Riflessioni - Diario personale di bordo
« Precedenti Successivi »
 

Le 8 tecniche del controllo menale nelle sette

Lo psicologo Robert Lifton individua otto temi psicologici fondamentali degli ambienti totalitari. Questi temi vengono utilizzati all’interno delle sètte per promuovere cambiamenti comportamentali e attitudinali e sono:− Controllo del milieu: si tratta del controllo totale della comunicazione del gruppo. Dietro alla scusa che “pettegolezzi” e “chiacchiere” strapperanno il tessuto del gruppo o ne distruggeranno l’unità,…
 

Mi do il permesso

  Mi do il permesso di non essere una vittimaMi do il permesso di separarmi da persone che mi trattano bruscamente, con violenza, che mi ignorano, che mi negano un saluto, un bacio, un abbraccio… Da questo preciso momento le persone brusche o violente sono fuori dalla mia vita.Mi do il permesso di non costringermi ad…
 

Documentario sulle Sette

 

UNA QUESTIONE DI PROSPETTIVA

Una storia cinese narra di un vecchio contadino che possedeva un vecchio cavallo per coltivare i suoi campi. Un giorno il cavallo scappò su per le colline e ai vicini che consolavano il vecchio contadino per la sua sfortuna, questi rispondeva: "Sfortuna, fortuna, chi lo sa?". Dopo una settimana il cavallo tornò portando con sè…
 

La banalità del male

"Ciò che più colpiva le menti di quegli uomini che si erano trasformati in assassini, era semplicemente l’idea di essere elementi di un processo grandioso, unico nella storia del mondo (“un compito grande, che si presenta una volta ogni duemila anni”) e perciò gravoso. Questo era molto importante perché essi non erano sadici o assassini…
 

FAI SESSO CON ME O SARAI DANNATA": COS̀ L'EX PRETE MINACCIAVA LE SUE VITTIME

Domenica 16 Novembre 2014EMPOLI - "O fai sesso con me o sarai dannata in eterno", con queste parole, secondo l'accusa, l'ex sacerdote Mauro Cioni minacciava le sue vittime. L'ex parroco di Ortimino (Firenze), ma da 30 anni a Montecchio, è accusato di aver violentato le donne della sua comunità. Una sorta di 'santone' che costringeva le donne della sua setta…
 

Il deputato Tiziano Arlotti presenta mozione parlamentare per la tutela delle vittime delle sette

Sensibilizzare e vigilare sul fenomeno settario, tutelare vittime, famiglie, associazioni, maggiori controlli fiscali sugli operatori dell’occulto  MOZIONE 1/00565Dati di presentazione dell’attoLegislatura: 17 Seduta di annuncio: 275 del 30/07/2014FirmatariPrimo firmatario: ARLOTTI TIZIANO Gruppo: PARTITO DEMOCRATICOData firma: 30/07/2014Elenco dei co-firmatari dell’atto Nominativo co-firmatario Gruppo Data firma ALBANELLA LUISELLAPARTITO DEMOCRATICO30/07/2014ANTEZZA MARIAPARTITO DEMOCRATICO30/07/2014ASCANI ANNAPARTITO DEMOCRATICO30/07/2014BASSO LORENZOPARTITO DEMOCRATICO30/07/2014BORGHI ENRICOPARTITO DEMOCRATICO30/07/2014BOSSA LUISAPARTITO DEMOCRATICO30/07/2014BRAGANTINI…
 

Il bene che ti voglio

 

13 Spunti per la vita

  1 -Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando sono con te.2 -Nessuna persona merita le tue lacrime, e chi le merita sicuramente non ti farà piangere.3 -Il fatto che una persona non ti ami come tu vorresti non vuol dire che non ti ami con tutta se stessa.4 -Un vero…
 

Convegno: Il bene che ti voglio

   Al convegno, gli interventi saranno a cura di: Avv. Alessandra Lezzi presidente dell'associazione Strada Facendo Dott. Mauro Laskavj giudice onorario del tribunale per i minorenni di Bari Dott.ssa Patrizia Famà giudice del tribunale per i minorenni di Bari Dott. Dario de Blasiis project manager Centro Laser s. c. ar. l. di ValenzanoDott. Andrea Carnimeo polizia…
 

« Precedenti Successivi »