« Messaggio #164Messaggio #166 »

Post N° 165

Post n°165 pubblicato il 21 Ottobre 2005 da lonely.girl
 

Oggi è decisamente una di quelle giornate dure da vivere, emotivamente parlando. Mi ritrovo a fare i conti con la realtà e con me stessa e non sono soddisfatta di come vanno le cose, soprattutto con gli altri. Perchè pago sempre le conseguenze delle follie altrui? Con questo non voglio dire che sia perfetta e gli altri no, ma pareggiando i conti (perchè gli errori li facciamo tutti) perchè io poi devo anche subìre le cattiverie postume?
Stavo bene....insomma mi devo rassegnare al fatto che la mia serenità debba durare solo un attimo? E devo accettare che debba dipendere sempre dagli altri? Per quanto mi sforzi non riesco a non incassare il colpo.....non sono ferita, no, mi sono corazzata bene e a ben pensarci il problema non è mio....ma alcune cose, anche se non ti feriscono a morte, comunque lasciano dei segni, comunque colpiscono in qualche modo, comunque resta il livido.... e poi restano i "perchè"....e poi perdi la fiducia nelle persone, e poi diventi cattiva nei confronti della vita in genere e anche con te stessa....e si alzano i muri....e non credi più in niente....e vuoi restare sola, ma fa male....

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
georgeorwell1984
georgeorwell1984 il 21/10/05 alle 18:12 via WEB
Dal tuo diario del 19/09: "Eppure riesco ancora a commuovermi con un film e un sorriso è ancora in grado di spalancare le porte del mio cuore…sono le piccole cose che mi regalano piccole emozioni." Una persona che riesce a provare queste emozioni non potrà mai diventare "cattiva" nei confronti della vita; al massimo può imparare, e questo si acquisisce con l'esperienza, a rigettare in dietro la m..da che gli altri le tirano addosso e a non farsi coinvolgere emotivamente dalla cattiveria altrui. no non penso proprio che il dolore e la sofferenza, anche quella morale, riusciranno a incattivirti. probabilmente ti aiuteranno a comprendere chi sono veramente le persone degne della tua fiducia e della tua considerazione. da quello che scrivi penso che tu sia una ragazza sensibile e sono proprio le persone sensibili quelle che alla fine soffrono di più, ma la sensibilità non è un difetto, ma un dono bellissimo che ti fa distiguere tra la gente, è un pregio, una qualità che ti consente di vedere il mondo con altri occhi e ti fa comprendere il cuore di coloro che ti sono attorno. oggi c'è sempre maggiore necessità di questo cuore, di questa sensibilità. anch'io una volta pensavo che l'esperienza del dolore mi avrebbe indurito il cuore, invece non è stato così anzi, mi ha aiutato a comprendere meglio le sofferenze degli altri, ad avvicinarmi agli altri. il dolore mi ha fatto capire che il mio bisogno di amore, di gioia, di felicità, di serenità, di pace è lo stesso bisogno che hanno le altre persone e questo mi fa sentire meno solo. spero che tu possa tornare a sorridere presto.
(Rispondi)
 
lonely.girl
lonely.girl il 21/10/05 alle 18:33 via WEB
Difficile sorridere ora che mi hai fatto commuovere....le tue parole sono arrivate dritte al mio cuore. Il tuo commento lo custodirò gelosamente perchè lo leggerò ogni volta che ho bisogno di sentirmi meglio. Grazie!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

erika.peranialessandra_borghettiy_costadavoriovolp.annaplincalessia12_1icabomaisha72larvaumanamarco.dispenagossmanmLackOfComprehensionromaninantobesana0giangi7200
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963