poesie - amore
« Precedenti Successivi »
 

UN GIORNO

 Chiunque ami non si fermi nel suo sguardo.Ho seminato i miei giorni per te nei colori di albe e tramonti al giorno donai la luce della prima stella e alla notte il mio respiro nel tuo. Cammina nel tuo sguardo anche quando il buio sarà un eterno silenzio io sono l'infinito amore che un giorno…
 

ONDE NEL CUORE

S'inarca l'onda oltre la scoglieraschiuma e ritorna nel suo mare forte nel vento in alto vola sicuro un gabbiano. Ritorna in me l'amoreche di te è un'onda senza tempo.Oscure nuvole minacciano il cielo in lontananza fulmini rischiarano l'orizzonte la mia anima scompare e ricompare fantasma allo sguardo come un corpo d'amare. Poi tutto si calma diventa…
 

ASSENZE

 Come potrei sollevare lo sguardo dove di te le assenze mi parlano i luoghi comuni sono vuoti silenzi oggi che l'angoscia è nel cuore radica agitazioni è l'impotenza del dubbio sotto il peso del destino che mi porta via le speranze dovrei abbattere il tempo la sua misura piegare il dolore al degno sorriso della…
 

IL DUBBIO

 Così giunti al bivio della fede cancellammo la memoria dei ricordi dal cuore l'amore consegnammo al silenzio l'anima nella sua morte al nulla l'unica certezza del dopo.Invocai il Dio della resurrezione dal suo silenzio gli chiesi dov'è l'amore il suo principio e la fine in quale luogo risiede il tuo cielo dove sono gli amori…
 

SULLA STRADA DEL CUORE

 Non puoi andar via dal mio cuore io ti ricordo sempre in uno sguardo l'amore è in noi non puoi mentire anche se non mi guardi posa il tuo sorriso dove c'è una stella lascia che brilli in ogni notte quando il buio stende le sue ombre sulla strada del cuore. Portami con te non…
 

PROFETI

 Siamo solitudini abbandoni di sguardi tracce di un passaggio fatto di solo polvere ore immaginate per amare di promesse fuggite negli anni nessuno ritorna nel suo tempo siamo statue di sale di uno sguardo che ritorna nel passato di false parole . 
 

TUTTO RITORNA VITA

 Cerca altri giorni per amare non fare di una lacrima il fiume delle tue parole. Guarda il glicine in fiore la rondine che vola al limite del cielo tutto ritorna vita nel creato la morte nella resurrezione fugge dalle tenebre. Lascia al tuo respiro il pane quotidiano seppellisci le amarezze vendemmia i nuovi giorni nel…
 

NON GUARDARMI

 Non c'è pace nei silenzi d'incompiute parole veglio su un letto di sogni il corpo della sera e tu che sei nei miei pensieri vita irrangiungibile ti abbraccio nel cuore ma non guardarmi sono solo lacrime d'addio e d'amore. 
 

IL NOSTRO DOMANI

 L'amore non muore né con te né senza di me non siamo ricordi foto da mostrare ora ti vedo in un tramonto quanti anni hai a cosa serve dire domani dammi la mano scostiamo l'onda non vedi il mare è trasparente è il riflesso dell'anima più giù l'abisso è nel buio dimmi che non hai…
 

SONO SOLO UN GIORNO

 Sono solo un ombra sono il vento la dolcezza di un bacio che si sposa sulle tue labbra sono solo un giorno nei tuoi occhi. Brezza di mare sei in questo amore la malinconia che parla nel cuore ed è solo vento quel che ancora si posa senza nome senza essere visto. Io sono l'ombra…
 

« Precedenti Successivi »