Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

francacricarmelo_scopellitiavv.panaccionemuratoriaantoni_pontori60romolodgl12pallina660gio.leggioroscamp2007giandomenico.cappareSare.ttaALLERTA0danielascialdoniutcfalconarapaslomb
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Altri siti utii

Creato da: quasifree il 30/03/2006
Spazio a disposizione di Lsu ed Lpu ...di tutta la Calabria ed anche oltre !!

 

 
« A Catanzaro lavoratori L...“MOZIONE CALABRIA IN PAR... »

NIENTE SOLDI!!!!!!!!!!

Post n°360 pubblicato il 29 Luglio 2012 da albathros70

NIENTE SOLDI!!!

"Malgrado gli impegni assunti da parte dell'assessore Mancini e dallo stesso Scopelliti, per Lsu ed Lpu la situazione non è felice, ed anzi appare grave lo stato dei pagamenti, con ritardi nei sussidi di diverse mensilità che sono fermi a maggio, rendendo di fatto intollerabile la prosecuzione delle normali attività quotidiane per molte persone, che vivono in condizioni di forte disagio economico e personale.

Il fatto, già in sé vergognoso, risulta francamente inspiegabile, visto che i relativi decreti di stanziamento sono stati approntati da parte dell'Assessorato al Lavoro sin da maggio scorso, ma poi mai messi in pagamento dal competente Assessorato al Bilancio.

Comprensibile, dunque, la condizione emotiva di lavoratrici e lavoratori, privi di ogni certezza relativa a tempi e modi di erogazione delle loro spettanze, e logica anche la sensazione di sentirsi traditi. Dunque, ancora in questo caldo luglio 2012, nessuno è in grado di dare a 5.300 precari in evidente difficoltà risposte certe sui tempi di pagamento, lasciando i problemi liberi di aggravarsi e ponendo di fatto le premesse per una crisi sociale di cui le istituzioni, si sappia, porteranno la responsabilità.

In mancanza di risposte atte a risolvere il problema, in tempi brevi sarà inevitabile una mobilitazione, che sottolineerà con evidenza all'opinione pubblica la gravità della situazione di Lsu ed Lpu, che pagano una colpa non loro, per rivendicare che la Regione provveda al dovuto e, per le prossime mensilità, anticipi le somme di integrazione agli enti in modo da non incorrere in spiacevoli ritardi.

Non manca molto all'appuntamento di settembre, e al necessario momento di verifica di tutti gli accordi e impegni presi, a partire da quel tavolo ministeriale, su cui già da tempo c'è un impegno garantito dallo stesso ministro del Welfare Fornero, oltre che dal ministro della Funzione pubblica e dal ministro dell'Economia.

Ora basta, ora bisogna cambiare le cose, ottenere fatti, non più promesse!

Ora chiediamo una soluzione reale circa la precarietà di questo bacino di lavoratrici e lavoratori.

Per questo, crediamo che il Presidente Scopelliti debba assumere una posizione netta al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici lsu/lpu".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lsujonica/trackback.php?msg=11476699

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

...

Cari colleghi,
il 15 novembre, sembrerebbe, che il presidente Scopelliti, riceverà il sottosegretario al lavoro Bellotti per discutere  di noi, vi pregherei ora piu' che mai, di far sapere al Presidente, all'Assessore, al Ministro al Lavoro ed a tutto il suo staff (in particolare a Bellotti) per iscritto, cosa veramente vogliamo e cioè un programma di stabilizzazione serio, realizzabile e concreto, non perdiamoci in inutili e utopistiche  richieste, facciamo sentire la nostra PERSONALISSIMA opinione.
L'elemento determinante per il nostro futuro possiamo essere solo noi, la nostra presa di coscienza, la nostra determinazione, la nostra diplomazia ed il nostro dire e fare, non lasciate che siano, sempre, altri a fare o scrivere per voi.
Sono sicura che, saprete esprimere, quelli che sono i vostri  pensieri senza essere tacciati di presunzione, falsità ed ipocrisia.
Scrivete.
Far capire che siamo in tanti a seguire con il fiato sospeso ogni loro passo, potrebbe fargli capire  quanto ci teniamo ad un posto di lavoro e soprattutto quanto la nostra terra ha bisogno di dare lavoro ai suoi figli, scrivete, scrivete e scrivete.
 
Quanto meno provateci, non vi costa nulla.
 

Cinzia

 

..

 


Noi siamo i DATORI di lavoro dei politici, votando scegliamo chi "ASSUMERE" per lavorare per NOI... questa è la DEMOCRAZIA!

http://www.facebook.com/home.php?#!/notes/cose-che-nessuno-ti-dira-di-nocensuracom/noi-siamo-i-datori-di-lavoro-dei-politici-votando-scegliamo-chi-assumere-per-lav/160389213998054

il giorno sabato 13  novembre 2010 alle ore 12.49 )

Invece siamo NOI che lavoriamo per i loro sprechi e privilegi... ci trattano come fossero loro i "datori di lavoro" e noi i dipendenti: oltretutto, come dipendenti che lavorano a nero e ben sfruttati... pensiamoci

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963