« Speriamo sia colpa del caldo!Buoni presagi »

Divosauri

Post n°12 pubblicato il 17 Agosto 2007 da conte_1972
 

Io adoro il rock, soprattutto quello d’altri tempi. Non che disdegni quello attuale, sia chiaro. Adoro i Muse, ad esempio, così come i Placebo, i Wolfmother e molti altri gruppi il cui nome ora non mi sovviene alla mente. Nessuno di essi, però, regge il confronto con i vari Deep Purple, Led Zeppelin, Pink Floyd e chi più ne ha più ne metta. Non crediate però che questo sia lo sfogo nostalgico di un vecchio rincoglionito che ripensa ai bei vecchi tempi. Sono nato nel 1972, e la band dei miei vent’anni sono stati i Nirvana (lode a Kurt Cobain nell’alto dei cieli, amen), quindi quel rock del passato l’ho imparato a conoscere ed apprezzare in età non sospetta. Quando, però, vedo che nell’anno di grazia 2007 questi signori si ostinano a voler pubblicare dischi, fare concerti ecc. non posso fare a meno di pensare: ma questi in pensione non ci vanno proprio mai? Ce li avranno i loro bravi 40 anni di contributi, no? Capisco che all’estero l’età pensionabile sia più alta che in Italia, ma taluni di questi artisti credo abbiano fatto la loro prima esibizione alla festa di compleanno del faraone Ramses! Vedere i Rolling Stones, per quanto bravi, pubblicare l’ennesimo cd (pregevole, tra l’altro) e girare il mondo per l’ennesimo tour con quelle loro facce che sembrano essere fatte di carta crespa… Viene voglia di dire loro: ok, siete stati dei grandi e vi ringraziamo tutti per il vostro notevole contributo alla storia del rock, ma adesso, per favore, fateci il santo piacere di levarvi dalle palle, portando possibilmente con voi i Who (nuovo album nel 2006), Elton John (che ha festeggiato i suoi 60 anni esibendosi al Madison square garden) e tutta l’altra risma di arteriosclerotici… Poi però leggo sul giornale che l’artista del momento è una certa Rihanna che ha pubblicato una canzone in cui tesse le lodi della sua magnifica “umbrella” (tra l’altro il fatto che “la vita l’è bela basta avere l’ombrela” l’avevano gia capito Cochi e Renato trent’anni fa.), e così mi vedo costretto a rimangiarmi tutto. Quindi non resta altro da dire che VIVA I DINOSAURI DEL ROCK!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lospaziodelconte/trackback.php?msg=3128314

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
blackadder79
blackadder79 il 17/08/07 alle 00:40 via WEB
VIVA I DINOSAURI DEL ROCK! Meglio stendere un velo pietoso sugli artisti (?) del momento, perchè allora sarebbe un gran brutto momento...Ciao e buona serata.
(Rispondi)
 
conte_1972
conte_1972 il 17/08/07 alle 01:06 via WEB
Confermo. Deve esserci un virus in giro che colpisce i condotti uditivi degli utenti medi di musica e che trasforma canzoni di m...a in capolavori. D'altronde cosa ti puoi aspettare da un popolo che considera cantanti gli aspiranti "amici di maria de filippi"? grazie della visita e buona serata anche a te.
(Rispondi)
blackadder79
blackadder79 il 17/08/07 alle 11:50 via WEB
Aggiungo una cosetta...La cosa davvero ridicola è che molti oggi vogliono far passare gli artisti che hai nominato come roba vecchia e fuori moda, come musicisti ormai superati e amati solo da vecchietti nostalgici (!!!)...E' questo che mi fa incacchiare come una bestia...L'arte non invecchia, e la musica di quegli anni è la migliore prodotta nel ventesimo secolo (e se si continua così pure del ventunesimo)... Rihanna è solo l'ennesimo troione commerciale di un mondo musicale che ormai non ha capo ne piedi (mi ricorda un pochetto la fine che ha fatto il pugilato). Ciao conte e grazie per aver ricambiato la visita (..ti aggiungo ai blog amici se non ti dispiace).
(Rispondi)
 
conte_1972
conte_1972 il 22/08/07 alle 00:37 via WEB
Certo che non mi dispiace se mi aggiungi ai tuoi blog amici, anzi, mi fa enormemente piacere. Credo che ricambierò. Il tuo blog mi è piaciuto parecchio.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Avvertenza

Questo blog è un'opera di fantasia. I protago- nisti e gli avvenimenti sono attribuibili all'in- ventiva dell'autore e nulla hanno in comune con la realtà. Qualun- que somiglianza con avvenimenti autentici o con persone vive o morte è da intendersi come del tutto casuale (ma non sempre).

 

Per De Magistris

Parlamento Pulito: un Parlamento senza condannati

 
 

Tag

 

I miei Blog Amici

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

conte_1972iqm_officedevil_124valevalevale83psicologiaforenseannina79dgl
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963