di…
 

E casa fu

Dopo mesi di "trattative" oggi sono riuscito a concludere l'acquisto. Finalmente ho casa mia. Piccola piccola ma comunque casa mia. Hurrà!   
 

Illustrazioni

Dopo aver scoperto che con PowerPoint si riescono a fare delle interessanti illustrazioni digitali non mi ferma più nessuno...
 

Chi si loda si sbroda

Chi si loda si sbroda ma io sono davvero contento di sbrodolarmi con questo ben di -d'io-!Non avevo mai provato prima questa ricetta e invece buona la prima! Che poi, la ricetta neanche esiste visto che sono andato a braccio.Come lo chiamo questo piatto? Risotto con pollo al curry 'abbellito' con peperoni carote e zucchine. mmmm...…
 

La Regola dei 7/8

Una mattina in quell del Ministero dell’INgiustizia il nostro eroe, capo chino -postura poco consona per un eroe- teorizzò quella conossciuta come la "Regola dei 7/8" secondo la quale i sette ottavi del personale assunto presso il ministero dovrebbero essere presi e arsi vivi.  
 

Malarazza

Bellissima canzone di Domenico Modugno (e assolutamnte ATTUALE!) che ho avuto il piacere di risentire ieri interpretata da Givevra Di Marco a villa Ada.Nu servu tempu fa d’intra na piazzaPrigava a Cristu in cruci e ci diciaCristu lu mi padroni mi strapazzaMi tratta comu un cani pi la viaSi pigghia tuttu cu la sua manazzaMancu…
 

Romanità

Buttato giù di getto vignetta dopo vignetta.Dopo aver letto un'avventura di Pazienza che mi ha dato l'ispirazione.
 

Il GRANDE INGANNO delle Intercettazioni

CONSIGLI PER LA SCRITTURA Ovvero iniziate una frase con “I dati mostrano che…” e nessuno si azzarderà a contraddirvi.  Il punto è che quando si ascolta un’ intervista in televisione o quando si legge un quotidiano a nessuno viene in mente di andare a controllare la veridicità dei dati e delle fonti. Esprimete pure le vostre…
 

Troppo Forte!

Eccomi davanti lo sudio 16 di Cinecittà per le riprese del corto"Odio i pipistrelli"."Premetto che l'anaconda è n'animale che c'ha na capoccia così!"
 

« Precedenti Successivi »