Luogocomune - L' Italia paese di Santi, navigatori e.... luoghi comuni.
« Precedenti Successivi »
 

Libri Letti nel 2010 - Buon 2011

Gomorra - Roberto Saviano L'Italia repubblicana - G.Crainz Autobiografia di una Repubblica - G Crainz A Lampedusa, Affari, malaffari, rivolta e sconfitta dell'isola che voleva diventare la Porta d'Europa - Fabio Sanfilippo e Alice Scialoja Guardiani del vento - Giovanna Circiello Una passione sinistra - Chiara Gamberale Water Trips - Lorenzo Monaco Bentronato Marx - Diego Fusaro Mai più l'ombra di un sorriso…
 

C'erano una volta i VIP

C'erano una volta i VIPC'erano una volta i VIP, o meglio, esistono ancora, ma non li riconosco. Non li riconosco fisicamente e non li riconosco come VIP, come very important person. IO ho visto sempre i VIP, come una categoria di persone famose e popolari, ed in esse ho sempre visto, come del resto nell'immaginario…
 

Messaggio Promozional-Letterario ( promozione estate 2010 le modalità alla fine del post)

Torno torno, non vi preoccupate torno.                                E questa volta ritorno con una segnalazione:Il Libro che vedete quì sotto è scritto dalla mia cara amica Giovanna Circiello.Vi suggerisco vivamente di comprarlo, in rete lo trovate presso le librerie on line, oppure potete ordinarlo presso la vostra libreria di fiducia, o presso qualsiasi libreria.Non faccio questa pubblicità…
 

Extra-community

"... generalmente sono di piccola statura e di pelle scura. Molti puzzano perchè tengono lo stesso vestito per settimane. Si costruiscono baracche nelle periferie. Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti. Si presentano in 2 e cercano una stanza con uso cucina. Dopo pochi giorni diventano 4, 6, 10. Parlano…
 

Ciao Giovanni......

Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola. Giovanni Falcone
 

1 Maggio - Festa dei Lavoratori

Buona Festa dei Lavoratori a tuttivideo realizzato da me in collaborazione con AlexandriaxDedicato a chi muore sul lavoro, a chi perde il lavoro, a chi soffre il lavoroa tutti i caduti per i diritti.-------------------------------------------------------------------------------------------------Per i caduti di portella della ginestraLa storia su wikipedia cliccate qú   il mio post e alcuni videoIl post di Jigendaisuke su Ecchime
 

25 Aprile - Festa della Liberazione

L'anno scorso di questi tempi c'era la vicenda del Sindaco Forzista di Alghero che aveva vietato alla banda comunale di suonare " Bella Ciao" proprio per il giorno del 25 aprile. In quella occasione mi ricordo che il mondo dei blogger si mobilitò con delle iniziative di protesta seppure magari simboliche ma di certo effetto comunque.…
 

Te la do io la Televisione - Analisi mediatica del terremoto

 Anche io voglio fare le mie considerazioni ed esprimere il mio parere. Ma analizzando l'aspetto mediatico.6 Aprile 2009, ora 3:32 , Abruzzo , Provincia dell'Aquila. All'improvviso una forte scossa di terremoto. La tragedia. Il terrore .Quasi 300 morti, ( e forse di più), migliaia di sfollati. Palazzi crollati come castelli di carta. Paesi che non…
 

ancora sul terremoto

L'appello: i soldi dei referendum ai terremotatiIl tam tam sta crescendo sempre di più. La domanda è semplice e le risposte date finora dalla politica appaiono, in queste ore, sempre più insensate. Perché devono andare sprecati quei 460 milioni di euro per organizzare il voto dei referendum, quando potrebbero essere accorpati con le elezioni europee.…
 

per le vittime del terremoto

 Per le vittime del terribile terremoto in Abruzzo.---------------------------------------------------Diamo un aiuto per l'emergenza terremototrovate tutto su questo link:http://canali.kataweb.it/kataweb-consumi/2009/04/06/terremoto-in-abruzzo-solidarieta-e-aiuti/e diffondete questo messaggio il più possibile.Aiutiamo  
 

« Precedenti Successivi »