Creato da love6973 il 10/04/2008
 

..MaNo NeLLa MaNo..

Senza amore non si può vivere e a volte si deve sognare, come faccio io, illudendomi che, tu starai con me.

 

 

IL 5 PER MILLE ALLA LAV

Post n°83 pubblicato il 07 Maggio 2008 da love6973
Foto di love6973

Per donare il 5 x mille dovrai compilare il modello firmandolo ed inserendo il Codice Fiscale della LAV 80426840585.

Ecco come fare:

  • Nei moduli della dichiarazione dei redditi CUD, 730 e Modello Unico per le persone fisiche, cerca la scheda “Scelta per la destinazione del cinque per mille”.
  • Nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, ecc...;” inserisci la tua firma il codice fiscale della LAV: 80426840585
 
 
 

"Ninna Nanna"

Post n°82 pubblicato il 07 Maggio 2008 da love6973
Foto di love6973

 
 
 

Buona giornata a tutti...

Post n°81 pubblicato il 07 Maggio 2008 da love6973
Foto di love6973

 
 
 

Al Santo Bambino di Praga

Post n°80 pubblicato il 07 Maggio 2008 da love6973
Foto di love6973

O Dio fatto uomo, fatto Bambino per noi, Ti abbiamo messo una corona sul capo, ma lo sappiamo che tu la cambierai con una corona di spine.
Ti vogliamo onorare su un trono con vesti sgargianti, ma tu sceglierai per trono la croce e per vesti il tuo sangue.Ti sei fatto uomo ed hai voluto essere piccolo per accostarti di più a noiLa tua umanità piccola, fragile come quella di tutti i bambini ci attira ai tuoi piedi e ti vogliamo onorare. Sull'affresco del muro, qui dietro,ti contempliamo in braccio alla Mamma tua, MariaQui ti vuoi presentare a noi da solo, ma è sempre lei che ti offre a noie noi vogliamo darti il primo posto nella nostra vita.Vogliamo che regni in questo mondo tanto distratto,che regni nei nostri cuori, nei nostri affetti, nei nostri desideri, in tutta la nostra vita, presentata a te sempre da Maria..
Ti raccomandiamo tutti i bambini del mondo,ti raccomandiamo le mamme di tutti i bambini.Davanti al tuo trono presentiamo le mamme che hanno in braccio un bambino che soffre.In modo particolare mettiamo ai tuoi piedi le mamme che non possono avere bambini e li vorrebbero,e le mamme che non vogliono averne....Gesù Bambino, entra nei nostri cuori, entra nel cuore di tutte le mamme e in quello dei nostri piccoli appena concepiti.Prendi possesso di questi cuoricini che già battono nel seno delle loro mamme,anche se queste ancora non lo sanno,e fa' che quando lo scopriranno,insieme alla presenza di una nuova vita, sentano la tua presenza.Sei tu il creatore della vita e anche se ti servi tante volte dei nostri capricci,facci capire che la vita ormai concepita non appartiene più a noima è tua, Dio dei piccoli e dei grandi.Ferma quelle volontà sacrileghe che vorrebbero gettare via una vita nella quale hai già preso possesso tu, Divino Fanciullo.Guarda infine i bimbi senza mamma.Diventa il loro fratellino, donando loro, come a noi, sempre, la tua mamma, Maria!

 
 
 

ABORTO: FERMATE LA STRAGE DEI BIMBI ...

Post n°79 pubblicato il 06 Maggio 2008 da love6973
Foto di love6973

Figlio mio,
figlio che non ho, figlio mai desiderato, mai voluto, mai nato; figlio vivo solo nei miei pensieri, cresciuto nella memoria, nei falsi ricordi inventati.
Figlio a cui ho negato la vita; figlio senz'anima, senza carne; bianca presenza senza volto. Compari ogni notte nei miei sogni e respiri nella mia mente ogni mattino quando, al risveglio cedo al senso di colpa per averti negato la luce.
E piango. Dio quanto piango per te. Per te che non ci sei e mai ci sei stato.
Figlio del senso di colpa di una madre troppo giovane. Di una madre ingrata. Figlio della giovinezza e dell'incoscienza.
Figlio delle lacrime mute.
Ti sento assente in me; un vuoto nella pancia. Mai ho potuto sentirti vivo dentro il mio corpo, nelle mie viscere bambine.
Bambino mio, bambino invisibile di una bambina. Mai ho potuto crescerti e nutrirti dentro di me. Mai l'ho voluto.
Figlio dell'errore.
Figlio di uno sbaglio, figlio dell'attimo, figlio della notte giovane.
Figlio rubato all'amore distratto, figlio di un amore ingenuo;
Mio piccolo bambino rinnegato, rimproverato, pianto, rimpianto.
Figlio dell'anima morta.
Figlio mio senza nome, senza giochi e campanelli, senza giorni, senza madre.
Mia dolce imperdonabile distrazione, lacera il mio cuore che senza te sento ormai vuoto, che senza te sta morendo.
Perdonami mio bambino inesistente, ti sento piangere nella mia testa; vagiti silenziosi e laceranti.
Ed a te, solo a te, il mio cuore implora perdono.

sara camboni

"L'aborto è un grave peccato. Dovete aiutare molto le donne che hanno abortito. Aiutate loro a capire che è un peccato. Invitatele a chiedere perdono a Dio e ad andare a confessarsi. Dio è pronto a perdonare tutto, poiché la sua misericordia è infinita. Cari figli, siate aperti alla vita e proteggetela." (1 SET 1992)
"I bambini uccisi nel seno materno sono ora come piccoli angeli attorno al trono di Dio." (3 SET 1992)
"Milioni di bambini continuano a morire a causa dell'aborto. La strage degli innocenti non è avvenuta soltanto dopo la nascita di mio Figlio. Si ripete ancora oggi, ogni giorno." (2 FEB 1999)
   (MADONNA DI MEDJUGORJE - Messaggi durante apparizioni ai veggenti)

 
 
 

... S.O.S MASSACRO FOCHE

Post n°78 pubblicato il 06 Maggio 2008 da love6973
Foto di love6973

La caccia alle foche è il più grande e crudele massacro di mammiferi marini nel mondo: ogni anno vengono uccise tra le 400.000 e il mezzo milione di foche, assai oltre il numero legalmente consentito.
La stagione della caccia è aperta dal 15 novembre al 15 maggio, ma si intensifica tra l'inizio di marzo e la fine di maggio,  sia perché in questo periodo c'è un clima più favorevole, sia perché nascono i cuccioli, vittime preferite dai cacciatori sia per la morbidezza del manto sia per la facilità di cattura. Questi piccoli ancora non sanno nuotare, per cui non hanno possibilità di fuggire davanti ai cacciatori e le loro madri li difendono fino alla morte usando il proprio corpo come scudo.

L'uccisione dei cuccioli di foca viene giustificata  con motivazioni economiche, sociali ed ecologiche, affermando che la maggioranza delle foche viene uccisa nel modo più indolore possibile e che la loro specie non è a rischio di estinzione. Ricerche scientifiche, studi e rapporti dimostrano che la realtà è un'altra. La morte che viene loro inflitta è  violenta e crudele : dagli esami condotti su un campione di foche uccise dai cacciatori, circa il 42% delle foche esaminate vengono scuoiate vive, e un altro 40% viene colpito ripetutamente prima di morire. Ogni anno giornalisti e associazioni animaliste documentano gli abusi che avvengono durante la caccia. Negli ultimi cinque anni l’IFAW ha filmato più di 660 violazioni della legge, documentando la pratica di scuoiare vive le foche, di trascinarle sul ghiaccio con uncini di acciaio, lasciarle agonizzare diversi minuti prima di ucciderle.

Un'altra delle giustificazioni della caccia alle foche è che fornirebbe una fonte di reddito e cibo necessari alla sopravvivenza delle popolazioni aborigene. In realtà il contributo economico dato da questa pratica alla regione è marginale. Un'alternativa per valorizzare il territorio in modo non soltanto più equo ma anche economicamente più redditizio, è invece quella di puntare sulle foche come risorsa per incentivare l’ecoturismo e il SealWatch. Inoltre lo scorso anno si è deciso di permettere a tour operator specializzati di accompagnare a caccia di foche "turisti" provenienti dall'estero: ora è stata emanata l'autorizzazione ufficiale che permetterà l'inizio della caccia. Si  insiste sul fatto che ci sono troppe foche, che danneggiano l'industria nazionale della pesca e le foche stesse, quindi  si è fissato a circa 2100 all'anno il numero di uccisioni regolamentate di questi animali:
"Troppe foche mangiano troppo pesce e diffondono malattie anche all'interno della propria stessa specie: adesso i cacciatori stranieri possono aiutarli a ridurre la popolazione di foche norvegesi. Comunque la caccia alle foche rimarrà strettamente proibita nel periodo della riproduzione e che i cuccioli non dovranno essere toccati" .

Numerose organizzazioni si battono contro questa crudele pratica, come la “Campagna Internazionale a favore delle Foche”; inoltre gli ambientalisti continuano a sollevare cori di proteste contro quello che  definiscono: «un massacro organizzato, compiuto con aggressività e crudeltà fortuite».

 
 
 

Post N° 77

Post n°77 pubblicato il 06 Maggio 2008 da love6973
Foto di love6973

E crescendo impari che la felicità non e' quella delle grandi cose.
Non e' quella che si insegue a vent'anni, quando, come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi...
La felicità non e' quella che affanosamente si insegue credendo che l'amore sia tutto o niente,...
non e' quella delle emozioni forti che fanno il "botto" e che esplodono fuori con tuoni spettacolari...,
la felicità non e' quella di grattacieli da scalare, di sfide da vincere mettendosi continuamente alla prova.
Crescendo impari che la felicità e' fatta di cose piccole ma preziose....
...e impari che il profumo del caffe' al mattino e' un piccolo rituale di felicità, che bastano le note di una canzone, le sensazioni di un libro dai colori che scaldano il cuore, che bastano gli aromi di una cucina, la poesia dei pittori della felicità, che basta il muso del tuo gatto o del tuo cane per sentire una felicità lieve.
E impari che la felicità e' fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allargano il cuore, che le stelle ti possono commuovere e il sole far brillare gli occhi,
e impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto, che il profumo della primavera ti sveglia dall'inverno, e che sederti a leggere all'ombra di un albero rilassa e libera i pensieri.

E impari che l'amore e' fatto di sensazioni delicate, di piccole scintille allo stomaco, di presenze vicine anche se lontane, e impari che il tempo si dilata e che quei 5 minuti sono preziosi e lunghi più di tante ore,
e impari che basta chiudere gli occhi, accendere i sensi, sfornellare in cucina, leggere una poesia, scrivere su un libro o guardare una foto per annullare il tempo e le distanze ed essere con chi ami.

E impari che sentire una voce al telefono, ricevere un messaggio inaspettato, sono piccolo attimi felici.
E impari ad avere, nel cassetto e nel cuore, sogni piccoli ma preziosi.

E impari che tenere in braccio un bimbo e' una deliziosa felicità.
E impari che i regali più grandi sono quelli che parlano delle persone che ami...
E impari che c'e' felicità anche in quella urgenza di scrivere su un foglio i tuoi pensieri, che c'e' qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia.

E impari che nonostante le tue difese,
nonostante il tuo volere o il tuo destino,
in ogni gabbiano che vola c'e' nel cuore un piccolo-grande
Jonathan Livingston.
E impari quanto sia bella e grandiosa la semplicità.


 
 
 

Ho tanto freddo coprimi

Post n°76 pubblicato il 06 Maggio 2008 da love6973
Foto di love6973

Il Santuario, costruito negli anni 1962-65, è stato benedetto e dedicato a "Maria Madre della Chiesa" l'8 dicembre 1965, quattro ore dopo la chiusura del Concilio Vaticano II, che aveva messo in risalto questo titolo. Si trova in una località chiamata Jaddico, sulla superstrada Brindisi - Bari a 7 km da Brindisi. Esisteva in questa località, una chiesa che la storia riporta come frequentata assiduamente fino al 1777. Andando però a ritroso nel tempo e seguendo alcune tracce storiche, si arriva al tempo delle Crociate ( 1096-1291 ) durante il quale, proprio qui a Jaddico, si eresse una chiesa dedicata a S. Eligio e che poi, a causa dei terremoti, guerre o incuria della gente, andò distrutta. Nel 1962 era rimasto del sacro edificio solo un muro fatiscente, quello che attualmente è incorporato, quasi come una reliquia, nella nuova chiesa, con un affresco molto mal ridotto che, oggi restaurato, ci fà ammirare la Madonna col Bambino benedicente. La vigilia  dell'Assunta del 1962, di notte, un cinquantenne vigile urbano di Brindisi, Teodoro D'Amici, portò per la prima volta dei fiori e dei lumini davanti a questa immagine. Fu spinto da un sogno, in cui sentì, insistente, una voce: " Portami ceri e fiori". Altri sogni premonitori invitarono Teodoro e con lui la gente a venire a pregare di notte davanti a questo muro che diverse volte, al dire di molti testimoni, si illuminò misteriosamente. L'ultima volta che si verificò questo fenomeno fu il 27 maggio 1963, quando la costruzione della chiesa era appena cominciata. Teodoro, umile servo di Maria, che il Signore ha chiamato a sè il 15 luglio 1993, si è sempre mantenuto riservato e silenzioso circa gli avvenimenti che lo hanno misteriosamente coinvolto. Per ubbidire agli interiori inviti della Madonna " Ho tanto freddo coprimi ", costruì questa chiesa, fino alla copertura a sue spese; cercò e trovò poco lontano, dell'acqua, simbolo di vita nuova. Dal 1986 il Santuario è assistito dai Padri Carmelitani Scalzi, che offrono a chi viene la loro spiritualità tesa allacontemplazione con Maria. Il Santuario è meta di pellegrinaggi, ma soprattutto di visite continue di persone che da sole o con la propria famiglia vengono ad affidare alla Madonna le proprie necessità, ricevendone grazie sempre più copiose. Il Santuario è aperto notte e giorno...

 
 
 

Post N° 75

Post n°75 pubblicato il 05 Maggio 2008 da love6973

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte
Il primo per vederti tutto il viso
Il secondo per vederti gli occhi
L'ultimo per vedere la tua bocca
E tutto il buio per ricordarmi queste cose
Mentre ti stringo fra le braccia.

- Jacques Prévert

 
 
 

Una lunga storia d'amore...

Post n°74 pubblicato il 05 Maggio 2008 da love6973
Foto di love6973

 
 
 

Post N° 73

Post n°73 pubblicato il 05 Maggio 2008 da love6973

Non sto pensando a niente,
e questa cosa centrale, che a sua volta non è niente,
mi è gradita come l'aria notturna,
fresca in confronto all'estate calda del giorno.

Che bello, non sto pensando a niente!

Non pensare a niente
è avere l'anima propria e intera.
Non pensare a niente
è vivere intimamente
il flusso e riflusso della vita...
Non sto pensando a niente.
E' come se mi fossi appoggiato male.
Un dolore nella schiena o sul fianco,
un sapore amaro nella bocca della mia anima:
perché, in fin dei conti,
non sto pensando a niente,
ma proprio a niente,
a niente...

- Fernando Pessoa

 
 
 

Post N° 72

Post n°72 pubblicato il 05 Maggio 2008 da love6973

Quando pensi che tutto sia perso,
è proprio quello il momento di ricominciare,
raccogli cio' che di buono sei riuscito a creare
e portalo con te,
il resto lascialo.

Vestiti di un sorriso e di tanta speranza
allena il tuo cuore per le future battaglie
e impara da quelle che tu chiami sconfitte.
Ricorda, c'è un tempo per piangere
e un tempo per sorridere, SEMPRE
se questo è il giorno della tua lacrima
ricordati che domani
si potrà trasformare in sorriso
se tu lo vorrai.
Gli ANGELI ti sono accanto
qualunque cosa tu vivi,
quando ti senti più sola è perchè
 non tendi loro  l'orecchio del cuore.
Liberati dai pensieri negativi
allenta il legaccio
che da sola ti stringi nel tuo grande cuore
e continua a respirare,
vedrai che il ritmo del tuo cuore
aumenterà con i battiti della tua vita.
Ascolta gli altri, ama e sorridi,
riappropriati di cio' che sei e VOLA,
vola più in alto del sole
e sii felice...

 
 
 

Post N° 71

Post n°71 pubblicato il 05 Maggio 2008 da love6973

 
 
 

Post N° 70

Post n°70 pubblicato il 05 Maggio 2008 da love6973
Foto di love6973

"C'è un sorriso d'amore"

C'è un sorriso d'amore
e un sorriso di inganno.
E c'è un sorriso di sorrisi
nel quale questi due sorrisi si incontrano.
C'è uno sguardo d'odio
e uno sguardo di disprezzo.
E c'è uno sguardo fatto di questi sguardi
che tu ti sforzi di dimenticare invano.

Perché a fondo nel profondo del cuore penetra
e affonda nel profondo delle ossa
e nessun sorriso che fu mai sorriso
ma solo quel sorriso solo
quello che dalla culla alla tomba
si può sorridere solo una volta
e quando è sorriso
ha fine ogni miseria.

(William Blake)

 
 
 

Post N° 69

Post n°69 pubblicato il 05 Maggio 2008 da love6973

 
 
 

Post N° 68

Post n°68 pubblicato il 05 Maggio 2008 da love6973
Foto di love6973

 
 
 

Post N° 67

Post n°67 pubblicato il 05 Maggio 2008 da love6973

tu che non parli
ma che di te sento l'odore,
sapore d'amore
che mi fa compagnia,
nei giorni più bui
quando la vita
sembra
non sia fatta per me.
Chi sei ?...
tu che come alito di vento,
come la più dolce carezza
mi sfiori
e poi fuggi via,
nascondendoti dentro di me.
Chi sei ?...
tu che di notte,
fai eco alle mie parole
e ti avvicini,
perchè sai
che non ti posso vedere
e che poi ,
quando il sonno
mi porta con se,
ti sento andar via,
come...
il volo di un angelo,
che va a dormire
dentro di me.

 
 
 

Post N° 66

Post n°66 pubblicato il 02 Maggio 2008 da love6973

 Amati e ripudiati. La sola fortuna di chi abbandona gli animali è che loro non possono parlare. A loro manca la parola, ma se potessero parlare avrebbero molto da dire. Migliaia, ogni anno, gli animali abbandonati: il problema è più evidente nei mesi estivi, quando il cane o il gatto sembrano un problema irrisolvibile, un problema che addirittura sembra mettere in forse le vacanze dei padroni. E così dopo la convivenza, dopo i bei momenti passati insieme, dopo averli nutriti e fatti sentire a casa, migliaia di animali vengono lasciati per strada senza nessun rimorso. E se loro - gli animali - non possono parlare, gli uomini giudicano e la legge condanna: l'abbandono è un reato…

 
 
 

Post N° 65

Post n°65 pubblicato il 23 Aprile 2008 da love6973
Foto di love6973

 

 
 
 

Post N° 64

Post n°64 pubblicato il 22 Aprile 2008 da love6973
Foto di love6973

 

 
 
 

PREMIO AWARD BRILLANTE

Grazie doha.1

 

 

..QUANTI SIAMO ORA QUI?

who's _nline
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Quivisunusdepopuloalllaseragyncobcupido_et_psycheWIDE_REDrai26alda.vincinilochiedosoloatelove6973Nerea_Blumargheritadigennaiofuocoezagarajamy2006ghibblibal_zac
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20