poesie - amore
« Precedenti Successivi »
 

FINO A QUANDO

 Non c'è buio che oscuri l'anima che sia tramonto o nostalgia niente sfugge amore né il sasso al fiume né la parola al silenzio. Fino a quando non troverai nel giusto della luce la voce del perdono. 
 

AMORI RAPITI

 In quale parte del cielo brillano i tuoi occhi e dove dorme la tua anima quando la notte è buia.È nei tramonti senza fine che guardo il maree nelle sue onde sposo l'eterno sogno della vita. 
 

SILENZI DI STELLE E POESIE

 Là dove l'orizzonte parla di mare vive la mia rosa. In fondo ai suoi occhi ci sono silenzi di stelle e poesie ulivi e ginepri confusi con il sole. Di lei si nutre l'alba luce che appare e svela il respiro dei sogni. Traspira e s'infiamma il cielo dove il sole va a dormire là…
 

NEL TEMPO MORTO

 A cosa serve procedere di natura quando l'improvviso colpo di vento ti strappa il frutto della vita.É umana la sofferenza il suo abbandono tra i rami nudi della malinconia quanta felicità si è abortita dal grappolo della vita che c'è ben poco da vendemmiare. Così mi rifugiai tra gli angoli morti del mio Dio in…
 

IO CHE TI HO AMATO

 È nel silenzio che rincorro i ricordi di quante volte nelle nostre apatie lasciamo al destino i respiri della vita .Ora che non siamo più ci resta solo il vuoto io che ti ho amato lascio che il giorno sia più forte della vita nel pensiero di te . 
 

A VOLTE

 L'amore è solo un soffio di vento entra dalla porta del cuore è invisibile luce a volte vivi l'illusione di sentirti poeta per qualche verso d'amore rubato all'eternità. 
 

IO SI

 Io si che vorrei essere vento così sarei sempre con te che sei del sogno l'età che non torna più. Le foglie d'autunno sono lacrime d'amore cadute nel tempo che di noiil vento non raccolse mai. 
 

TU N ON CHIEDERMI CHI SONO

 Il domani è già lontanotroppo tardi il cuore è diventato nuvola dietro una stella l'indirizzo del cielo è una rosa. Notte sei immensa per noi poeti i sogni tra le voci del vento sono vellutate labbra da baciare tu non chiedermi chi sono. Raggiungimi sulla prima onda del sole sono il giorno che riposa sul…
 

UN NOME

 Noi non siamo stati mai una parola di speranza poi tanto non abbiamo un nome da ricordare neanche da chiamare. Passeggero di malinconia scrivi sui muri un nome forse qualcuno chiamerà per sognare e bussare al cuore. 
 

RESPIRO

 Il giorno della solitudine penetra nell'immenso silenzio di un'anima che non ha più cielo. Anche il respiro nella sua pacata monotonia è un canto inascoltato. Giace l'ombra del ricordo come un atto d'accusa dov'è l'amore il suo domani possibile mai che il tutto svanisca nell'addio il dolce vivere è solo illusione. Guardo la primavera ma…
 

« Precedenti Successivi »