« Etnico è nuvolePreferisco vivere »

Come essere fichi tra 20 anni

Post n°9 pubblicato il 08 Agosto 2007 da conte_1972
 

Da qualche giorno mi trovo in ferie, così ho avuto più tempo e più voglia di visitare bar e pub diversi dal mio solito giro. Ebbene, con mia grande sorpresa ho scoperto che in nessuno di essi servono un white russian che sia perlomeno decente. A volerla dire tutta, spesso nemmeno lo si trova in listino. Non è una bevanda da potersi considerare “trendy” nell’odierno tripudio di aperitivi spriz, evidentemente. D’altronde, che io ricordi, non sono mai riuscito ad essere alla moda. Ho memoria, ad esempio, di essere stato piuttosto “tamarro” negli anni ’80, quando tutti gli adolescenti agognavano di far parte della schiera dei cosiddetti “paninari”. Considerando che i tamarri sono sopravvissuti ai paninari, se ne può dedurre che avevo ragione io, e il mio problema, probabilmente, non è quello di non essere abbastanza trendy, ma quello di essere troppo avanti; ne consegue che:

 

  • Tra venti anni sarà “cool” essere ateo, l’azione cattolica verrà dichiarata fuori legge ma nonostante ciò nessuno degli adepti finirà in carcere  (manifesta incapacità di intendere e di volere) ed essere amico dei preti porterà ad un crollo delle possibilità di essere assunti in un ente pubblico anziché essere fortemente consigliato se non obbligatorio;
  • Tra venti anni sara “cool” essere veramente di sinistra, Massimo D’Alema si vedrà costretto ad emigrare non sentendosi più a suo agio e girerà il mondo con la sua “Icarus” alla ricerca di un luogo in cui qualcuno sia disposto a credergli quando racconterà di essere stato comunista;
  • Tra venti anni sarà “cool” essere operaio,  Gerry Scotti presenterà un quiz televisivo che si intitolerà “chi vuol essere metalmeccanico” in cui il traguardo finale sarà un posto di tornitore all’Alfa Romeo e ci sarà un telefilm americano che si intitolerà “Laborer” in cui un gruppo di saldatori riuscirà a disinnescare bombe, far nascere bambini e far atterrare aerei col solo ausilio dei consigli di un pilota a terra (se ce la faceva la bagnina Pamela Anderson può farcela chiunque).

 

Consiglio quindi alle gentili fanciulle di cominciare ad idolatrarmi fin da subito, così da portarsi avanti. Ovviamente non potrò concedermi a tutte, non ce la farei. Dovrò fare dei provini, delle selezioni, e chi saprà preparare un buon white russian vedrà aumentate le sue possibilità di successo, tanto più che tale cocktail sarà tra venti anni molto “cool”, come me, che mi sto già preparando ad esserlo esibendo la più grande faccia da “cool” dell’intero pianeta.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lospaziodelconte/trackback.php?msg=3097090

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
makavelika
makavelika il 08/08/07 alle 08:40 via WEB
Hai presente la Selen quando faceva la trasmissione tv Ciro? Immagina che ti dica: Conte... te mi fai impazzire...
(Rispondi)
 
conte_1972
conte_1972 il 09/08/07 alle 23:20 via WEB
Ho presente Selen, ma non la trasmissione. Dalle mie parti non si riceve granché bene Italia Uno. Comunque il giorno che dovesse accadere una cosa del genere sarà probabilmente quello dell'armageddon, o al massimo si potrebbe trattare della punizione infernale per Selen (hai presente la barzelletta: Selen, tu che nella tua esistenza terrena hai fatto l'amore con i più begli uomini, beccati 'sto cesso!):-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenza

Questo blog è un'opera di fantasia. I protago- nisti e gli avvenimenti sono attribuibili all'in- ventiva dell'autore e nulla hanno in comune con la realtà. Qualun- que somiglianza con avvenimenti autentici o con persone vive o morte è da intendersi come del tutto casuale (ma non sempre).

 

Per De Magistris

Parlamento Pulito: un Parlamento senza condannati

 
 

Tag

 

I miei Blog Amici

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

conte_1972iqm_officedevil_124valevalevale83psicologiaforenseannina79dgl
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963