Creato da Amico_di_Geova il 04/05/2009

Svegliatevi

Annunciamo il Regno di Dio

 

 

REGNO DI DIO »

CHE COS'E' IL REGNO DI DIO ?

Post n°1 pubblicato il 04 Maggio 2009 da Amico_di_Geova

GESÙ CRISTO insegnò ai suoi seguaci: “Voi dovete dunque pregare così: ‘Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome. Venga il tuo regno. Si compia la tua volontà, come in cielo, anche sulla terra’”. (Matteo 6:9, 10) Questa preghiera, detta “Padrenostro” o Preghiera del Signore, spiega lo scopo del Regno di Dio.

Per mezzo del Regno, il nome di Dio sarà santificato e tutto il disonore recato su di esso dalla ribellione di Satana e dell’uomo sarà cancellato. È una questione importantissima. Le creature intelligenti possono essere felici solo se considerano sacro questo nome e riconoscono di buon grado che Dio ha il diritto di governare. — Rivelazione (Apocalisse) 4:11.

Il Regno è stato istituito anche perché ‘si compia la volontà di Dio, come in cielo, anche sulla terra’. Qual è tale volontà? Quella di ristabilire la relazione tra Dio e l’umanità, relazione che Adamo perse. Il Regno conseguirà anche l’obiettivo del Sovrano universale Geova di fare della terra un paradiso, in cui i buoni potranno vivere per sempre. Il Regno di Dio cancellerà tutti i dannosi effetti del peccato originale e realizzerà l’amorevole proposito di Dio per la terra. (1 Giovanni 3:8) Questo Regno e ciò che esso compirà costituiscono in effetti il principale messaggio della Bibbia.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lodate/trackback.php?msg=7003428

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rosylove1
rosylove1 il 03/05/11 alle 10:17 via WEB
Grazie .. Una serena Giornata..Rosanna
 
rosylove1
rosylove1 il 15/05/11 alle 14:03 via WEB
Buona Domenica pomeriggio (^_^)SmaKKeTTi:)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gabriella.bioliKyarangelocalendicvaleanto_1961annymoreakarla_92Jarodinonealebrtocimminodonalduck1900Danny_Sinclairfabvicarirosylove1Ministro_Teocraticoprogenie_di_viperefan.di.haidi
 

ULTIMI COMMENTI

Buona Domenica pomeriggio (^_^)SmaKKeTTi:)))
Inviato da: rosylove1
il 15/05/2011 alle 14:03
 
Grazie .. Una serena Giornata..Rosanna
Inviato da: rosylove1
il 03/05/2011 alle 10:17
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
Perché esisto? Che scopo ha la vita?

Queste domande spesso derivano dalla frustrazione che si prova quando le attività quotidiane non recano vera soddisfazione, come accade a molti. Altri milioni di persone credono che il corso della vita di ognuno sia in qualche modo predestinato da Dio. È così? Se Dio ha davvero uno scopo speciale per voi, vorrete senz’altro sapere qual è.

Fra tutti i libri del mondo ce n’è uno che dice chiaramente di essere ispirato da Dio. Come vi aspettereste da un messaggio veramente inviato da Dio a tutta l’umanità, questo libro è disponibile in molte più lingue di qualsiasi altro libro. Si tratta della Sacra Bibbia. In essa il Creatore del cielo e della terra, Dio stesso, rivela chi è e qual è il suo nome. Conoscete questo nome? Sapete cosa dice la Bibbia su che tipo di Persona è Dio? Sapete cosa dice in merito a ciò che Dio richiede da voi?

 

 
Quando muore una persona cara

Quando la nemica morte colpisce, il dolore può essere grande, anche se si spera nella risurrezione. Abraamo aveva fede che sua moglie sarebbe tornata in vita, eppure leggiamo che “Abraamo entrò a fare lamento per Sara e a piangerla”. (Genesi 23:2) E che dire di Gesù? Quando Lazzaro morì, Gesù “gemé nello spirito e si turbò”, e poco dopo “cedette alle lacrime”. (Giovanni 11:33, 35) Perciò, quando muore qualcuno che amate, non è segno di debolezza piangere.

Può essere particolarmente duro, per una madre, accettare la morte di un bambino. Infatti la Bibbia riconosce il profondo dolore che può provare una madre. (2 Re 4:27) Naturalmente, è un dolore anche per il padre. “Oh fossi morto io, io stesso, invece di te”, si lamentò il re Davide quando morì suo figlio Absalom. — 2 Samuele 18:33.

Eppure, avendo fiducia nella risurrezione, il vostro dolore non sarà inconsolabile. Come dice la Bibbia, ‘non vi rattristerete come fanno anche gli altri che non hanno speranza’. (1 Tessalonicesi 4:13) Piuttosto, vi accosterete a Dio in preghiera, e la Bibbia promette che ‘egli stesso vi sosterrà’. — Salmo 55:22.

Salvo diversa indicazione, tutte le citazioni della Bibbia sono tratte dalla Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963