« Al direttore di un tg a caso Tanto rumore per nulla »

Dal nostro inviato in F1

Post n°2 pubblicato il 10 Luglio 2007 da conte_1972
 

Si è finalmente dipanata l’intricata matassa della spy story che ha visto coinvolte le maggiori case automobilistiche presenti nel dorato mondo della formula uno. Secondo le prime ammissioni, le notizie di presunte sottrazioni di materiale top secret a danno della Ferrari e a favore della Mc Laren corrisponderebbero al vero. Non si tratterebbe però di mero spionaggio industriale, ma qualcosa di ben più grave ed in grado di destabilizzare l’intera economia italiana. Secondi gli inquirenti, infatti, Nigel Stephney non avrebbe tentato di fornire alla Mc Laren informazioni riservate riguardanti avveniristiche soluzioni motoristiche o aerodinamiche, bensì una cosa ben più cara in casa Ferrari: la ricetta originale della piadina romagnola in tutte le sue varianti di salse e ripieni. Si può ben immaginare quali potrebbero essere le ripercussioni, ad esempio, se tale ricetta cadesse nelle mani dei cinesi: milioni di piadine contraffatte dal costo irrisorio ma dal gusto approssimativo (centella asiatica spacciata per rucola, tofu al posto dello squacquerone, affettato di nutria invece che prosciutto crudo di Parma e via discorrendo).

Le reazioni e le prese di posizione di fronte a tale notizia non si sono fatte attendere. In particolare, l’opposizione punta il dito verso l’attuale malgoverno della sinistra, ostaggio dell’ala più radicale della stessa, mentre il governo bolla codesta come una semplice speculazione politica e conferma come tutto ciò sia colpa della situazione ereditata dal precedente governo di centro-destra. In questo turbinio di accuse, spicca la posizione di Luca Cordero di Montezemolo, che ritiene, invece, che la colpa sia da additare interamente ai sindacati ed all’elevata pressione fiscale italica.

In attesa di ulteriori sviluppi, a voi studio.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lospaziodelconte/trackback.php?msg=2969969

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
makavelika
makavelika il 25/07/07 alle 08:55 via WEB
Chissà se è buono l'affettato di nutria ^_^
(Rispondi)
 
conte_1972
conte_1972 il 26/07/07 alle 22:23 via WEB
Non avendolo mai provato, non posso dire che sia cattivo. Può darsi anche che sia pure buono, ma continuo a preferire il prosciutto crudo. Verrò additato come provinciale per questo? :-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenza

Questo blog è un'opera di fantasia. I protago- nisti e gli avvenimenti sono attribuibili all'in- ventiva dell'autore e nulla hanno in comune con la realtà. Qualun- que somiglianza con avvenimenti autentici o con persone vive o morte è da intendersi come del tutto casuale (ma non sempre).

 

Per De Magistris

Parlamento Pulito: un Parlamento senza condannati

 
 

Tag

 

I miei Blog Amici

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

conte_1972iqm_officedevil_124valevalevale83psicologiaforenseannina79dgl
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963