Creato da amantefocosa0 il 11/11/2008
amore è

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

personelwebMascherat0c.baldofabiana_abruzzogiadaot70RIDOLINI_73artossoegioMichy06antocontu54Abisso8Rudy752rigasguglielmo0pitto1mluna123i
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Post N° 15

Post n°15 pubblicato il 24 Dicembre 2008 da amantefocosa0

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 14

Post n°14 pubblicato il 24 Dicembre 2008 da amantefocosa0

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 13

Post n°13 pubblicato il 21 Dicembre 2008 da amantefocosa0

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 12

Post n°12 pubblicato il 21 Dicembre 2008 da amantefocosa0

  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 11

Post n°11 pubblicato il 21 Dicembre 2008 da amantefocosa0

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 21 Dicembre 2008 da amantefocosa0

        

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 9

Post n°9 pubblicato il 21 Dicembre 2008 da amantefocosa0

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DONGIOVANNI o PRINCIPE AZZURRO

Post n°8 pubblicato il 05 Dicembre 2008 da amantefocosa0

Secondo alcuni ricercatori basta guardare un uomo in faccia per capire se è un Dongiovanni o un Principe Azzurro. Infatti, da alcuni test è emerso che certi tratti somatici e alcune caratteristiche nel look possono evidenziare il carattere più o meno 'farfallone' di un uomo. Certo, non significa che al primo appuntamento con un ragazzo dobbiamo munirci di squadra e goniometro, anzi per fortuna questi studi dicono che le donne hanno l'innata capacità il riconoscere queste caratteristiche rivelatrici. Insomma, secondo queste ricerche, le acute detective dell'amore vero saranno in grado di riconoscere grazie all'istinto gli uomini che vogliono impegnarsi, da quelli che fuggiranno a gambe levate solo a sentir parlare di 'domani'. Ma ne siamo proprio sicure? E allora perché, ironia della sorte, capita sempre alle ragazze che vogliono trovare il principe azzurro di imbattersi in maschi che rabbrividiscono all'idea di coppia ? È un ritornello che si ripete ogni volta che conoscete un uomo interessante, bello, simpatico. Vi incontrate, e scatta subito quell'intesa elettrizzante da colpo di fulmine. Uscite insieme, trascorrete bellissimi momenti, vi spuntano subito gli occhi a forma di cuore, e organizzate un secondo appuntamento. Anche a questo va tutto benissimo, anzi sempre meglio: il vostro cuore batte all'impazzata. E così trascorre un po' di tempo, che voi, giustamente, vivete con la gioia e la spensieratezza dell'inizio di una relazione, quel momento in cui gli uccellini cinguettano in testa e il mondo vi sorride.
Solo che la fase 'di rodaggio', comincia a durare un po' troppo. A distanza di tempo, ancora lui evita di parlare di 'voi due'. Ancora si eclissa quando lo invitate a cena da amici vostri. Ancora si irrigidisce se lo tenete per mano. Concedendogli la possibilità che sia solo timido, pazientate. Infine, stremate, decidete di parlargli e…trammm! Arriva tra capo e collo la notizia che voi avevate escluso dalle possibilità: 'Io non ti ho mai promesso nulla. Non voglio mica una storia seria!' Purtroppo sapete bene che la situazione a questo punto è tragica: non è un problema da risolvere, non c'è una 'semplice' ex fidanzata da far dimenticare, non una classica suocera rompiscatole, non il tradizionale problema di gelosia. No, il mostro qui è troppo grande, non c'è nulla da controbattere ad un uomo che non vuole impegnarsi: non vuole, punto. Avrà già valutato da solo i pro e i contro, se arriva a dirlo con certezza significa che è una scelta ponderata. Quindi rimane veramente poco da dire. Magari nemmeno voleva essere cattivo, non aveva nessuna intenzione di ferirvi. Non è detto che un uomo che non si vuole impegnare sia scorretto. Semplicemente non vuole legami. Probabilmente se si accorge che soffri preferirà abbandonare (beh l'opzione cafone-insensibile-che-usa-le-donne-per-divertirsi esiste, ma è un altro paio di maniche). Chi non vuole una storia seria spesso sta cercando di proteggersi dal rischio delle delusioni. Forse ha vissuto una storia andata male e ne è rimasto scottato.
sposi
Forse semplicemente ha poca fiducia nella durevolezza dell'amore. Fatto sta che è un modo per difendersi da eventuali sofferenze. Oppure soffre di sindrome da Peter Pan: non gli va di diventare adulto. Teme il futuro e non si sente pronto per affrontare le difficoltà della vita. E preferisce rimanere 'bambino'. Ma lasciando da parte le motivazioni che spingono alcuni uomini a passare da una storia all'altra, come fare a fargli cambiare idea? Care ragazze, qui il daffare è ben poco! L'unico modo perché un uomo 'farfallone' si fermi e metta la testa a posto è… l'amore! Questi uomini si innamoreranno prima o poi, e sarà un fulmine a ciel sereno che li travolgerà. L'unica speranza è proprio farlo innamorare di voi, quindi invece che fargli una testa così sul fatto che è un immaturo Peter Pan, semplicemente cercate di conquistarlo. Se proprio non potete rinunciare a lui, pazientate e insegnategli ad amarvi, ma senza recriminargli mai il suo modo di essere. Mettete però in conto l'altissimo rischio di sofferenza e delusione: è molto difficile insegnare ad amare! Ma fino ad allora è piuttosto inutile continuare la storia se voi volete qualcosa e lui un'altra. La voglia di impegnarsi è una conseguenza naturale dell'essere innamorati, non una decisione che si prende a tavolino! Quando l'amore colpisce forte, non ci sono propositi che tengano, anche il più incallito degli scapoli diventa un tenerone da salotto! Succede così, sempre. Non ci sono argomentazioni logiche, non esistono tecniche precise. Quando un uomo si innamora, puf! Cambia. Prima di allora, non c'è molto da fare. Quando il Dongiovanni si innamora perde completamente la testa: proprio perché non è abituato a dare chances all'amore, ne rimarrà travolto. E il cambiamento avverrà senza che nessuno lo abbia deciso.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

tradimento via chat

Post n°7 pubblicato il 01 Dicembre 2008 da amantefocosa0

Se la chat, le vite virtuali, i blog, le web-community stanno pian piano cambiando le relazioni, stanno anche portando con sé nuove dinamiche di coppia, di innamoramento, di amori e tradimenti. E infatti pare che cominci ad essere il problema di coppia del nuovo millennio, tanto che al riguardo sono già state fatte fior fiore di indagini, studi e statistiche: il tradimento via web, è vero tradimento? Per tradimento virtuale si possono intendere una miriade di cose: il fidanzato che fa il 'piacione' in chat, quello che si diverte a sedurre sconosciute dai nick names accattivanti, il ragazzo che si costruisce un avatar su Second Life e fa il Dongiovanni (cominciano a circolare molti aneddoti sulle scappatelle virtuali: ad esempio quella coppia che si conosce, si sposa e divorzia virtualmente, ma con tanta passione da finire in tribunale sul serio!). Ma tutto ciò non significa che nella vita reale poi il vostro uomo arriverebbe a sedurre un'altra ragazza. Anzi spesso è proprio l'anonimato a renderlo così audace, mentre voi sapete bene che è un timidone maldestro! Però quella volta che ha lasciato la finestra di chat aperta, e voi non avete resistito a dare una sbirciatina, bam! Un colpo al cuore! Avete letto cose che proprio non potevate neanche immaginare potessero uscire dalla sua bocca (ops, tastiera). Ebbene sì, il vostro fidanzato gioca a fare il seduttore via web, e i toni che usa sono di una malizia sconcertante... nessuna donna può negare che fa male scoprire questi scheletri nell'armadio. Virtuale o no, è sempre una ferita vedere che la persona  che amate si 'esercita' nell'arte della seduzione con altre ragazze!
Però poi ci pensate su, fate due bei respiri profondi, e ripetete a voi stesse che tutto sommato non è così grave... è solo un gioco! Sì, magari un gioco che vi ha tenuto segreto perché sapeva vi sareste arrabbiate, ma pur sempre un gioco. Il tutto non va oltre la schermata della chat, quindi per quale ragione arrabbiarsi tanto? Il fatto è che il tradimento fa soffrire non solo per il gesto fisico in sé, ma per il crollo della fiducia: ci sembra che il mondo ci cada addosso perché scopriamo che chi credevamo limpido come l'acqua, ha in realtà il suo fondo torbido. E nei tradimenti telematici questo non cambia: sono comunque un aspetto della sua vita da cui siete escluse, su cui mente o evita di parlare. Insomma, un pochino la fiducia scema. Ciò nonostante le reazioni possibili sono due: o decidete di non farne un dramma, oppure partite per una crociata da cui volete ottenere più rispetto e lealtà. Nel secondo caso probabilmente gli farete una scenata di gelosia, vorrete leggere tutte le sue conversazioni, e gli farete giurare che non lo farà mai più. Il problema è che voi non smetterete mai di essere sospettose, gli controllare la sua posta ogni volta che potrete, creerete nuovi avatar e nick names per entrare nel suo mondo. Insomma, la vita diventerà complicata ogni volta che lo vedrete avvicinarsi al computer.  La seconda possibilità è quella di parlargliene e cercare di... riderci su! Non è un dramma, se siete sicure che nella realtà in carne ed ossa lui vi è fedele, potreste semplicemente dirgli che l'avete scoperto per caso, che vi ha ferito perché non ve ne aveva mai parlato, che la cosa vi intristisce un pochino, ma un pò vi fa anche ridere.
Pensateci: dopotutto è buffo pensare che un maldestrone tenerone come lui faccia il sexy-boy dietro un nick da pornodivo! Anzi, potrebbe anche diventare un gioco da fare insieme! Ecco una storia emblematica su quello che può succedere via chat, che ci ha raccontato Daniela, giovane designer di Milano: "La mia vicenda ha dell'inverosimile, ma giuro che l'ironia della sorte è stata davvero severa con me! Vivevo una relazione a distanza da qualche tempo, perciò mi ritrovavo spesso a passare le notti in chat col mio ragazzo. E nel frattempo sentivo anche qualche amico, facevo nuove amicizie virtuali. Fatto sta che mi contatta questo sconosciuto, con cui inizio a parlare del più e del meno, ma in poche battute ci ritroviamo a parlare di sesso. Entriamo nei dettagli raccontandoci esperienze, lui vuole sapere molte cose e io un pò me le invento, un pò le traggo dalla vita vera, ridendo sotto i baffi. Tra le cose inventate, c'è quella che io tradisco regolarmente il mio fidanzato con diversi uomini. Non l'avessi mai fatto! Quando ho rivisto il mio fidanzato aveva con sé un foglio stampato con tutta quella chat! Era lui il misterioso fanatico sessuale! Dice che aveva iniziato solo per prendermi in giro, ma poi si è ritrovato di fronte ad un'ammissione di tradimento e gli è cascato il mondo addosso! Ci ho messo una vita a convincerlo che era una stupidaggine, stavo solo facendo la scema con uno che mai nella vita avrei visto!" Insomma attenzione ragazze e ragazzi, il web sembra sicuro, ma dietro l'anonimato potrebbe esserci un tranello!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 23 Novembre 2008 da amantefocosa0

Il cuore dell'uomo è insufficiente. Un lungo amore alla fine lo stanca.
E' costretto a riposarsi o a mutare.
(Louise Ackermann)

L'amore uccide ciò che siamo stati perché si possa essere ciò che non eravamo.
(S.Agostino)

Chi segue gli altri non passa mai avanti.
Proverbio veneto

La bocca mi baciò tutto tremante. Galeotto fu il libro e chi lo scrisse:
quel giorno più non vi leggemmo avante.
(Dante)

Io ti ringrazio, Amore, d'ogni pena e tormento, e son contento ormai d'ogni dolore.
(Poliziano)

La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca.
(Baltasar Gracian)

La natura volle fare della donna il suo capolavoro: ma sbagliò tono e la prese troppo acuta.
(Lessing)

La magia del primo amore sta nel non sapere che esso può finire.
(Benjamin Disraeli)

L'amore che economizza non è mai vero amore.
(Balzac)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

 Luca Carboni

Post n°5 pubblicato il 12 Novembre 2008 da amantefocosa0

chicchi di grano

 l' amore che cosa è

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

luca barbarossa

Post n°4 pubblicato il 11 Novembre 2008 da amantefocosa0

 la  fine d' amore

 come dentro un film

 l' amore rubato

 portami a ballare

 senza amore

 non era molto tempo fa

 domani

 angelo custode

 ali di cartone

 musica e parole

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

lucio battisti

Post n°3 pubblicato il 11 Novembre 2008 da amantefocosa0

 ancora   tu 

 e  penso  a  te

 la canzone del sole

 acqua azzurra acqua chiara

 mi  ritorna  in mente 

 e  penso  a  te 

 io vorrei... io  non  vorrei...ma  se vuoi 

 una donna per amico 

 con il nastro rosa

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

andrea bocelli

Post n°2 pubblicato il 11 Novembre 2008 da amantefocosa0

 dall'  amore  non si sa

 sogno d' amore

 sempre  sempre

 mi manchi

 resta qui

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

claudio  baglioni

Post n°1 pubblicato il 11 Novembre 2008 da amantefocosa0

 questo  piccolo  grande  amore

   e tu .....

 ragazza  di  campagna

 con tutto l' amore che posso

 ti  amo  ancora 

 ora che ho te

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963