FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Tag

 

Titolo: Racconti Paralleli
Autore: Luca Gaudino
Genere: Narrativa Fantasy
Art director: Carlo Alberto Cecchini
GRUPPO REDAZIONALE Parva Inutilia Management
Form. (mm.) 130 x 200
Spessore: 8
Pag. 118
Prezzo: 12.00
ISBN – 978-88-6354-316-2
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Creato da: Luca.Gaudino il 18/02/2011
Scrittori Esordienti

 

 

RACCONTO DELL'AUTUNNO - IL PIRATA E LA STATUA D'ORO

Post n°11 pubblicato il 01 Aprile 2011 da Luca.Gaudino
 

Molto tempo fa, poco dopo la creazione dell’umanità, viveva in un piccolo paese una donna. Si chiamava Miriam ed era innamorata di Gioele, un giovane pastore.
Il ragazzo portava ogni giorno il gregge del padre a pascolare e ne approfittava per stare un po’ da solo con la fidanzata: i due erano innamorati e stavano progettando di sposarsi.
Miriam però non era amata soltanto da Gioele, ma anche da Samael, uno degli angeli più potenti del paradiso.
Un giorno, mentre il ragazzo era fuori con il gregge, Samael si presentò alla donna con un dono e le dichiarò il suo amore. Miriam ringraziò l’angelo sentendosi onorata per il sentimento da lui provato, ma declinò il regalo, facendogli presente di essere già fidanzata.
Lui non fu felice dell’atteggiamento della donna e preso dall’ira disse: «Osi quindi rifiutare il mio amore, tu, figlia dell’uomo?»
«Non rifiuto il tuo sentimento per capriccio, ma per amore di un altro!» rispose impaurita.
Proprio in quel momento Gioele tornava dal pascolo.
Samael vedendolo arrivare, si alzò in volo e, dopo aver estratto la spada di luce, urlò: «Se non posso averti io, non ti avrà nessun altro!»
Tese la spada verso Miriam e, dopo aver pronunciato alcune parole in una strana lingua, la tramutò in una statua d’oro. Dopo averla maledetta, si allontanò dal posto, giurando vendetta contro gli esseri umani.
Gioele corse verso la ragazza e quando vide che l’amata era ormai diventata un blocco d’oro, brandì un pugnale e si uccise. Il suo corpo cadde al suolo e il sangue bagnò i piedi della statua.
Un vecchietto si trovò a passare per quel luogo e capendo ciò che era accaduto, disse: «Samael, pagherai per quello che hai fatto.»
Seppellì il povero pastore e poi prese la statua e la portò con sé su un’isola, ponendola in una grotta. Prima di andar via, la guardò e cercando di porre rimedio alla maledizione dell’angelo, pronunciò una benedizione: «Se un giorno incontrerai un uomo capace di amarti come ha fatto Gioele, allora ritornerai a vivere, ma solo in sua presenza.»
Dopo essersi assicurato che la statua fosse al sicuro, andò via.

Passarono molti secoli. Giunse un’epoca turbolenta: quella della pirateria.
Il quel tempo, un vascello Inglese stava attraversando l’oceano, per recarsi nel Nuovo Mondo; a bordo c’erano alcuni diplomatici, fra i quali Sir George Brown, uomo di fiducia del re e suo figlio Jim, un bambino di cinque anni.
Durante la notte, la nave fu attaccata e depredata dai pirati, i quali uccisero tutti tranne il piccolo, che invece fu portato a bordo con la forza.
Il bambino fu privato del suo nome e della sua terra, oltre che della famiglia. Fu venduto come schiavo e imbarcato per le colonie, insieme con altri disgraziati senza storia. Fu acquistato da un vecchio bucaniere e arruolato con la forza nella ciurma. Il giovane però non dimenticò le proprie origini e fece di tutto per fuggire, ma senza successo.
Passò il tempo e Jim fu spesso sottoposto a punizioni: la prima volta fu picchiato dal capitano della nave; la seconda fu frustato; la terza i pirati lo legarono all’ancora, sottoponendolo a continue immersioni, ai fini di farlo annegare.
Nonostante ciò, riuscì sempre a cavarsela fino a quando un giorno, diventato uomo, scatenò un vero e proprio ammutinamento e, con l’appoggio degli altri pirati, uccise il vecchio capitano e assunse il comando della nave.
Nel suo cuore provava odio tanto per i pirati rivali, quanto per gli aristocratici del suo paese e non solo. Nessuno in patria aveva inviato la flotta per cercarlo, per liberarlo; aveva dovuto sopportare varie atrocità per tutto quel tempo. Ora però, era giunto il momento della vendetta.
Cominciò così la sua carriera nella pirateria.
Decise di operare tanto nei Caraibi quanto in Africa.
Ogni nave che incrociava la sua era assaltata e depredata. I tesori conquistati erano poi seppelliti su alcune isole sconosciute per le mappe ufficiali del tempo.
Un giorno, dopo aver depredato un galeone mercantile, Jim scorse un’isola mai vista prima. Ordinò al timoniere di far rotta verso quella terra e, quando la nave giunse a una certa distanza dalla spiaggia, fece gettare l’ancora e calare una scialuppa in acqua.
«Ciurma, ci stabiliremo qui per un po’ di tempo, fino a quando le potenze europee non avranno smesso di cercarci!» urlò al suo equipaggio [...]

Il resto del racconto è su "Racconti Paralleli".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

1° Booktrailer Racconti Paralleli

Post n°9 pubblicato il 06 Marzo 2011 da Luca.Gaudino
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Racconti Paralleli

Post n°8 pubblicato il 23 Febbraio 2011 da Luca.Gaudino
 

 

La prima recensione sarà proprio la mia, sperando che ne seguano altre da parte dei lettori.

Il primo racconto ad alcuni potrà sembrare infantile, diverso dagli altri, più adatto ai bambini. In realtà l'opera nella sua vera forma doveva presentarsi molto più estesa. Ogni racconto doveva essere una storiella narrata da un personaggio trovatosi la vigilia di Natale a casa del protagonista della storia. In quel periodo e in quella cittadina, infatti, ricorreva un'usanza secondo la quale ogni membro della famiglia e ogni amico presente alla cena doveva lanciare un dado; il numero più alto avrebbe dato al lanciatore la possibilità di narrare una storia. Il primo racconto doveva essere narrato da un bambino: ecco perché risulta essere infantile rispetto agli altri.

Purtroppo per motivi temporali editoriali non mi è stato possibile completare l'opera secondo il progetto originale della mia mente.

Racconti Paralleli è un opera nata per la partecipazione a un concorso di racconti.

Ogni racconto narra alcune vicende di persone realmente esistenti o esistite. La loro vita ha subito una modifica dal reale al fantasy. L'intento dell'opera è quello di portare nell'essere umano, specie nei giovani, un tocco in più di coscienza che sembra venire a mancare sempre più in questi tempi presenti; inoltre si spera che attraverso questo libro i lettori prendano più in considerazione la figura del nostro comune padre: Dio.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RACCONTI PARALLELI

Post n°3 pubblicato il 19 Febbraio 2011 da Luca.Gaudino
 


Titolo: Racconti Paralleli
Autore: Luca Gaudino
Genere: Narrativa Fantasy
Art director: Carlo Alberto Cecchini
GRUPPO REDAZIONALE Parva Inutilia Management
Form. (mm.) 130 x 200
Spessore: 8
Pag. 118
Prezzo: 12.00
ISBN – 978-88-6354-316-2

Racconti Paralleli nascono nel momento in cui realtà e fantasia si fondono insieme e danno vita a una storia. Un saggio e misterioso anziano si ritrova nella vita di persone diverse tra loro, per origine, luogo e tempo in cui vivono. Un pedone apparentemente insignificante lotta per la salvezza del suo regno e del mondo intero, minacciato dal male. Una giovane donna, insoddisfatta della propria vita, si serve di uno specchio magico per scoprire come sarebbe la sua esistenza se facesse scelte diverse dalle attuali, non tenendo conto degli effetti collaterali. Uno schiavo prende il controllo di una nave pirata diventando il capitano di una ciurma di criminali senza scrupoli. Desideroso di fama navigherà per il mondo alla ricerca di uno scopo molto più importante dell’oro. Le strade di un avido avvocato, una bimba muta e un giovane sognatore s’intrecciano più volte nel tempo, finendo in un vortice che le collegherà tra loro. Ogni storia terminerà con un colpo di scena. Ci sarà però un lieto fine? Un impiegato, assetato di verità, incontra un maestro di vita che ha la risposta per ogni suo dilemma. Le vicende narrate espongono la vita irreale di persone realmente esistite; costoro hanno dovuto sopportare il peso del dolore prima di assaporare ciò che ogni uomo desidera: la verità.

In vendita nelle librerie italiane su ordinazione e presso il negozio RosaLù sito in via S.Alfonso M. De Liguori 18/B.
Disponibile online presso i seguenti siti:
www.arduinosacco.itwww.amazon.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

VINC6898137Marlene_75alessandro_tassoFigliaDelVesuvioLuca.GaudinoEcclesiaste76LaboratorioFantasyratm_78magnagrecia72peppa02_2009martinaciottolinaCleide87c.t.intrepido
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963