Creato da amantefocosa0 il 11/11/2008
amore è

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

personelwebMascherat0c.baldofabiana_abruzzogiadaot70RIDOLINI_73artossoegioMichy06antocontu54Abisso8Rudy752rigasguglielmo0pitto1mluna123i
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #6DONGIOVANNI o PRINCIPE AZZURRO »

tradimento via chat

Post n°7 pubblicato il 01 Dicembre 2008 da amantefocosa0

Se la chat, le vite virtuali, i blog, le web-community stanno pian piano cambiando le relazioni, stanno anche portando con sé nuove dinamiche di coppia, di innamoramento, di amori e tradimenti. E infatti pare che cominci ad essere il problema di coppia del nuovo millennio, tanto che al riguardo sono già state fatte fior fiore di indagini, studi e statistiche: il tradimento via web, è vero tradimento? Per tradimento virtuale si possono intendere una miriade di cose: il fidanzato che fa il 'piacione' in chat, quello che si diverte a sedurre sconosciute dai nick names accattivanti, il ragazzo che si costruisce un avatar su Second Life e fa il Dongiovanni (cominciano a circolare molti aneddoti sulle scappatelle virtuali: ad esempio quella coppia che si conosce, si sposa e divorzia virtualmente, ma con tanta passione da finire in tribunale sul serio!). Ma tutto ciò non significa che nella vita reale poi il vostro uomo arriverebbe a sedurre un'altra ragazza. Anzi spesso è proprio l'anonimato a renderlo così audace, mentre voi sapete bene che è un timidone maldestro! Però quella volta che ha lasciato la finestra di chat aperta, e voi non avete resistito a dare una sbirciatina, bam! Un colpo al cuore! Avete letto cose che proprio non potevate neanche immaginare potessero uscire dalla sua bocca (ops, tastiera). Ebbene sì, il vostro fidanzato gioca a fare il seduttore via web, e i toni che usa sono di una malizia sconcertante... nessuna donna può negare che fa male scoprire questi scheletri nell'armadio. Virtuale o no, è sempre una ferita vedere che la persona  che amate si 'esercita' nell'arte della seduzione con altre ragazze!
Però poi ci pensate su, fate due bei respiri profondi, e ripetete a voi stesse che tutto sommato non è così grave... è solo un gioco! Sì, magari un gioco che vi ha tenuto segreto perché sapeva vi sareste arrabbiate, ma pur sempre un gioco. Il tutto non va oltre la schermata della chat, quindi per quale ragione arrabbiarsi tanto? Il fatto è che il tradimento fa soffrire non solo per il gesto fisico in sé, ma per il crollo della fiducia: ci sembra che il mondo ci cada addosso perché scopriamo che chi credevamo limpido come l'acqua, ha in realtà il suo fondo torbido. E nei tradimenti telematici questo non cambia: sono comunque un aspetto della sua vita da cui siete escluse, su cui mente o evita di parlare. Insomma, un pochino la fiducia scema. Ciò nonostante le reazioni possibili sono due: o decidete di non farne un dramma, oppure partite per una crociata da cui volete ottenere più rispetto e lealtà. Nel secondo caso probabilmente gli farete una scenata di gelosia, vorrete leggere tutte le sue conversazioni, e gli farete giurare che non lo farà mai più. Il problema è che voi non smetterete mai di essere sospettose, gli controllare la sua posta ogni volta che potrete, creerete nuovi avatar e nick names per entrare nel suo mondo. Insomma, la vita diventerà complicata ogni volta che lo vedrete avvicinarsi al computer.  La seconda possibilità è quella di parlargliene e cercare di... riderci su! Non è un dramma, se siete sicure che nella realtà in carne ed ossa lui vi è fedele, potreste semplicemente dirgli che l'avete scoperto per caso, che vi ha ferito perché non ve ne aveva mai parlato, che la cosa vi intristisce un pochino, ma un pò vi fa anche ridere.
Pensateci: dopotutto è buffo pensare che un maldestrone tenerone come lui faccia il sexy-boy dietro un nick da pornodivo! Anzi, potrebbe anche diventare un gioco da fare insieme! Ecco una storia emblematica su quello che può succedere via chat, che ci ha raccontato Daniela, giovane designer di Milano: "La mia vicenda ha dell'inverosimile, ma giuro che l'ironia della sorte è stata davvero severa con me! Vivevo una relazione a distanza da qualche tempo, perciò mi ritrovavo spesso a passare le notti in chat col mio ragazzo. E nel frattempo sentivo anche qualche amico, facevo nuove amicizie virtuali. Fatto sta che mi contatta questo sconosciuto, con cui inizio a parlare del più e del meno, ma in poche battute ci ritroviamo a parlare di sesso. Entriamo nei dettagli raccontandoci esperienze, lui vuole sapere molte cose e io un pò me le invento, un pò le traggo dalla vita vera, ridendo sotto i baffi. Tra le cose inventate, c'è quella che io tradisco regolarmente il mio fidanzato con diversi uomini. Non l'avessi mai fatto! Quando ho rivisto il mio fidanzato aveva con sé un foglio stampato con tutta quella chat! Era lui il misterioso fanatico sessuale! Dice che aveva iniziato solo per prendermi in giro, ma poi si è ritrovato di fronte ad un'ammissione di tradimento e gli è cascato il mondo addosso! Ci ho messo una vita a convincerlo che era una stupidaggine, stavo solo facendo la scema con uno che mai nella vita avrei visto!" Insomma attenzione ragazze e ragazzi, il web sembra sicuro, ma dietro l'anonimato potrebbe esserci un tranello!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963