Il Fiore e la Spada - La vita spesa a cercare il fiore perfetto non scorre invano
« Precedenti Successivi »
 

E' ufficiale: sono stupidi!

Poi mi si chiede xchè sono a favore del sistema maggioritario puro. Dopo *ben* neve mesi di lavoro, il governo Prodi, dopo CINQUE anni di governo di DESTRA di Berlusconi, viene fatto cadere DI NUOVO da una parte della MAGGIORANZA di SINISTRA.Come si fa ad essere così stupidi, miopi e poco lungimiranti? Lo sa Dio.Intanto…
 

Beppe grillo ed il televisore a rate

non sono un suo fan sfegatato, ma non sono neppure un grande ammiratore della società del consumo. Ecco dunque una cosetta che mi ha passato il signor Lud e che dovrebbe far riflettere...Cliccate sulla scritta blu ed ascoltate ATTENTAMENTE
 

Intervallo

Nutella omnia divisa est in in partes tres:Unum: Nutella in vaschetta plasticaeDuum: Nutella in vitreis bicchieribus custoditaTreum: Nutella in magno barattolo (magno barattolo sì, sed melius est si magno Nutella in barattolo).Nutella piacet omnibus pueris atque puellae sed, si troppa nutella fagocitare, cicciones divenire, cutaneis eructionibus sottostare et brufolos peticellosque supra facie tua stratos formare…
 

Ricambi...

Mi piacerebbe che l'animo si riparasse come le moto...
 

Torino e nebbia...

 

Sempre sull'anima...

Il discorso continua a travagliarmi.Esiste un'anima trascendente che contiene la ns essenzaoppuresiamo mere macchine di carne destinate a svanire,portando con noi l'intero concetto di realtà che abbiamo vissuto?(qualche spiegazione si trova nel post precedente)Ripeto per l'ennesima volta (è ovviamente sintomo di nevrosi)che questo interrogativo non è necessariamente astratto o lontano dalla vita di tutti i…
 

Questioni irrisolte...

Mi rendo conto che quanto sto per scrivere possa parerefilosofico e poco attinente alla realtà, ma vi assicuro che,almeno nella mia mente, è tutto fin troppo reale.Che l'uomo muoia è cosa assodata. E' praticamente l'unica certezza del futuro che ci è concessa. Quello che nonriesco a comprendere appieno è cosa accade dopo a questo evento.…
 

Una visitina

sono passato a togliere un pò di polvere dal blog. Prima o poi riprenderò anche a scriverci, anche se non so ancora quando.Lascio un caro saluto a quanti, nel mese passato,hanno pensato di lasciarmi un pensiero in privato.Per il carattere che ho non ho risposto a tutti,ma questo, vi assicuro, non vuol dire che non…
 

Non siete spiritosi...

Ammettetelo, NON avete senso dell'umorismo:nessuno ha riso per la barzelletta del post precedente...(maledetti)
 

Aiutati che il ciel ti aiuta...

Per scacciare la malinconia del lunedì mattina, scatta la barza:Un uomo di fede finisce nelle sabbie mobili ed inizia ad affondare.Quando le sabbie mobili gli arrivano alla vita,arriva una squadra di pompieri e si offre di aiutarlo.Sicuro di sè l'uomo di fede risponde:-Andate pure, sono un uomo di fede e sono sicuro che Dio mi…
 

« Precedenti Successivi »