Creato da dona.gi62 il 15/11/2011

ALLURE

" Gli uomini potevano chiudere gli occhi davanti alla grandezza, davanti all'orrore e turarsi le orecchie davanti a melodie o a parole seducenti. Ma non potevano sottrarsi ai profumi. Poiché il profumo è fratello del respiro. Con esso penetrava gli uomini, a esso non potevano resistere, se volevano vivere. E il profumo scendeva in loro, direttamente al cuore e là distingueva categoricamente la simpatia dal disprezzo, il disgusto dal piacere, l'amore dall'odio. Colui che dominava gli odori, dominava il cuore degli uomini" Del libro Il profumo di Patrick Süskind

 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

« AUGURI DONNE! :)... »

L'ISOLA

Post n°73 pubblicato il 21 Marzo 2012 da dona.gi62

C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri, incluso l'Amore.
Un giorno venne annunciato ai sentimenti che l'isola stava per sprofondare, allora prepararono tutte le loro navi e partirono, solo l'Amore volle aspettare fino all'ultimo momento.

Quando l'isola fu sul punto di sprofondare, l'Amore decise di chiedere aiuto.

Ricchezza passò vicino all'Amore su una barca lussuosissima e l'Amore le disse: "Ricchezza, mi puoi portare con te?" "Non posso c'é molto oro e argento sulla mia barca e non ho posto per te."

L'Amore allora decise di chiedere all'Orgoglio che stava passando su un magnifico vascello, "Orgoglio ti prego, mi puoi portare con te?", "Non ti posso aiutare, Amore..." rispose l'Orgoglio, "qui é tutto perfetto, potresti rovinare la mia barca".

Allora l'Amore chiese alla Tristezza che gli passava accanto "Tristezza ti prego, lasciami venire con te", "Oh Amore" rispose la Tristezza, "Sono così triste che ho bisogno di stare da sola".

Anche il Buon Umore passò di fianco all'Amore, ma era così contento che non sentì che lo stava chiamando.

All'improvviso una voce disse: "Vieni Amore, ti prendo con me“ Era un vecchio che aveva parlato. L'Amore si sentì così riconoscente e pieno di gioia che dimenticò di chiedere il nome al vecchio. Quando arrivarono sulla terra ferma, il vecchio se ne andò. L'Amore si rese conto di quanto gli dovesse e chiese al Sapere: "Sapere, puoi dirmi chi mi ha aiutato?"

"É stato il Tempo" rispose il Sapere

"Il Tempo?" si interrogò l'Amore, "Perché mai il Tempo mi ha aiutato?"

Il Sapere pieno di saggezza rispose:

"Perché solo il Tempo è capace di comprendere quanto l'Amore sia importante nella vita ed allo stesso tempo può aiutare a dimenticare un amore perso "

 

 

 


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/luccicante/trackback.php?msg=11168413

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Federicavega
Federicavega il 21/03/12 alle 16:00 via WEB
Ciao Dona, bello questo racconto....il tempo ci aiuta sempre a superare molte cose, e come quando nei diversi momenti della nostra vita viviamo giorni tristi....e poi con il passare del tempo e la nostra età che cambia, tutto diventa più sopportabile......diventiamo grandi con il passare del tempo ed anche più saggi......un serena giornata di primavera per te.......un abbraccio da Federica.
 
 
dona.gi62
dona.gi62 il 21/03/12 alle 16:25 via WEB
Ciao Federica, il tempo è un alleato importante, specie quando dobbiamo affrontare giorni tristi,..ci da la forza per affrontarli e superarli. Buona primavera a te. Un bacione ,ciao.Dona
 
mauriziomattioni
mauriziomattioni il 22/03/12 alle 13:04 via WEB
il vero tempo che fa superare e dimenticare un amore perso..si chiama amicizia..perche se è vera..accompagna in ogni viaggio.. felice giornata ..primaverile..mannaggia se trovassi una barca ..non la concordia..con il sole di oggi..navigherei sull'isola che non c'è..ah.ah.ah maurizio..
 
 
dona.gi62
dona.gi62 il 22/03/12 alle 13:17 via WEB
ciao Maurizio, 'na barchetta proprio vuoi trovare, visto che nomini la concordia,...vengo anch'io sull'isola, ho proprio bisogno di vacanza! :) ciaoooo buon pomeriggio
 
   
mauriziomattioni
mauriziomattioni il 22/03/12 alle 13:26 via WEB
dai molla gli ormeggi,..ah.ah..andiamooooo..che costume devo indossare..due pezzi..ah.ah.ah.. ciaoo.
 
     
dona.gi62
dona.gi62 il 22/03/12 alle 13:29 via WEB
:O Devi metterti il due pezzi pure tu? Allora porto tutta la mia scorta, ne ho per tutti e due di bikini,...a te impresto il pezzo sopra! :) ciaoooo passa a prendermi con la barca, mi raccomando
 
     
mauriziomattioni
mauriziomattioni il 22/03/12 alle 18:36 via WEB
oh grazie ..io porto la prima con le pins. ah.ah..che barca prendiamo..luna rossa.ho mascalzone latino..ah.ah.. ciaoo.. maurizio..
 
     
dona.gi62
dona.gi62 il 23/03/12 alle 13:17 via WEB
Visto che aveva vinto,...direi ALINGHI , almeno andiamo sul sicuro! Poi è spfizzzera, sarà precisa ^_^ La prima con le pinces? messo maluccio allora! ahahahahah Ciao Maurizio, buona giornata
 
     
mauriziomattioni
mauriziomattioni il 23/03/12 alle 13:55 via WEB
ti faccio una proposta..prendiamo la Amerigo vespucci..così siamo tranquilli.al naufragio..ah.ah sono messo male dici.. chiamerò il mio amico chirurgo plastico. e gli dirò cosa mi hai combinato ah ah. ciaoo..serena giornata.. maurizio..
 
     
dona.gi62
dona.gi62 il 23/03/12 alle 14:04 via WEB
Perfetto,..vada per l'Amerigo Vespucci,..mica ci trattiamo male,direi! :) Passami l'indirizzo del tuo amico chirurgo,..si sa mai,...prima che ceda l'impalcatura una controllatina,..aahahah. ciao Maurizio buon pomeriggio
 
     
mauriziomattioni
mauriziomattioni il 23/03/12 alle 16:08 via WEB
no decisamente ..no anche perchè ho avuto la fortuna di esserci stato sopra e stupenda...impalcatura ah.ah..ma ti fidi visto che mi ha fatto una prima con le pencis.ho pins..va be.. ciaoo.sereno fine settimana.. maurizio..
 
     
dona.gi62
dona.gi62 il 23/03/12 alle 16:30 via WEB
Ciao Maurizio, credevo avessi chiesto tu una prima con pinces o pins ( che ce ne importa come scrive, ...tanto ci siamo capiti ^_^) .....Buon fine settimana,..non scappartene con il Vespucci, aspettamiiiiiiii
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963