Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

francacricarmelo_scopellitiavv.panaccionemuratoriaantoni_pontori60romolodgl12pallina660gio.leggioroscamp2007giandomenico.cappareSare.ttaALLERTA0danielascialdoniutcfalconarapaslomb
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Altri siti utii

Creato da: quasifree il 30/03/2006
Spazio a disposizione di Lsu ed Lpu ...di tutta la Calabria ed anche oltre !!

 

 
« AL CONVEGNO CON LA FORNE...interpellanza urgente al... »

Il Ministro Fornero comunica che a breve ci sarà il tavolo tecnico a Roma

Post n°357 pubblicato il 12 Giugno 2012 da albathros70

Catanzaro: assemblea esterna degli Lsu/Lpu con sit-in davanti l'assessorato al lavoro.

Il Ministro Fornero comunica che a breve ci sarà il tavolo tecnico a Roma.

La USB è da sempre impegnata a fianco dei lavoratori precari che in Calabria, da anni stanno protestando vivamente per fare uscire da questa inaccettabile situazione i 5300 LSU/LPU che sono sfruttati come lavoratori in nero nelle pubbliche  amministrazioni senza contratto, senza contributi, senza diritti e senza un futuro.

Per questo motivo, la USB Calabria e i lavoratori precari provenienti da vari comuni calabresi  lo scorso 8 giugno a Catanzaro, hanno dato vita ad una bella manifestazione davanti l'Assessorato al lavoro e politiche Sociali della Regione Calabria.

La costanza e la determinazione dei lavoratori che hanno presidiato l'Assessorato, ha prodotto un incontro con l'Avv. Calvetta, Direttore Generale dell'Assessorato, che ha avuto delega dall'Assessore Stillitani, fuori sede per precedenti impegni.

Con l'avv. Calvetta si è trovata piena sintonia sulle proposte da fare al governo nazionale e sul fatto che anche il Ministro della Funzione Pubblica,  Patroni Griffi, oltre a quello del lavoro Fornero, debba trovare una soluzione per la stabilizzazione dei lsu-lpu che oramai sono diventati - di fatto - veri e propri dipendenti degli enti in cui sono utilizzati

L'incontro ha consentito ad una nutrita delegazione di lavoratori accompagnati dai vertici della USB Calabria, di ottenere un contatto telefonico con la Dott.ssa  Francesca Valle, Capo della Segreteria del Ministro del Lavoro, apprendendo, così in diretta, che il Ministro Fornero sta valutando con attenzione la lettera inviata dalla USB Calabria avente per oggetto una proposta di soluzione del precariato calabrese.

La stessa dottoressa Valle dava notizia, successivamente, al direttore generale Calvetta che il Ministro Fornero, anche a seguito dell'incontro avuto a Reggio Calabria con i delegati di USB, convocherà a breve il tavolo tecnico più volte richiesto e, sinora, mai attivato.

USB invita i lavoratori ha mantenere  lo stato di agitazione  fin quando non sarà effettuato il tavolo tecnico richiesto, ed invita tutti i lavoratori precari ad aderire allo sciopero generale del 22 giugno durante il quale la USB unitamente a tutti il sindacalismo di base, manifesterà contro la riforma del Lavoro in discussione in questi giorni in Parlamento

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

...

Cari colleghi,
il 15 novembre, sembrerebbe, che il presidente Scopelliti, riceverà il sottosegretario al lavoro Bellotti per discutere  di noi, vi pregherei ora piu' che mai, di far sapere al Presidente, all'Assessore, al Ministro al Lavoro ed a tutto il suo staff (in particolare a Bellotti) per iscritto, cosa veramente vogliamo e cioè un programma di stabilizzazione serio, realizzabile e concreto, non perdiamoci in inutili e utopistiche  richieste, facciamo sentire la nostra PERSONALISSIMA opinione.
L'elemento determinante per il nostro futuro possiamo essere solo noi, la nostra presa di coscienza, la nostra determinazione, la nostra diplomazia ed il nostro dire e fare, non lasciate che siano, sempre, altri a fare o scrivere per voi.
Sono sicura che, saprete esprimere, quelli che sono i vostri  pensieri senza essere tacciati di presunzione, falsità ed ipocrisia.
Scrivete.
Far capire che siamo in tanti a seguire con il fiato sospeso ogni loro passo, potrebbe fargli capire  quanto ci teniamo ad un posto di lavoro e soprattutto quanto la nostra terra ha bisogno di dare lavoro ai suoi figli, scrivete, scrivete e scrivete.
 
Quanto meno provateci, non vi costa nulla.
 

Cinzia

 

..

 


Noi siamo i DATORI di lavoro dei politici, votando scegliamo chi "ASSUMERE" per lavorare per NOI... questa è la DEMOCRAZIA!

http://www.facebook.com/home.php?#!/notes/cose-che-nessuno-ti-dira-di-nocensuracom/noi-siamo-i-datori-di-lavoro-dei-politici-votando-scegliamo-chi-assumere-per-lav/160389213998054

il giorno sabato 13  novembre 2010 alle ore 12.49 )

Invece siamo NOI che lavoriamo per i loro sprechi e privilegi... ci trattano come fossero loro i "datori di lavoro" e noi i dipendenti: oltretutto, come dipendenti che lavorano a nero e ben sfruttati... pensiamoci

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963