« AUSTRIA 2007 TIROLO 4AUSTRIA 2007 TIROLO 6 »

AUSTRIA 2007 TIROLO 5

Post n°8 pubblicato il 22 Ottobre 2007 da escursionisti0

03 Agosto 2007

Oggi ci trasferiamo verso il Tirolo Occidentale, la nostra meta è lo Zillertaler, un’altra stupenda zona vino al Parco degli Alti Tauri. Ci viene indicato come un posto adatto ad escursioni estive e anche a possibili gite in bicicletta abbastanza comode e facili da fare, d’inverno è anche un importante centro sciistico. Ci avviamo verso la zona. Cosa da ricordare, nel nostro viaggio non abbiamo prenotato da nessuna parte, ma siamo andati cercando direttamente sul posto mediante gli uffici turistici, fino ad ora abbiamo preso bene come prezzi, accoglienza e anche come mangiare. Un voto a favore dell’Austria va dato soprattutto per l’accoglienza, non solo negli alberghi o pensioni, ma anche in qualsiasi altro negozio. Tornando al nostro viaggio, ci dirigiamo verso la citta Mayhofen e cerchiamo l’ufficio turistico, dove ci informiamo sui prezzi. Il fatto che la zona sia un ottimo posto turistico fa si che vi siano molti posti a prezzi un po’ più alti rispetto a dove eravamo nei giorni passati, ma ci sono anche le pensioni a prezzi più modici, l’unico inconveniente è trovarne uno con camere disponibili. Purtroppo la fortuna non ci assiste, pur guardando in vari paesi li nei dintorni non troviamo posti a disposizione. Dopo mezza giornata a cercare nella zona decidiamo di cambiare il nostro itinerario e di venire sulle Zillertaler un'altra volta, qui ci viene in mente il caro vecchio camper che in queste situazioni risolveva tutto. Ci dirigiamo verso Achensee, un bel lago incastonato tra i massicci del Karwendel a ovest e del Sonnwend a est. Qui diamo un’occhiata se c’è posto, ma siccome il nostro principale interesse è il Parco del Karwendel ci dirgiamo verso Innsbruck dove poi alloggeremo per i prossimi giorni, infatti, troviamo posto in un bel paesino a 10 minuti da Innsbruck e a 30-35 da Achensee: Tulfes. Per oggi abbiamo girato fin troppo e ci organizziamo per gli itinerari dei prossimi giorni.

04 Agosto 2007

Siccome abbiamo voglia di fare una gita in bicicletta decidiamo di tornare ad Achensee, come gia detto dista a 30 -35 minuti per cui non sono tanti. Ci fermiamo nel paese di Pertisau, paese abbastanza turistico da cui parte la ciclabile che costeggia tutto il lago, noleggiamo le biciclette e partiamo con tranquillità, questa ciclabile merita di essere fatta con tutta tranquillità perché, pur essendo per l’80% pianeggiante, merita di essere goduta come una passeggiata. Il paesaggio è bello e accanto alla ciclabile il prato invita a fermarsi riposare, lungo il percorso si può vedere lo spettacolo delle montagne del Parco del Karwendel, infatti, anche da Pertisau partono itinerari escursionistici per il parco. L’itinerario della ciclabile è ben segnalato e ben tenuto. Ci fermiamo lungo la sponda opposta dove la nostra attenzione viene attratta da tra bei pony che sono intenti a mangiare dentro il loro recinto a cui cerchiamo di offrire una mela….invano. Ripartiti proseguiamo fino nelle vicinanze di Achenkirche dove ci fermiamo ad osservare una gara di barche a vela, vediamo vari ragazzi gettarsi in acqua dalla riva e siccome abbiamo gia sentito la temperatura ci viene per un istante la pelle d’oca al pensiero di immergersi in essa, non è fredda, ma nemmeno tiepida. Dopo aver guardato la gara per un po’ decidiamo di ritornare verso Pertisau, ma non prima di aver messo i piedi a mollo, come detto prima l’acqua non è particolarmente fredda, e per i piedi accaldati e stanchi va bene. Nel rientro, dopo una breve sosta in un bar dove abbiamo mangiato un gelato piuttosto buono, facciamo un giro per il paese di Pertisau in cerca di souvenir. I negozi sono molti e notiamo che uno dei prodotti abbastanza presente è l’olio di marmotta. Dopo aver fatto le nostre compere e non aver comprato l’olio per non incrementare l’eccidio di marmotte, decidiamo di rientrare a Tulfes dove ci aspetta un’ottima cena. Saliamo sull’auto e, dopo aver dato un’ultima occhiata al lago, ci dirigiamo perso la pensione.

Nessun Trackback

FrAnCeSkA9
FrAnCeSkA9 il 22/10/07 alle 23:48 via WEB
ciao ho dato 1 occhiata al tuo blog e mi è piaciuto.. ^^ Ho iniziato 1 gioco sul web, dove devi costruire una città.. ma se nn ci sn abbastanza abitanti nn te lo permette.. allora volevo chiederti se riesci anche solo a passare sul sito cliccandolo, così la popolazione aumenta, ed io posso provare a capire come si gioca.. ^^ Se nn t va nn fa nulla... e ringrazio ugualmente.. ti auguro 1 splendida settimana. baci Francie il link è: http://franceska9.miniville.fr/
(Rispondi)

VIVERE GRATIS

<< Ottobre 2024 >>

I miei Blog Amici

mandracusivonne.1pupo_90marinellamonteAmrumarcorally83vinotinto0marinaaraputosnoopyimeon69escursionisti0FrAnCeSkA9aaarrr_2007ginevra1154ALPIPPONE