« La seconda classificata ...Auguri di Buon Natale »

Sentimentalismi romagnoli ...

Post n°25 pubblicato il 21 Dicembre 2005 da lorenzoepaola
Foto di lorenzoepaola

Nooooooo!!!! mi si è stetto il cuore anzi mi si è "chiuso, ripiegato" come un cappelletto dopo la lettura di questo messaggio di Mammapapaia...

" [...] Ah dimenticavo, ho chiuso pochi minuti fà l'ultimo cappelletto e tu sai Paola che giornata abbia trascorso: io, la mia solitudine e davanti a me il tagliere che con il passare delle ore si riempiva dei soliti due trecento cappelletti .. Sai Paola che è la prima volta da tanti anni che tu non partecipi a questo evento? (ho utilizzato questo termine apposta, mica per sminuire nulla..tuttavia ognuno e ad ogni età si ritrova gli eventi che il destino riserva..il prossimo anno comunque devi assolutamente partecipare anche tu e se sarai una vera "azdora" coinvolgerai anche Lorenzo che in veste da novello sposo avrà il compito dei principianti cioè quello di contare e di mettere in bella fila sui vassoi i cappelletti: chissà lui cosa ne pensa di questi riti di iniziazione culinaria romagnola..  [...] "

Il 24 Dicembre io scendo dal treno alle ore 9,54 - poi c'è l'appuntamento very important fuori dai confini extranazionali - poi voglio assolutamente chiudere almeno 4 uova di cappelletti .... e siccome è Natale e siamo tutti più buoni insieme a me deve partecipare a questo rito anche la mia Sorella!!!!

La ... dittatrice Natali§ia

PS: Luca hai visto cosa hai fatto scoppiare?

PPS: Amiche romagnole e emiliane (anche solo di origine) voi li capite questi problemi ... vero??? e so che anche i "quasi" tedeschi li capiscono ...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Lorenzo3891lulutomjujube_gantonio_monguzzifollettina.rossaan0maliaLuigiTonanicoyote.77stefysan84lottergsminsterr999volandfarmlottershtoorresalorteyuw
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963