Creato da loredanafina1964 il 10/10/2011

loredanafina

scrivere scrivere scrivere!

 

 

« LA DIDATTICA DELL'ODIO ...LA DIDATTDICA DELL'ODIO... »

LA DIDATTICA DELL'ODIO di Danilo Cipollini (Bel Ami Edizioni) - le frasi e le pagine più belle - SETTIMA PUBBLICAZIONE

Post n°128 pubblicato il 01 Agosto 2013 da loredanafina1964

Dieci minuti dopo, sono nella stanza presso gli studi televisivi riservata alla produzione del mio ex-programma. Per un attimo avevo temuto che avessero tolto anche la targhetta col mio nome sopra la porta, ma fortunatamente scopro che non è così (probabilmente non avrei retto e ciò sarebbe bastato a farmi fare dietro front e tornare a letto).  Federico mi accoglie coi soliti esagerati convenevoli, non ha ancora rinunciato alla sua missione di farmi sentire sempre una persona speciale, il che è commovente, o ridicolo, questo devo ancora deciderlo. Quando con lo sguardo più sincero che gli riesce, arriva a dirmi che mi trova "dimagrito" (dimagrito!?!), decido di bloccarlo in nome della nostra vecchia amicizia prima che si riduca a chiedermi di sposarlo pur di tirarmi su di morale.

Salto volutamente ulteriori tintillamenti e punto dritto all'argomento "lettera".

Quando la nomino, Federico assume un'espressione talmente seria che per un attimo temo voglia dirmi che è stato tutto uno scherzo orchestrato per farmi tornare il buon umore e non c'è nessuna lettera. 

Poi capisco che è solo il suo modo per dare solennità al momento e seguo il suo dito che indica, teatralmente, un punto preciso della grande scrivania ingombra di carte.

La mia lettera, amata lettera.

E' una busta abbastanza spessa, il che significa che, se davvero si tratta di una casalinga nostalgica, o la signora non ha davvero nulla da fare o si tratta della mia più accanita fan. Quando scopro che sul retro è sigillata da una strana ceralacca rossa, la tesi della casalinga perde quota e si aprono in me una serie di scenari più gratificanti, che vanno dal complotto massonico ai miei danni alla laurea honoris causa.

Mi siedo, sbottono i polsini della camicia, accavallo le gambe: questa va gustata con calma.

Ora, se dipendesse da me, mi godrei questa fase di supposizioni ancora a lungo, ma la presenza di un'altra persona qui dentro mi costringe a mantenere un pò di contegno, quindi assumo un'aria vagamente infastidita e con simulata indifferenza faccio per staccare il sigillo e aprire la busta.

"Aspetta!" mi grida Federico, "E se fosse un attentato? Ci hai pensato? Se ci fosse dell'antrace? E' pesante, senza mittente, chiusa con quello strano sigillo..."

Non ci avevo riflettuto e - ad essere onesti - l'ipotesi di avere ancora celebrità sufficiente da motivare un attentato è un toccasana per il mio egocentrismo. Piccola, adorata busta..... Mi viene quasi voglia di lasciarla chiusa, così da potermi illudere che sia proprio vero, che, sì, in effetti, qualcuno ce l'abbbia ancora con me e mi reputi tanto importante, così pericoloso, da volermi eliminare. Pensa che bello, che soddisfazione! Magari poteri scrivere ad un giornale denunciando l'attentato. Ma poi penso che, di questi tempi, probabilmente mi indegherebbero per aver istigato all'odio contro i poveri terroristi indifesi.

E poi diciamocelo, questa dell'attentato è proprio grossa. Non si arrivava mai oltre gli insulti, a qualche ingiuria quando sparlavo di chiunque una volta a settimana in prima serata, figuriamoci se proprio ora che sono fuori dal giro qualcuno si prende il fastidio di provare a farmi fuori. 

La curiosità non è solo donna, è anche comico, perciò mando a fanculo le psicopippe e con un gesto secco apro il sigillo.

Niente antrace, peccato.

Niente bomba nascosta, nè armi batteriologiche, nemmeno una ferocissima puntina da disegno che possa indicare cattive intenzioni, solo qualche foglio dattiloscritto.

_______________________________

Seguirà la pubblicazione del contenuto del foglio dattiloscritto.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/loreterea/trackback.php?msg=12255425

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

caterina.restaguido.cabreleoioioioiolauraruozziforco1sil.morettimgtrasp.sollevamentiwallace981lorenzabcengelbethtononcelli.silviapery78dyerkessconcetta61dgl0piccola.memole
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie per averlo condiviso ! NMRK :)
Inviato da: Laranichinyo
il 31/01/2015 alle 19:15
 
Ciao, bel post, complimenti. Ti auguro una dolce notte....
Inviato da: leggenda2009
il 23/01/2015 alle 23:28
 
:)
Inviato da: loredanafina1964
il 15/01/2014 alle 22:53
 
Il verso della lepre o il raglio dell'asino invece non...
Inviato da: dakota_07
il 13/01/2014 alle 22:58
 
grazie :) NMHRK
Inviato da: loredanafina1964
il 13/01/2014 alle 21:58
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963