Un blog creato da myfriend.mi il 24/03/2014

Lo Stagista

Carte da decifrare

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: myfriend.mi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 60
Prov: MI
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« La Peste RossaFrammenti: Cartelli stradali »

Viaggi

Post n°50 pubblicato il 06 Maggio 2014 da myfriend.mi
 

 

Mai dimenticare, o non considerare, che ciascuno sceglie sempre ciò che ritiene sia il meglio per sè. Questo è insindacabile e incontestabile. E' assurdo pensare, o immaginare, che le persone decidano di fare ciò che noi vogliamo che facciano. O che speriamo che facciano.
Ovviamente non funziona così. E non funzionerà mai così.

Quello che, però, si può pretendere, quando ci si avventura in una impresa, è la chiarezza di intenti. Se ci viene chiesto di partecipare a una spedizione sull'Everest, non è corretto partecipare se non si è preparati e se, in realtà, si vuol solo andare a raccogliere margherite in alta quota. Anche perchè, quando si arriva al dunque, gli altri membri della spedizione contano sul tuo appoggio. E non è bello dire, in quel momento critico: "Ma stai scherzando? Io mica sono venuto qui per andare fin lassù, sono venuto qui solo per raccogliere margherite."

Perchè uno potrebbe, giustamente, alterarsi e rispondere: "Pezzo di merda! Perchè non lo hai detto subito?"

Vale anche il vice-versa. Non è bello sentirsi chiedere di partecipare a una scampagnata in alta quota per raccogliere margherite, e poi ritrovarsi in una spedizione per l'Everest.

Io, personalmente, voglio vicino a me persone trasparenti, che dicono le cose come stanno. Persone motivate, preparate, che sanno quello che stanno facendo e per le quali non esiste alcuna distanza tra quello che vogliono realmente fare (le loro vere intenzioni) e quello che stanno facendo.

La vita è fatta anche di momenti duri. E se pensi che sia tutta e solo una bella scampagnata è meglio che rimani a casa. Io, con me, non ti ci voglio.

Trovarsi da soli in barca mentre infuria la tempesta, con chi è impreparato, incompetente o che, peggio ancora, si è spacciato per un grande marinaio e poi non lo è, non è piacevole. Trovarsi da soli in barca mentre infuria la tempesta con chi si squaglia alla prima difficoltà perchè, in realtà, è venuto solo per prendere la tintarella, non è piacevole.

Come non è piacevole trovarsi da soli in barca mentre infuria la tempesta con qualcuno che si diverte a sfidare la morte ed il destino. Con un incosciente che adora andare sempre e comunque oltre le righe, che adora giocare con la vita propria e con quella altrui. Se sei così pazzo da giocare con la vita tua e quella degli altri, io con te non ci vengo. Rimango a terra.

Certe cose non sono un gioco. E, credimi, non mi diverte affatto vedere la gente soffrire o morire. Per cui...solo gente motivata, preparata e consapevole. Gente trasparente che non si perde in chiacchiere inutili. Gente per cui il "no" significa no. E il "si" significa si.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963