IL BLOG DI LUCA - il mio piccolo mondo
« Precedenti Successivi »
 

12 aprile 1961 alle ore 9,07 di Mosca. Yuri Gagarin e' il primo uomo nello spazio...

                      primo astronauta della storia e primo uomo che ha portato a compimento un volo spaziale attorno alla Terra  Jurij Alekseevic Gagarin (in cirillico Юрий Алексеевич Гагарин) (9 marzo 1934 - 27 marzo 1968), colonnello e astronauta sovietico, viene spesso indicato come il "Cristoforo Colombo dello spazio" e l'"Icaro redivivo"; fu il primo uomo a…
 

Ricordo di liberta'...

                                             Volavo alto nel cielo, planavo fino a posarmi sul ramo di un albero e cantavo con gioia le mie gesta. Un triste giorno due mani strinsero il mio corpo, due mani fredde, mi strinsero in una morsa che toglieva il respiro poi le mani si schiusero ricominciai a respirare, volevo tornare a volare ma…
 

IL lupo ed il lago santo..(Lago santo Modenese)

     Due secoli fa viveva ancora nei boschi che attorniano folti il Lago Santo qualche bestia feroce. In mezzo a volpi, a faine, a tassi che si mostravano numerosi, appariva ancora qualche lupo. D'inverno, quando la neve scendeva a coprire il suolo, la fame, fattasi acuta, spingeva le fiere ad uscire dalle loro tane e…
 

Lacrime alla luna..

                          La notte accoglie il nostro dolore, e Saranno le lacrime della notte a danzare come lucciole tra l'erba e al mattino resterà solo rugiada a dissetare la sete della vita. 
 

Questa e' una storia vera!!!! IL GATTO TOLDO.

            MONTAGNANA (Pistoia) - Da quando è morto il suo padrone, poco più di un anno fa, Toldo, gatto bianco e grigio di tre anni, ogni giorno si reca sulla sua tomba. Porta con sé foglie, stecchi e rametti, bicchieri di plastica o fazzoletti di carta e li lascia, come piccoli doni, sulla lapide del…
 

Buona Pasqua..

Felice Pasqua a tutti voi.. vi faccio un augurio: Che l'amore regni sempre nei vostri cuori, e che possiate sempre trovare la forza di superare anche quei momenti brutti che la vita vi porra' di fronte... ogni piccola goccia di speranza fara' accrescere le acque che vi condurranno verso la vostra felicita'.... e per ultimo…
 

Luci nel cuore..

          Si sa', ci sono persone che hanno la fortuna di avere una vita bella e felice, ci sono altre che invece lottano ogni giorno con le loro preoccupazioni, e' proprio vero quando si dice che nel futuro vediamo nero.... cosi' come nero e' l'interno del cuore, ma fortunatamente ogni tanto arriva chi porta un…
 

Notte insonne...

   E' tardi alzo lo sguardo al firmamento e penso.. mia stella, chissà in quale cielo brillerai stanotte, chissà quale cuore scalderai, quale alba attenderai per dare il saluto del buon giorno... stella in questa notte ovunque tu sia, ti prego illumina il mio sogno con un solo tuo pensiero.
 

L'amore, una rosa piena di spine..

  Perché tutti vogliono amare? Perché ogni essere vivente non ha altro scopo se non quello di trovare l'altra metà della mela? Perché tutti vogliono arrampicarsi su una rosa?La risposta è che una volta essersi arrampicati su per la rosa, una volta aver perso tutto quel tempo per risalire tutto il gambo, una volta essersi…
 

IL silenzioso - "GRIDO"-

     Loro non possono parlare, c'è un dolore e quel grido silenzioso solca gli oceani e varca le piu' alte vette, pero' non riesce ad arrivare all'orecchio dell'uomo, lui forse quel dolore non lo vuole sentire !!!!!
 

« Precedenti Successivi »