Creato da: luz.azul il 02/12/2004

Déjà vu
   
rapiti per un istante

Solo l'amministratore può inviare MMS ed SMS su questo blog!
 
 
   Messaggio N° 21 26/12/2004 
 

Post N° 21

Restare con lo sguardo sulle ultime righe, sperare ad alta voce che le parole si moltiplichino, srotolando un seguito davanti ai nostri occhi, troppo appagati per essere sazi.

Il naso, tutto il viso, sui fogli. Profumo buono di carta e d’inchiostro, di nottate sveglia.
Chiudere il libro, tastarne lo spessore, far scorrere le pagine assaporandone il vento. Aprirne una a caso, lisciarla col palmo disteso.
Cercare nel piacere tattile di prolungare la suggestione.

Tentare con la quarta di copertina (sempre una parola di troppo, fortuna che non l’ho letta prima) tardivi contatti con quelle atmosfere.

Certi libri.

 
Inviato da luz.azul @ 15:39:38
 
 
COMMENTI: 68   
....................  
  Inviato da Giuseppe.61 il 26/12/2004 @ 16:30 via WEB
  Questo piacere lo può dare pienamente solo un libro, certamanente non un ebook. Certe persone sono come dei libri, il piacere non sta solo nel leggerli ma anche e sopattutto nel perpetuare, attraverso il ricordo, la frequentazione ..., l'emozione che ci regalano scoprendoli piano piano, pagina, dopo pagina... ciao:-)
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 26/12/2004 @ 17:25 via WEB
 
    Vero...qui manca il piacere di poter sfogliare le pagine...di annusarle...di portarle fisicamente con te. Il bello, con le persone, è che non c'è un indice. E che il finale lo si contribuisce a scrivere. Bentornato, G! Luce :o)
....................  
  Inviato da oradigreenwich il 26/12/2004 @ 16:35 via WEB
  Un piacere quasi fisico,quello di certi libri.che anch’io cerco nel contatto,nella “fisicita’” delle pagine,quando la storia purtroppo finisce…finisce non e’ il termine giusto…in me continua la sua suggestione,come dici tu…solo che vorrei che quella che ho davavti non fosse l’ultima pagina,vorrei altri segreti svelati,altre linee tracciate,altre ombre che si allungano…non so spiegarmi bene come te (che pur accennando solamente mi immergi direttamente nel fiume di quel che intendi)…vorrei restare nel mondo dipinto da quelle pagine,non vederlo sfumare nel mio.
(Rispondi)
....................  
  Inviato da oradigreenwich il 26/12/2004 @ 16:35 via WEB
  una curiosità,stupida se vuoi…se non leggi prima la quarta di copertina,come scegli un libro?
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 26/12/2004 @ 17:20 via WEB
 
    Le volte in cui non vengo scelta io da lui, mi lascio incantare dalla copertina (le mie preferite, quelle dell’economica Feltinelli. Non sopporto le copertine rigide.) o dal titolo. Leggo, poi, le prime righe e decido se ne sono attirata o meno. Amo che mi vengano consigliati libri dagli amici o riceverli in regalo. Se un autore mi piace molto, poi, leggo ogni suo nuovo libro, a prescindere da titolo o copertina. Ecco, questo in linea di massima. Comunque MAI leggo la quarta di copertina prima del libro, a parte le note biografiche sull’autore. Troppe le volte in cui una frase di troppo (anche una parola) mi ha anticipato, e rovinato, la magia di un racconto. E tu? Da cosa ti lasci guidare, Javier?
....................  
 
 
      Difficile da dire…certamente,come te leggo tutti i nuovi libri di uno scrittore che amo.poi i titoli sono un primo richiamo,ma il passo successivo è la tua odiata quarta di copertina…cosi’,x farmi un’idea…come fai a sapere di cosa parla se no?devo dire che e’ capitato piu’ volte anche a me di imbattermi in anticipacioni che rovinavano un po’ la sorpresa di certe sfumature,davvero fastidioso…ma quelli che le scrivono non ci pensano?possibile?!però le leggo ugualmente,magari non fino in fondo.ma un’idea devo farmela.sai che il tuo post mi ha messo voglia di comprare libri?non che solitamente mi manchi…ma mi ha proprio risvegliato il gusto dell’andare a scegliere un libro,di curiosare tra le pile,prenderne in mano uno,osservarlo,annusarlo,rigirarlo tra le mani…di fare una scelta “alla Luce” ;) un beso, javier ps:primo consiglio “il giardino di cemento” di Ian McEwan
....................  
  Inviato da clan_destino_dgl il 26/12/2004 @ 17:39 via WEB
  i libri: una delle mie passioni; ti sei meritata un link!
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 26/12/2004 @ 18:18 via WEB
 
    Questo commento mi fa sperare in un nuovo suggeritore di libri…giustificato il mio sorriso? Luce :o)
....................  
  Inviato da ssm71 il 26/12/2004 @ 17:53 via WEB
  Non sono un lettore di libri come sicuramente lo sarai tu Luce... io prediligo i piccoli articoli dispersi nelle pagine meno altisonanti dei quotiniani nazionali o dei periodici... argomenti a volte inaspettati... piccoli spazi ad essi dedicati... ma quante verità e riflessioni inaspettatamente essi a volte celano... Tornando alle emozioni che i libri ci trasmettono (così soavemente e dettagliatamente descritto da per poco fa) vorrei rievocarti quegli odori di antico che certi libri di biblioteca narrano e ricordano alle nostre memorie di ragazzi... quando ci recavamo in bibblioteca per le nostre ricerche scolastiche... semmai fatte in compagnia di compagni o compagne di scuola... che magicamente ci ritornano in mente... come se non ci avessero in realtà abbandonati mai nei nostri ricordi dolci e sereni... di una serenità tipica di quando si è ragazzi... tipica di tempi che furono... e forse difficilmente riproponibili ai tempi d'oggi. Queste sono le sensazioni che oggi mi evocano quei libri... un libro antico di bibblioteca... la sospensione di un'emozione. Un sorriso a te Luce... non smetterò mai di ringraziare il signore di averti incontrata... anche sei mai conosciuta... A presto piccola Luce... quella Luce nella buia notte d'inverno! Buona notte e buon riposo dolce anima generosa :-) Alba
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 26/12/2004 @ 18:13 via WEB
 
    Mi lasci, ancora una volta, senza parole…e felice che la gioia del nostro incontro sia reciproca. Sai che l’odore di certi vecchi libri ingialliti rituffa anche me nella concitazione di quei pomeriggi in biblioteca coi compagni di scuola? Risate trattenute, ma mai abbastanza da evitare i rimproveri del custode, sguardi complici ed emozionati, ricerche che erano solo occasioni di ritrovo. Il brivido di capitare in gruppo col ragazzino che ti piaceva. Enciclopedie vecchie di secoli, odore di fotocopiatrice e di carta stampata. Ritrovarsi alle cinque e mezza con ancora tutto da fare. Sono ancora lì, grazie a te. Luce :o)
....................  
  Inviato da matt_ilda il 26/12/2004 @ 19:35 via WEB
  L'odore speciale di ogni libro: quello appena comprato, zaffate di fresco di stampa, quello prestato, odore di amicizia, quello che esce dopo anni dalla mia libreria, odore di casa e ricordi...Le carte, sottili, lisce, ruvide, candore o giallo del tempo che c'è passato sopra... E quasi sempre la sorpresa dell'essere catturata da un libro, titolo, colore, immagine di copertina, chissà cosa è mai... affrettare la lettura, non potermi staccare dalle parole narrate, e quando mi avvicino alle ultime pagine, chiudo gli occhi e dico "no, ti prego, non finire adesso, non finire!" Certi libri... Piacere della lettura... Piacee della condivisione, tra sconosciuti che condividono piccole grandi emozioni... Piacere di averti conosciuta, in questo post(o) Ciao :-)
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 27/12/2004 @ 12:54 via WEB
 
    Quando un libro che amo è in un’edizione che mi piace…beh, la soddisfazione è massima! Il giusto colore della carta, una copertina azzeccata…particolari che accrescono il piacere di tenere in mano quello che già di per se è un regalo incredibile. Vero, i libri prestati hanno un profumo particolare di amicizia e condivisione…anche l’idea stessa di star leggendo pagine su cui hanno scorso gli occhi di qualcuno a cui voglio bene mi affascina. E’ un piacere averti qui, Luce :o)
....................  
  Inviato da mauro8790 il 26/12/2004 @ 19:41 via WEB
  E Tu lucciolina! hai mai pensato a scriverne uno? sono sicuro che potresti riuscire! A me piacciono i saggi,sull'archeologia,culture antiche e storia,alcuni sembrano profumare dell'argomento trattato! altri come fai tu fanno luce sugli argomenti trattati!
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 27/12/2004 @ 12:59 via WEB
 
    Se scrivessi un libro sarebbe di racconti, racconti brevi. Ma non penso lo farò mai. Già è un mistero, per me, come tante persone, qui, apprezzino e tornino a leggere le mie parole…non finisco mai di stupirmi ed emozionarmi…ti assicuro che quando, come oggi, arrivo qui e trovo sette o otto nuovi commenti affettuosi le guance mi si accendono istantaneamente. Ci credo che, poi, faccio luce! Irradio fotoni ultravioletti da quanto mi scottano le guanciotte! Heidi :o)
....................  
  Inviato da oradigreenwich il 26/12/2004 @ 20:17 via WEB
  forse una domanda banale,ma la curiosita' e' sincera,sincerissima: i "tuoi" libri?difficile indicarne solo pochi,lo so...ma ci proverai?
(Rispondi)
....................  
  Inviato da amelie.poulain il 26/12/2004 @ 20:48 via WEB
  ti adoro..tu sei velluto..se fossi uomo sarei innamorato di te:-) ciaooo scimmietta!
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 27/12/2004 @ 12:54 via WEB
 
    Ma lo sai che penso lo stesso di te?! Sul serio! Ah, saremmo una gran coppia…tu fatina, io lucciola ;o)
....................  
  Inviato da briciolabau il 26/12/2004 @ 21:34 via WEB
  è sicuramente bello quello che ci regali Luce, mi sembra di essere lì con te a sfogliare quelle pagine...bacinotte briciola
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 27/12/2004 @ 13:01 via WEB
 
    Che bello…i tuoi bacinotte qui, per me…li ho sempre invidiati, quando li leggevo in giro…Grazie! Un abbraccio di coperta tiepida, Luce :o)
....................  
  Inviato da ComeDueCoccodrilli il 27/12/2004 @ 00:15 via WEB
  Dopo di me il diluvio, David Forrest - Montedidio, Erri De Luca - Saluti notturni dal passo della Cisa, Piero Chiara - Tre libricini da amare in cambio di un pò di Luce :-)
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 27/12/2004 @ 13:05 via WEB
 
    Mi sono già scritta i titoli, he he!…acc! Quello di Erri De Luca l’ho già letto…(l’acc è per il titolo in meno, ovviamente, perché il libro era splendido) Sai che l’ho conosciuto di persona, anni fa, ad una conferenza? E ha confermato la bella impressione che di lui avevo dai suoi libri, che ora leggo più volentieri. :o) Non sai come abbia apprezzato i tuoi consigli, davvero. Ti penserò mentre leggo ;o)
....................  
  Inviato da oslo31 il 27/12/2004 @ 09:18 via WEB
  natale 2004...di per sè un mezzo disatro, se non fosse per un regalo scelto per sbaglio, un libro che mi hanno voluto regalare i miei cognatini adorati ...peccato per il commento: non so se ti piacerà come genere di regalo, ma sai non sapevami davvero cosa farti (!!!!) e la mia libreria che starborda di vecchi libri a casa, miei e vecchi ricordi di mia madre(devo ricordarmi la prossima volta che vengono miei ospiti di usarli come cuscini per i loro giacigli) un libro, il regalo più bello che si possa ricevere, ken follet commerciale che più commerciale non sì può ma comunque se letto con lo spirito giusto lascia sempre un qualcosa in più, un grazie a miei cognati. e un grazie a te luz che ci regali sempre parole e immagini così calorose. a presto p.s. un grazie indiretto anche a tutti i tuoi amici che ti seguono sempre e ti rispondono...
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 27/12/2004 @ 12:56 via WEB
 
    Mentre ringrazio te, mi unisco al tuo grazie ai miei amici…la vostra presenza è profumo di casa. E’ vedere, quando si arriva, il camino acceso, al di là dei vetri appannati. Grazie. Luce :o)
....................  
  Inviato da sandrabianchi1 il 27/12/2004 @ 09:23 via WEB
  .....le quarte di copertina vanno sapute leggere..ci vuole arte nel crearle e nell'interpretarle..le migliori sono quelle che riportano brani del testo, ma in genere sono le frasi migliori e lette quelle non c'è altro di buono nel volume..ma che gioia inaspettata trovare un bel libro, nonostante una 4 di copertina orribile!! :-D
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 27/12/2004 @ 13:02 via WEB
 
    Quanto è vero! Trovare un bel libro è impagabile! Mi lascia emozionata per il resto della giornata, col desiderio di farlo leggere a tutte le persone a cui so che potrebbe piacere. Buona giornata, Sandra! Bentornata! :o)
....................  
  Inviato da alter_azione il 27/12/2004 @ 10:47 via WEB
  Assaporo nelle tue parole il gusto del giàvissuto. E' incredibile come si possa pensare che forse non esiste chi ama come te determinate cose anziché altre. Chi esegue, quando può, i tuoi stessi rituali. Il più bel regalo della mia vita, l'ho ricevuto il ventitre. Anche se non ne avevo parlato con nessuno, mi è stato regalato il libro di M.Haddon "lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte". Inutile descrivere la mia commozione. Alter_Buon giorno luce
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 27/12/2004 @ 12:57 via WEB
 
    Si è inutile descriverla, perché già ce l’ho davanti agli occhi…quando capitano queste cose, la commozione si scioglie insieme alla sorpresa, all’emozione per quello strano fil rouge che lega chi è in sintonia…ed è un nodo in gola. Luce :o)
....................  
 
 
      già un nodo in gola. il nodo più stretto di una cravatta, specie se chi ti ha fatto quel regalo fugge come un furetto. :-( alter_bacio
....................  
  Inviato da HotelMandovi il 27/12/2004 @ 12:27 via WEB
  ma mi sembra così stupido suggerire la lettura di un libro.. solo chi ti è molto, molto vicino lo può fare..io i libri li vedo così, sotto la pelle A volte me ne sto davanti agli scaffali dei miei libri, li guardo con struggimento, come guardavo una volta in una culla.. scodinzolano quando torno a casa.. mi urlano certe volte, e mi graffiano a sangue(sempre quei tre/quattro, sempre loro, si credono tutto) e fanno certi sguardi da vittime incolpevoli, quando gli si versa sopra quello che ho nel bicchiere.. mi fanno incazzare quando non si fanno trovare, quando si nascondono o se ne sono andati, dati in prestito ('zzo, non lo perdo 'sto vizio!)e non riescono a trovare la strada di casa, a rodere la corda come fece una volta un gatto che voleva tornare da me
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 27/12/2004 @ 13:13 via WEB
 
    Non sono d'accordo. Certo, è piacere di vedersi regalato un libro, che poi adoreremo, da qualcuno che ci conosce bene e sa le lunghezze d'onda a cui entriamo in risonanza. Ma non inferiore, per quel che mi riguarda, a quello che risiede nello scoprire in un libro consigliato da qualcuno, magari totalmente diverso da noi, che esplora mondi a noi finora sconosciuti. Da sempre, io non escludo nulla a priori. Ho amato alla follia libri totalmente differenti fra loro, con cui son venuta in contatto nei modi più disparati. La familiarità data dalla profonda conoscenza, che permette, poi, di indovinare i gusti letterari, crea un'intimità forte. Ma i consigli di chi non ci conosce, ancora, permettono a volte, viaggi insperati. Luce :o)
....................  
  Inviato da lilith_0404 il 27/12/2004 @ 13:48 via WEB
  il rapporto con un libro è personalissimo, lo devo sentire, è come un vestito, me lo devo 'vedere' indosso, perciò mi crea invariabilmente un fastidioso senso di irritazione vedermelo regalare, e non leggo i libri come non metto i vestiti che mi regalano, perchè non li sento miei.. mentre quando un libro lo scelgo, o forse quando un libro mi sceglie, perchè in effetti nel momento in cui avviene l'incontro è come se ci si riconoscesse a vicenda, allora scatta la scintilla ed è una specie di innamoramento quello che nasce. :)
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 27/12/2004 @ 13:55 via WEB
 
    Mi affascina sempre scoprire quante siano le piccole cose in cui le persone possono differenziarsi. Davvero. Il fascino della diversità ha sempre avuto un indiscusso potere, su di me. Pensa che io, invece, inizio un libro regalato con il piacere della curiosità, oltre a quello che sempre ti da il ricevere un dono. Certo, a volte, poi, in effetti può non piacermi. Ma un libro si può lasciare anche a metà. Anche ad un quarto, se è per questo. Ma non iniziarlo, per me, è un errore. Non si può mai sapere cosa ci aspetti dietro l'angolo. anzi, voltata pagina. luce :o)
....................  
  Inviato da ParoleMaddalene il 27/12/2004 @ 13:52 via WEB
  Il profumo della costola dei libri, il tatto che sento le pagine -quelle porose, su tutte-, il pensare a cosa c'è dietro l'inchiostro, quello di un tempo, quello vecchio, non le rotative delle copie. L'anima. Perchè una storia arrivi alla fine. Come possa essere arrivata a volare da sola. Sì, certi libri. Certi.
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 27/12/2004 @ 16:17 via WEB
 
    E vola. Ah, se vola!
....................  
  Inviato da Medusa_dgl il 27/12/2004 @ 14:40 via WEB
  Oddio, certi libri... quando finiscono è come lasciare un amante... quando finiscono riemergi nella realtà e ti chiedi "dove sono?" Che meraviglia!
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 27/12/2004 @ 16:22 via WEB
 
    Verissimo. Quanto più si ama un libro, tanto più duro è staccarsene. Resto così male, a volte, quando la pagina è, inesorabilmente, l’ultima…Sì, si può rileggere…ma non è lo stesso. Luce :o)
....................  
  Inviato da w.turner il 27/12/2004 @ 15:46 via WEB
  Il profumo della carta ed il piacere tattile di prolungare la suggestione... ;) Sorrido... ed immagino... già immagino. E' bello riuscire a leggere un post che ti aiuti ad immaginare;) A presto, Luce:)
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 27/12/2004 @ 16:17 via WEB
 
    Se sarà presto, ne sarò felice. Come sono felice di saperti sorridere. Luce :o)
....................  
  Inviato da mauro8790 il 27/12/2004 @ 16:32 via WEB
  ciao luce buona sera come va'?
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 27/12/2004 @ 16:38 via WEB
 
    Mi sto godendo odore di pioggia e tepore di casa. E la tua visita. Un bacio.
....................  
 
      Inviato da mauro8790 il 27/12/2004 @ 16:50 via WEB
 
      anche qua'piove e il camino e'acceso senti il profumo di legna arsa? anche se e'un profumo antico a me piace..
....................  
 
        Inviato da luz.azul il 27/12/2004 @ 17:02 via WEB
 
        Non solo il profumo, legno, resina, carezza di bosco, ma anche il crepitio. E il volo delle scintille.
....................  
 
        Inviato da mauro8790 il 27/12/2004 @ 19:28 via WEB
 
        be'quando lo descrivi tu..come dire e' inutile guardare il fuoco conviene guardare quel che scrivi e il fuoco e' fatto piu'luminoso che nella realta'! un bacio ardente!
....................  
  Inviato da ricky31100 il 27/12/2004 @ 17:02 via WEB
  permesso...ciao luce..sono l'amico di a_vul. con molto piacere ti conosco e spero di poter leggere tante cose tue...mi piace tanto ascoltare! vedo che tratti i tuoi amici come una brava madre di famiglia.dovresti gestire un b&b per accogliere viaggiatori che,sorseggiando un buon the caldo, ascoltino le tue novelle!! ti mando vani per aiutarti in cucina comunque! bene...adesso torno alle mie cose molto piacere ancora e un bacio su emtrambe le gote...RicTv
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 28/12/2004 @ 17:41 via WEB
 
    Ah, un Light&Breakfast…mmmhh…è un’idea…potrei organizzare pure serate di osservazione astronomica, brulè e zaèti…mmmhhh…Felice di averti qui, davvero. A presto! Luce :o)
....................  
 
      Inviato da a_vul il 28/12/2004 @ 18:43 via WEB
 
      ........Ricky!!! Ma quanto poco bene mi vuoi?!...ancora in cucina mi sbatti?!... lo sai che mi sono ritirata da anni e con sollievo...eh?... come dici?... si lo so che poi mi piace in fondo in fondo... ma non come lavoro... lusssss, però se stai in cucina con me ci stò e se poi mi lasci anche interagire con i clienti... gli facciamo anche un corso di fotografia nel light and breakfast?-...... ti abbraccio kika!
....................  
  Inviato da ckarl1959 il 27/12/2004 @ 18:23 via WEB
  Certe volte le ultime righe di un libro sono inutili, quasi sempre le righe migliori sono qua e là disseminate in mezzo agli avvenimenti, e per ognuno di noi non sono mai le stesse. Alcuni leggono il libro per scoprire il finale altri si confondono tra i protagonisti e si perdono nelle atmosfere , il finale qualunque esso sia allora non sarà soddisfacente perché non sarà mai il finale atteso ma solamente quello che l’autore a saputo immaginare. I libri sono una parte importante delle mie giornate, leggo quasi esclusivamente al lavoro, (il mio lavoro non è leggere) eppure leggo diverse ore al giorno. Leggere la quarta e scegliere un libro non è più un problema, ho scoperto che mi piace che altri lo facciano per me, e cosi facendo ho scoperto autori e titoli che non avrei mai scelto, e se qualche volta pur di non abbandonare a metà una lettura ho arrancato un po’, in un sacco di altre occasioni ho avuto sorprese che mi hanno fatto divorare le pagine per poi contemplare il libro ormai chiuso.
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 28/12/2004 @ 17:42 via WEB
 
    Non posso che dirmi totalmente d’accordo con te. Totalmente. Consigliati o regalati o prestati o, ho scoperto libri che si son rivelati tesori nascosti che mai avrei trovato, altrimenti. “divorare le pagine per poi contemplare il libro ormai chiuso” è un’immagine splendida.
....................  
  Inviato da ckarl1959 il 27/12/2004 @ 18:38 via WEB
  A proposito di libri in regalo: Natale scorso mia sorella mi ha regalato un libro…. L’avevo gia letto e lei mi ha scoperto dal sorriso con cui ho guardato la copertina….. voleva cambiarlo ma siccome non ce l’avevo l’ho tenuto con piacere…….quest’anno stessa sorella (bisogna specificarlo ne ho 5) nuovo libro, nuovo sguardo indagatore da parte sua ….. e si questa volta è andata peggio non solo l’ho letto ma è già nella mia libreria….. grande mia sorella, se lo riprende e mi fa scegliere non uno ma due libri dalla sua libreria, che dite l’ho perdonata? Ciao
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 28/12/2004 @ 17:48 via WEB
 
    Io, l’avrei anche abbracciata ;o) E’ stato persino più bello così che un libro non letto al primo colpo.
....................  
  Inviato da a_vul il 27/12/2004 @ 19:24 via WEB
  Caro el me ben!! Ma quanto ben se che te descrivi e percession che te ga ti?!?!??! Senti.. adesso te ciamo!!
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 28/12/2004 @ 17:52 via WEB
 
    Grassie dea teèfonada, stèa! :o)
....................  
  Inviato da LynardSkynardBlues il 27/12/2004 @ 20:45 via WEB
  MI vedra' in questo caos? ciaoooooooooooooooooooo no... non mi ha visto... va buo' tlack tlack sbadrabam um um um um tlack WWWWWWWWWWRRRRRRRRRRROOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMMMM
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 28/12/2004 @ 17:53 via WEB
 
    Ma certo che ti vedo!…Così ti sento pure ;o) Grazie della visita. E del giro in moto! Buona giornata, e un sorriso. Luce :o)
....................  
  Inviato da briciolabau il 27/12/2004 @ 21:57 via WEB
  ti auguro una felice serata Luce-..bacinotte briciola
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 28/12/2004 @ 18:11 via WEB
 
    Lo è stata, grazie! Come spero lo sia la tua, oggi. Sorrisi e bagliori di stelle, Luce :o)
....................  
  Inviato da clan_destino_dgl il 27/12/2004 @ 23:34 via WEB
  queste montagne sono il posto adatto per gli echi,... e le tue parole sono fatte per l'eco
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 28/12/2004 @ 18:11 via WEB
 
    Allora devo venire lì lì lì ì ì ì…
....................  
  Inviato da umbyk il 27/12/2004 @ 23:39 via WEB
  donna nobile,donna gentile,la tua immagine riflessa allo specchio e' una galassia di stelle che illumina la mia notte...
(Rispondi)
....................  
  Inviato da umbyk il 27/12/2004 @ 23:40 via WEB
  ho scritto questo pensandoti...
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 28/12/2004 @ 18:12 via WEB
 
    Ed io lo leggo ammutolita e ammirata. Grazie. Vorrei saperlo dire meglio.
....................  
  Inviato da ComeDueCoccodrilli il 28/12/2004 @ 00:59 via WEB
  glugh..(deglutizione affannosa..il fatto che mi penserai mentre leggi mi destabilizza..:-)Io son qui che scrivo al pc..con un bicchiere di porto in mano..di fronte a me il camino sonnecchia..sono abbastanza tranquillo; ma in qualche parte del mondo stanno soffrendo come cani..ti prego,dì qualcosa per loro, tu che possiedi il dono della leggerezza delle parole..grazie Lucina.
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 28/12/2004 @ 18:21 via WEB
 
    Ho chiuso gli occhi, in silenzio.
....................  
  Inviato da mauro8790 il 28/12/2004 @ 18:02 via WEB
  Luce dei blog dove sei? sento la mancanza della lucciolina custode! ^___^
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 28/12/2004 @ 18:13 via WEB
 
    Ma come fai a sentirne la mancanza, se ce l'hai nel taschino?!...Ah, devi essertene dimenticato...ecco perchè mi hai schiacciato senza pietà! Prova a darci una sbirciatina ;o)
....................  
 
      Inviato da mauro8790 il 28/12/2004 @ 19:44 via WEB
 
      poverina la mia lucciolina...no!non ti ho schiacciato fai sempre luce ti vedo ora all'imbrunire,di giorno non si vede..la luce che emani,ma ora si ti mando un'sms con la tua foto luminosa piu'che mai!bacio!
....................  
  Inviato da alter_azione il 28/12/2004 @ 18:55 via WEB
  nel frattempo ho finito il libro e dopo aver letto la quarta di copertina, ti ho pensata. Ora sto attaccando un altro libercolo, "non si muore tutte le mattine" di Capossela Vinicio, regalato da me medesimo... Ciao piccola luce dai rossori luccicanti. Alter_baci
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 28/12/2004 @ 19:49 via WEB
 
    e di rossore m'accendo, infatti, al pensiero di essere pensata. sensazione strana :o) Buon libercolo (una dalle mie parole preferite, come anche galaverna), ed un bacio. Luce :o)
....................  
 
 
 
Fai click per fare login

Settembre 2024
 
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30  
 
I miei link preferiti
 
 
 
 
 
MENU
 

Home di questo blog
Invia a preferiti
Segnalazione abusi
 
 
ULTIME VISITE AL BLOG
 
 
   Giuseppe.61
 sundrop
 fuzzybee
 monellaccio19
 cassetta2
 mariomancino.m
 occhiodivolpe2
 andre.ribes
 Rom_Van
 a_vul
 spageti
 valeriasolaini
 venere_privata.x
 opalescenze
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963