SIGNORAGGIO...
UN DISCORSO CORAGGIOSO IN PARLAMENTO, MAI SUCCESSO PRIMA. I CITTADINI EUROPEI NON SANNO NIENTE DI TUTTO QUESTO.
SPERIAMO CHE I GRILLINI CONTINUINO SU QUESTA STRADA.
GINO STRADA
SIGNORAGGIO...
UN DISCORSO CORAGGIOSO IN PARLAMENTO, MAI SUCCESSO PRIMA. I CITTADINI EUROPEI NON SANNO NIENTE DI TUTTO QUESTO.
SPERIAMO CHE I GRILLINI CONTINUINO SU QUESTA STRADA.
PROTAGONISTE....
ABBIAMO ANCORA TANTISSIMA STRADA DA FARE, IN ITALIA E NEL MONDO!!!!!
E NON C'E' NULLA DA FESTEGGIARE, MA SOLTANTO DA IMPEGNARSI E LAVORARE PERCHE' I MASCHI SAPPIANO CHE LA DONNA NON E' UN OGGETTO MA UNA PERSONA DA RISPETTARE IN TUTTI I SENSI.
DIO CREO' LA DONNA DAL CUORE DELL'UOMO, NON DAI PIEDI, PERCHè FOSSE ACCANTO ALL'UOMO, NON AI SUOI PIEDI.
6 FEBBRAIO GIORNATA MONDIALE CONTRO LE MUTILAZIO
HO BISOGNO....
I SANTI....
...I SANTI FATTI DAGLI UOMINI, CHE ASSURDITA'!!!! DIO NELLA BIBBIA DICE DIVERSAMENTE!!!
PAOLO,SERVO DI GESU' CRISTO....PER PORTARE ALL'UBBIDIENZA DELLA FEDE, TUTTI I POPOLI, FRA I QUALI SIETE ANCHE VOI, CHIAMATI DA GESU' CRISTO, A TUTTI COLORO CHE SI TROVANO IN ROMA, AMATI DA DIO, CHIAMATI SANTI .... lettera ai Romani 1,1-7
PAOLO, CHIAMATO...A COLORO CHE SONO STATI SANTIFICATI IN CRISTO GESU' CHIAMATI PER ESSERE SANTI, CON TUTTI QUELLI CHE IN QUALSIASI LUOGO INVOCANO IL NOME DEL SIGNORE NOSTRO GESU' CRISTO .... prima lettera ai Corinti 1,2
PAOLO APOSTOLO.... ASSIEME A TUTTI I SANTI, CHE SONO NELL'INTERA GRECIA,.....seconda lettera ai Corinti 1,1
CARISSIMI, SENTIVO NEL MIO SPIRITO VIVO DESIDERIO DI SCRIVERVI RIGUARDO ALLA NOSTRA COMUNE SALVEZZA, QUANDO MI SONO VISTO COSTRETTO A FARLO PER ESORTARVI A COMBATTERE PER LA FEDE CHE E' STATA TRASMESSA AI SANTI UNA VOLTA PER SEMPRE. Lettera di Giuda 1,3
SIGNORE VENGO A TE, COSÌ COME SONO
Per tutti coloro che si sentono soli, oppressi, abbandonati, violentati c'è una sola SPERANZA, COLUI che ha provato su di sè queste cose: GESU', IL CRISTO. Andate da Lui!
RELIGIONE E SOCIETÀ
CORRUZIONE DILAGANTE, IMPUNITA' FRODE, INGANNI, USURA, SESSUOMANIA.ABUSI DI POTERE, VIOLENZE SU DONNE E BAMBINI, MALVAGITA' ECC. A VOLTE LA RELIGIONE PUò ESSERE CONNIVENTE PER NON DIRE COMPLICE, O INDIFFERENTE. LE PAROLE DI ROSSETTI SEMBRANO DETTATE PER LA SITUAZIONE DI OGGI.
LA RELIGIONE CHE CI ABBISOGNA
di Teodorico Pietrocola Rossetti, 1873
«Abbiamo bisogno di una religione che risvegli l'esame di noi medesimi, che ci faccia vedere alla luce di Cristo ciò che veramente siamo ...
Abbiamo bisogno di una religione che non sappia giammai coprire né permettere l'usura, il furto, l'inganno, la violenza, la superbia della vita, la calunnia o la maldicenza.
Abbiamo bisogno di una religione onesta che tolga dalle botteghe le misure scarse e i pesi scarsi, che tolga i sassi d'in mezzo al carbone, l'acqua dal vino, la polvere dallo zucchero, le ghiande dal caffè, l'acqua dal latte, le frutta guaste e marcite dalle frutta buone, le monete scarse o i biglietti falsi. Questa religione non metterà le fragole fresche e grosse in cima e le marcite in fondo; non permetterà che si faccia un paio di scarpe di pelle buona al di sopra e di suola cattiva al di sotto, acciocché quella faccia onore al Calzolaio e questa gli dia profitto; non metterà il bollo inglese sulla roba nostrale; non fabbricherà i cappelli di Parigi nelle botteghe d'Italia .....
La Religione che salverà il mondo, è quella che permetterà di pagare i debiti, le tasse e le gabelle, e non froderà lo stato; non permetterà gli strozzini né che si prestino 50 lire per riaverne 100 dopo un anno; retribuirà convenientemente gli operai e non li froderà; che griderà ai disonesti ....
La Religione che salverà il mondo non permetterà l'ozio, ma la fatica operosa; non permetterà il concubinaggio, né l'adulterio; non permetterà l'ubriachezza, gli stravizi, e il giuoco; non permetterà lo scialacquo, né l'avarizia; e aprirà i cuori, ripieni dell'amor di Dio, verso i vecchi, le vecchie, i malati, i sofferenti e li aiuterà, li solleverà, non già con parole, ma con opere vere e reali.
È questa la Religione che grida a tutti gli uomini Siate Onesti!»
MESSAGGIO DI TENEREZZA
GESU' E' L'AGNELLO DI DIO CHE TOGLIE I PECCATI D
QUESTO GESU'...
QUESTO GESU' E' UN PROVOCATORE
Io mi arrabbio, e lui mi dice: Perdona!
Io ho paura, e lui mi dice: Coraggio!
Io ho dubbi, e lui mi dice: Fidati!
Io sono inquieto, e lui mi dice: Sii tranquillo!
Io voglio star comodo, e lui mi dice: Seguimi!
Io faccio progetti, e lui mi dice: Mettili da parte!
Io accumulo, e lui mi dice: Lascia tutto!
Io voglio sicurezza, e lui mi dice: Dona la tua vita!
Io penso di essere buono, e lui mi dice: Non basta!
Io voglio essere il primo, e lui mi dice: Cerca di servire!
Io voglio comandare, e lui mi dice: Obbedisci!
Io voglio comprendere, e lui mi dice: Abbi fede!
Io voglio tranquillita', e lui mi dice: Sii disponibile!
Io voglio rivincita, e lui mi dice: Guadagna tuo fratello!
Io metto mano alla spada, e lui mi dice: Riconciliati!
Io voglio vendetta, e lui mi dice: Porgi l'altra guancia!
Io voglio essere grande, lui mi dice: Diventa un bambino!
Io voglio nascondermi, e lui mi dice: Mostrati alla luce!
Io voglio il primo posto, e lui mi dice: Siediti all'ultimo!
Io voglio essere visto, lui mi dice: Prega nella tua stanza!
No! Proprio non capisco questo Gesu'!
MI PROVOCA!
Come molti dei suoi discepoli anche io avrei voglia
di cercarmi un maestro meno esigente.
Pero', anche a me succede come a Pietro:
io non conosco nessuno, che abbia parole di Vita eterna come lui.
(Ignoto)
ALLA PORTA DEL TUO CUORE
AREA PERSONALE
APOCALISSE E LA CHIESA CATTOLICA..
TAG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
SAPERE..
Sapere che c'è qualcuno da qualche parte dal quale ti senti compreso malgrado le distanze o i pensieri inespressi, fa di quasta terra un giardino. Anonimo
L'INDIFFERENZA..
NON HO PAURA DELLA CATTIVERIA DEI MALVAGI, MA DEL SILENZIO DEGLI ONESTI.
Martin Luther King
ADAGIO
L'amore, cercato, sognato, inventato, il bisogno di ogni essere umano, il bisogno del mondo!!!
Immagini di Marzo 2025
IL VOLO..
I TRE TENORI DI "TI LASCIO UNA CANZONE"
ROSSETTI
Teodorico Pietrocola Rossetti
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: navigazione, cerca
Teodorico Pietrocola Rossetti (Vasto, 1825 - Firenze, 3 giugno 1883) è stato un predicatore e patriota italiano del risorgimento. È un nipote del poeta e pittore pre-raffaellita italo-inglese Dante Gabriel Rossetti ed amico di Lewis Carroll per il quale traduce in Italiano Alice nel paese delle meraviglie. Rivoluzionario mazziniano, era stato condannato a morte nel Regno di Napoli per aver partecipato ai moti rivoluzionari del 1848 e fugge in Inghilterra per salvarsi la vita, accolto da Gabriele Rossetti, suo cugino materno.
T. P. Rossetti si converte nel 1853 al cristianesimo evangelico ad opera del Guicciardini che conosce in casa di Gabriele Rossetti ed ambedue frequentano per un certo tempo i gruppi di evangelici a Londra. Viene considerato fra gli originatori delle Chiese dei fratelli in Italia, quando si distanzia dal movimento della Chiesa cristiana libera.
Nel 1857 può rientrare in Italia (in Piemonte), grazie ad un passaporto a firma del Conte di Cavour con la motivazione: "per andare ad Alessandria a predicare l'Evangelo" e si mette immediatamente al lavoro con una testimonianza continua e costante, formando comunità evangeliche.
La collaborazione con Guicciardini che considera suo padre spirituale rimane costante. Egli si occupa di organizzare l'evangelizzazione in Italia. Si tiene in contatto con i vari comitati evangelici a Nizza, a Ginevra, con gli amici in Gran Bretagna. Tiene l'amministrazione, inviava resoconti dell'Opera ai donatori, mantiene contatti con le autorità. Al Rossetti spettava il compito di evangelizzare, curare i nuovi convertiti, riunirli in comunità, istruire i futuri evangelisti, scrivere inni, insegnare e pascere il gregge. Inoltre, dove era possibile, fondava scuole.
Dotato di notevoli capacità organizzative, si circonda di un gruppo di giovani che egli chiamava "operai del Signore". Si mettono sulla strada, a due a due, e, a piedi, di paese in paese, con alcuni foglietti e copie del vangelo in tasca, cercano di comunicare con i passanti. Gli interessati li invitavano a casa propria ed è nelle case che si formano gruppi per la lettura biblica, la preghiera ed il canto, non essendovi allora il permesso di riunioni pubbliche. Spesso si scontrano con il clero cattolico locale che, non di rado, al grido di: "Arrivano i protestanti" solleva la popolazione che li accoglie a sassate.
Alcune comunità nascono lungo le direttrici ferroviarie intorno ad Alessandria, il principale nodo ferroviario dell'Italia settentrionale. L'"operaio" spesso era un ferroviere che durante le pause del servizio, comunica ai colleghi la fede evangelica.
Nel maggio del 1857 T. Pietrocola Rossetti si stabilisce ad Alessandria e inizia un'opera di evangelizzazione che dà frutti. Nascono diverse comunità nel Piemonte. Nel 1866 Rossetti e la moglie si trasferiscono a Firenze in un piccolo appartamento messo a loro disposizione da Guicciardini.
Dal 1870 Rossetti inizia la pubblicazione del periodico: "La Vedetta Cristiana". Nel 1874 si fa battezzare a Bologna. Nel 1881 è colpito da paralisi e muore il 3 giugno del 1883 all'età di soli 58 anni.
Teodorico Pietrocola Rossetti ha composto o tradotto in italiano numerosi inni evangelici, tra cui "V'è una patria più bella del sole".
Inviato da: audicento
il 18/04/2014 alle 13:27
Inviato da: lorisea
il 02/02/2014 alle 23:47
Inviato da: audicento
il 02/02/2014 alle 00:25
Inviato da: RavvedutiIn2
il 06/09/2013 alle 15:15
Inviato da: lorisea
il 27/02/2013 alle 00:02