Creato da lorisea il 22/02/2011

religione società

pensieri sentimenti

QUESTO GESU'...


QUESTO GESU' E' UN PROVOCATORE

Io mi arrabbio, e lui mi dice: Perdona!
Io ho paura, e lui mi dice: Coraggio!
Io ho dubbi, e lui mi dice: Fidati!
Io sono inquieto, e lui mi dice: Sii tranquillo!
Io voglio star comodo, e lui mi dice: Seguimi!
Io faccio progetti, e lui mi dice: Mettili da parte!
Io accumulo, e lui mi dice: Lascia tutto!
Io voglio sicurezza, e lui mi dice: Dona la tua vita!
Io penso di essere buono, e lui mi dice: Non basta!
Io voglio essere il primo, e lui mi dice: Cerca di servire!
Io voglio comandare, e lui mi dice: Obbedisci!
Io voglio comprendere, e lui mi dice: Abbi fede!
Io voglio tranquillita', e lui mi dice: Sii disponibile!
Io voglio rivincita, e lui mi dice: Guadagna tuo fratello!
Io metto mano alla spada, e lui mi dice: Riconciliati!
Io voglio vendetta, e lui mi dice: Porgi l'altra guancia!
Io voglio essere grande, lui mi dice: Diventa un bambino!
Io voglio nascondermi, e lui mi dice: Mostrati alla luce!
Io voglio il primo posto, e lui mi dice: Siediti all'ultimo!
Io voglio essere visto, lui mi dice: Prega nella tua stanza!
No! Proprio non capisco questo Gesu'!
MI PROVOCA!
Come molti dei suoi discepoli anche io avrei voglia
di cercarmi un maestro meno esigente.
Pero', anche a me succede come a Pietro:
io non conosco nessuno, che abbia parole di Vita eterna come lui.
(Ignoto)

 

ALLA PORTA DEL TUO CUORE

Gesu_che_bussa_alla_porta2

 

AREA PERSONALE

 

APOCALISSE E LA CHIESA CATTOLICA..

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

SAPERE..

Sapere che c'è qualcuno da qualche parte dal quale ti senti compreso malgrado le distanze o i pensieri inespressi, fa di quasta terra un giardino. Anonimo

 

L'INDIFFERENZA..

NON HO PAURA DELLA CATTIVERIA DEI MALVAGI, MA DEL SILENZIO DEGLI ONESTI.

Martin Luther King

 

ADAGIO

L'amore, cercato, sognato, inventato, il bisogno di ogni essere umano, il bisogno del mondo!!!

 

Ultimi Commenti

lorisea
lorisea il 22/01/13 alle 16:42 via WEB
Amico Pino, ti ringraziai in privato, ma è giusto ringraziarti qui per il tuo commento.Un abbraccio. Ciaooo
 
catanzarogiusep50_1
catanzarogiusep50_1 il 20/01/13 alle 07:18 via WEB
Ti auguro una serena e felice domenica, un bacio, un abbraccio e la mia amicizia. Pino Klicca
 
SEMOINDU
SEMOINDU il 16/01/13 alle 17:59 via WEB
Pero' , se ricordo bene , l'invito alla lettura te l'ho mandato , tra chi ha visitato il blog c'eri anche tu e , come altre volte , non hai scritto nulla . Così com'è successo con post che riguardavano la fede , inerenti al fatto che la faccenda di Gesu' fosse una storia male interpretata , possibilita' di vita extraterrestre , sicurezza direi io , post sulla mia vita e sui lavori che ho fatto , la morte di mio padre , ecc , cose molto importanti per me . Allora , visto che mi hai troncato in ripetute occasioni accontentandoti della tua religione , io non te la offendo neanche , ma minimizzarla posso ? Questo va detto perché tu , come tutti i cristiani , contravvieni al primo ed unico comandamento : non fare agli altri quel che non vorresti che fosse fatto a te stesso . Almeno in certe occasioni lo fai , ricca di ideologia religiosa , dalla quale tenti di liberarti seguendo la chiesa che tu ritieni esser vera . Per carita' , tutto rispettabile , ma io ti chiedo : se non parlo di Gesu' e non son d'accordo con te su alcuni punti , non è che tu , ignorando qualunque cosa io possa scrivere , Tu , offendi Me ? Pensaci ...
 
lorisea
lorisea il 16/01/13 alle 15:36 via WEB
Cao amico, par condicio con chi? dovunque giri c'è lui, e ora anche Monti è uguale. Certo per fortuna abbiamo il telecomando, ma non è che c'è molta alternativa di verità. Ciaoo.
 
catanzarogiusep50_1
catanzarogiusep50_1 il 16/01/13 alle 10:48 via WEB
Cara amica, per Pare Condicio, lo faranno quasi sicuramente e non è il caso di indignarsi, ricorda che anche se non ci piace in Italia esiste la libertà Politica e di Religione. Siamo in un paese civile, se non vogliamo vedere e sentire abbiamo il telecomando e cambiamo canale. Un abbraccio
 
SEMOINDU
SEMOINDU il 16/01/13 alle 07:03 via WEB
Lo inviteranno vedrai , l'importante sara' non credere a quello che dira' . Ciao
 
SEMOINDU
SEMOINDU il 14/01/13 alle 10:00 via WEB
Carissima Enza , resto ( e non è la prima volta ) molto deluso dal tuo comportamento . Ti ho mandato un invito alla lettura di un mio post , il n° 20 , che parla di 10 anni di lavoro , il mio lavoro . Lo hai degnato di un'occhiata , così come avevi fatto con un post che parlava di mio padre , della sua morte . Tu non rispondi , credo tu ti ritenga depositaria di chissa' quale verita' , invece la tua verita' , non confutata in nessuna maniera nelk mondo attuale , è una semplice barzelletta . Sto dio di cui tu tanto parli e poco metti in pratica mediante i tuoi atteggiamenti di disprezzo verso chi scrive cose diverse , questo dio semplicemente esiste solo nella testa dei bigotti , non nella mia ed in quella delle persone che affrontano la REALTA' . Mi dispiace ma mi vedo costretto a chiederti di non mandarmi MAI PIU' ALCUN INVITO alla lettura delle tue cose scritte , non m'interessano . E se vuoi , Enza ... cancellati pure . Addio
 
lorisea
lorisea il 30/12/12 alle 21:51 via WEB
Infatti Roby come lui può essere solo Lui. Noi possiamo un pòchino essere come lui. Buon ANNO e tanta gioia a te e alla tua famiglia.
 
SEMOINDU
SEMOINDU il 30/12/12 alle 16:16 via WEB
Un uomo come ce ne vorrebbe ancora anche oggi . Ma come Gesu' ce n'è stato solo uno . Ciao a te . Enza . Auguri di buon 2013
 
audicento
audicento il 22/12/12 alle 18:42 via WEB
felice week.ed.è un meraviglioso Sabato sera Cara Enza .Che i. miei Auguri di Natale si trasformino in sorrisi sinceri, gioia condivisa, amore, amicizia, piccoli gesti autentici, e una famiglia che si stringe attorno al tuo cuore con tutto l’amore. Auguri di Buon Natale con tutto il cuore. un abbraccio Col Cuore.Nunzio..Clicca
 

IL VOLO..

I TRE TENORI DI "TI LASCIO UNA CANZONE"

 

ROSSETTI

Teodorico Pietrocola Rossetti

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Vai a: navigazione, cerca

Teodorico Pietrocola Rossetti (Vasto, 1825 - Firenze, 3 giugno 1883) è stato un predicatore e patriota italiano del risorgimento. È un nipote del poeta e pittore pre-raffaellita italo-inglese Dante Gabriel Rossetti ed amico di Lewis Carroll per il quale traduce in Italiano Alice nel paese delle meraviglie. Rivoluzionario mazziniano, era stato condannato a morte nel Regno di Napoli per aver partecipato ai moti rivoluzionari del 1848 e fugge in Inghilterra per salvarsi la vita, accolto da Gabriele Rossetti, suo cugino materno.

T. P. Rossetti si converte nel 1853 al cristianesimo evangelico ad opera del Guicciardini che conosce in casa di Gabriele Rossetti ed ambedue frequentano per un certo tempo i gruppi di evangelici a Londra. Viene considerato fra gli originatori delle Chiese dei fratelli in Italia, quando si distanzia dal movimento della Chiesa cristiana libera.

Nel 1857 può rientrare in Italia (in Piemonte), grazie ad un passaporto a firma del Conte di Cavour con la motivazione: "per andare ad Alessandria a predicare l'Evangelo" e si mette immediatamente al lavoro con una testimonianza continua e costante, formando comunità evangeliche.

La collaborazione con Guicciardini che considera suo padre spirituale rimane costante. Egli si occupa di organizzare l'evangelizzazione in Italia. Si tiene in contatto con i vari comitati evangelici a Nizza, a Ginevra, con gli amici in Gran Bretagna. Tiene l'amministrazione, inviava resoconti dell'Opera ai donatori, mantiene contatti con le autorità. Al Rossetti spettava il compito di evangelizzare, curare i nuovi convertiti, riunirli in comunità, istruire i futuri evangelisti, scrivere inni, insegnare e pascere il gregge. Inoltre, dove era possibile, fondava scuole.

Dotato di notevoli capacità organizzative, si circonda di un gruppo di giovani che egli chiamava "operai del Signore". Si mettono sulla strada, a due a due, e, a piedi, di paese in paese, con alcuni foglietti e copie del vangelo in tasca, cercano di comunicare con i passanti. Gli interessati li invitavano a casa propria ed è nelle case che si formano gruppi per la lettura biblica, la preghiera ed il canto, non essendovi allora il permesso di riunioni pubbliche. Spesso si scontrano con il clero cattolico locale che, non di rado, al grido di: "Arrivano i protestanti" solleva la popolazione che li accoglie a sassate.

Alcune comunità nascono lungo le direttrici ferroviarie intorno ad Alessandria, il principale nodo ferroviario dell'Italia settentrionale. L'"operaio" spesso era un ferroviere che durante le pause del servizio, comunica ai colleghi la fede evangelica.

Nel maggio del 1857 T. Pietrocola Rossetti si stabilisce ad Alessandria e inizia un'opera di evangelizzazione che dà frutti. Nascono diverse comunità nel Piemonte. Nel 1866 Rossetti e la moglie si trasferiscono a Firenze in un piccolo appartamento messo a loro disposizione da Guicciardini.

Dal 1870 Rossetti inizia la pubblicazione del periodico: "La Vedetta Cristiana". Nel 1874 si fa battezzare a  Bologna. Nel 1881 è colpito da paralisi e muore il 3 giugno del 1883 all'età di soli 58 anni.

Teodorico Pietrocola Rossetti ha composto o tradotto in italiano numerosi inni evangelici, tra cui "V'è una patria più bella del sole".

 

MI RIALZERAI

 

EL SHADDAI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ALLA TUA PRESENZA

 

ULTIME VISITE AL BLOG

dorekaudicentoblack.whaleOdisseo1dgldolce_baby_84loriseafrfengheluboposorce007frattale58amore_nelcuore1catanzarogiusep50_1sabry69scsasimasoRavvedutiIn2
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963