« Auguroni?Let's Rock and roll! »

Il tenero gattino

Post n°20 pubblicato il 04 Gennaio 2008 da conte_1972
 

Era un bellissimo, tenero, gattino dal manto grigio, di quel grigio che assume l'asfalto sbiadito. Viveva senza curarsi del giorno a venire. Passato? Futuro? La sua vita era un eterno presente, perché desiderare altro? L'unica cosa di cui gli importava, in quel momento, era quella piuma bianca che volteggiava nell'aria sospinta da un filo di vento. La rincorreva già da un po', da un bel po' a dire il vero, senza peraltro riuscire mai ad afferrarla. Ogni tanto compiva un piccolo balzo per avventarcisi contro ma lei, beffarda, riusciva sempre a sfuggirgli e a continuare a volteggiare beata, e il tenero gattino color grigio asfalto continuava a rincorrerla, dimenticando gli stimoli della fame e della sete e le carezze amorevoli della sua padroncina. Ogni tanto una corrente contraria le faceva mutare di colpo direzione. Il tenero gattino grigio asfalto, allora, si fermava di botto e compiva una rotazione del corpo senza quasi apparente discontinuità di movimento e ricominciava ad inseguirla con ancora maggior veemenza. Le onde del vento la sospinsero al di sopra di un campo incolto. Il tenero gattino grigio asfalto superò con un sol balzo il fosso che correva lungo tutto il lato e che ne delimitava il confine con il campo vicino, incolto anch'esso. Le sterpaglie che infestavano il terreno acuirono non poco le difficoltà della caccia, rendendola perciò ancora più interessante. Un improvviso mulinello arrestò a mezz'aria la corsa della piuma, facendola roteare su se stessa. Il tenero

gattino color grigio asfalto, allora, si alzò sulle zampe posteriori e con gli occhioni fissi verso l'alto tentò degli affondi alternando la zampina anteriore destra alla sinistra più volte. Riuscì persino a sfiorarla e per una frazione di secondo gli parve anche di poter riuscire a prenderla, ma il vento mutò

direzione, allontanando la preda dal suo predatore. La bianca piuma s’infilò tra le maglie verdi di una rete da recinzione e continuò la sua corsa verso l'ignoto sull'asfalto della tangenziale trafficata. Il tenero gattino grigio asfalto si arrampicò agilmente sulla recinzione e arrivato in cima si gettò al suolo, atterrando sulle zampine anteriori. Corse a perdifiato per recuperare lo svantaggio subito ed il suo tenero, morbido manto si confuse con quello stradale... SPATACIAK!

 

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lospaziodelconte/trackback.php?msg=3858304

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
blackadder79
blackadder79 il 04/01/08 alle 12:49 via WEB
Povero micio...Avrei preferito che si trasformasse in un super-gattone e che poi disintegrasse la vettura che stava per investirlo a suon di zampate manco fosse "Ken il guerriero". Ciao conte :)
(Rispondi)
 
conte_1972
conte_1972 il 07/01/08 alle 02:48 via WEB
A scanso di equivoci, ci tengo a precisare che io possiedo un gatto a cui sono molto affezionato. Non vorrei mai che qualcuno passando di qua mi accusasse di crudeltà verso gli animali. E' un racconto di pura fantasia e qualsiasi riferimento a fatti o persone ecc... Ciao Black e don't try this at home :)
(Rispondi)
 
 
blackadder79
blackadder79 il 07/01/08 alle 02:58 via WEB
Ho solo un labrador, anche se amo davvero i gatti e ogni volta che ne vedo uno morto per strada mi si gela il sangue...Un caro saluto dal cuore della notte, ciao conte :-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenza

Questo blog è un'opera di fantasia. I protago- nisti e gli avvenimenti sono attribuibili all'in- ventiva dell'autore e nulla hanno in comune con la realtà. Qualun- que somiglianza con avvenimenti autentici o con persone vive o morte è da intendersi come del tutto casuale (ma non sempre).

 

Per De Magistris

Parlamento Pulito: un Parlamento senza condannati

 
 

Tag

 

I miei Blog Amici

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

conte_1972iqm_officedevil_124valevalevale83psicologiaforenseannina79dgl
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963